Parli uno per tutti.
Non può sempre avere la parolaa una persona diversa.
non succederà mai. abbiamo il "virus clinicamente morto" parole tra l'altro travisate, poi c'è crisanti che vede tutto nero, galli è sul grigio scuro, la gismondo vede tutto bianco(quando le fa comodo) ecc ecc questi si sono creati personaggio e carriera
Il solito minestrone.
Comunque era facile dirlo anche all'inizio della pandemia: pure i sassi avevano capito che non ci si poteva contagiare da soli.
La ragione della rincorsa ai runner, tutta culturale e per nulla scientifica, era proprio quella detta poco sopra: bisognava dare un segnale forte, e che si fo**ano le libertà, il diritto e la razionalità.
Meraviglioso.
ma anche meno. io non ho visto leso una beneamata ceppa, ma ho visto i giganteschi problemi del mondo a procurarsi mascherine senza buttarselo nel didietro o rimanendo + sul semplice DEI COPRISCARPE!!!!!!
e comunque la rincorsa ai runner è opera di BARBARA D'URSO con l'elicottero è da lì che è partito veramente tutto. e ovviamente c'è chi eccedeva in un senso e chi calcava la mano(10 viaggi al giorno a fare la spesa...non da soli con ore di code fuori dai supermercati e non certo perchè si mangiava tutti a casa o si facevano torte, bastava andare nei negozi di quartiere e chiedere...gente si presentava più e più volte al giorno in poche ore). qui cani ce ne sono pochi a spasso e ci abitano 4 gatti, ma almeno mia zia raddoppiò le uscite con la cagnetta che già erano molte...e apena c'è stata un po' di libertà c'è stato l'assalto alle passeggiate. qui non passeggiano dagli anni 70.il trend si è azzerato con il liberi tutti eppure i sentieri sono ancora lì tutti belli semplici e ombreggiati.
Guarda non me ne parlare, ho ancora conservate (perché prima o poi torneranno utili) le storie di alcuni amici/conoscenti che inveivano (a volte pure dal balcone/finestra) contro chi correva/faceva attività fisica; salvo poi, gli stessi, fare i PR e sbandierare prevendite per le disco nell'estate 2020.
Un episodio di follia collettiva come la caccia al runner non si vedeva da tempo e spero proprio non si riveda più almeno per il resto della mia vita.
non ricordo azioni fisiche contro i runner comunque per molto tempo, vedevi correre gente in jeans pur di stare senza mascherina e non è rispettoso passare in mezzo alla gente sfiatando a pieni polmoni. diciamo che la categoria runner è infangata da pseudotali...come certi virologi epidemiologi stregoni infangano chi nella pandemia ci ha lavorato senza andare in tv guadagnando in una comparsata quello che fino a febbraio 2020 guadagnava in 12 mesi(lo avremo fatto tutti)
Si perché quando c'è stato il liberi tutti, o che dir si voglia, c'era gente che faceva le maratone.
Ma per favore, dai, smettiamola.
no. se c'è liberi tutti, non c'è motivo di faticare a correre in mezzo alla gente. quando correvano in mezzo alla gente era per farsi "spazio" io corro, non rompere, non metto la mascherina e ti alito in faccia a te sfigato col cane di 18 anni che fa la passeggiata. non ci vedo niente di strano...l'arroganza non l'ha inventata la pandemia
Purtroppo i'iversione di tendenza si sta consolidando, 6325 nuovi casi nella settimana 2-6 luglio rispetto ai 5099 della settimana 25 giugno - 1 luglio (ultima di decrescita), +19%
L'effetto sulle ospedalizzazioni è ancora molto distante ma non dovrebbe avere le stesse proporzioni di quando doveva ancora iniziare la campagna vaccinale, l'Inghilterra contina a mantenere un -70%
Riguardo le vaccinazioni sulle prime dosi ci siamo quasi fermati, solo lo 0,16% della popolazione ogni giorno con ancora 21 milioni di persone non vaccinate
Si stanno facendo quasi solo richiami con lo 0,87% al giorno
eppure il generale ha detto...vaccinate che è pieno di dosi. solo che le prenotazioni sono al palo e c'è gente prenotata per la prima oltre il 20 luglio...e le dosi non arrivano, ma dovrebbero arrivare. non hanno considerato che se uno ha prenotato e la sposti di ufficio, probabilmente non si presenterà. quindi meglio cautela xkè questa gente la perdi e chissà se torna. dato che abbiamo dosi a schifio...forse si potrebbe riportare a 21gg il richiamo? bah evidentemente non ci sono così tante dosi. comunque la somministrazione era la volta buona di centralizzare tutto e invece di nuovo regioni in ordine sparso con avvocati vaccinati che tra un po' faranno la terza dose e cnetinaia di migliaia di ultra80enni che non si trovano
Bisogna ricordare anche che il tutti chiusi in casa serviva a ridurre al minimo il ricorso agli ospedali anche per motivi cifre nulla avessero a che vedere con il Covid. Una semplice storta avrebbe richiesto un accesso al pronto soccorso, che avrebbe portato via personale che NON C'ERA. Non era una questione di "pericolosissimi runner".
Santo cielo.... un anno e mezzo e dove ricominciare dall'inizio a spiegare le cose
se non fossimo stati "pompati" dalla d'ur
Con noi padroni di cane e i runner si sono proprio accaniti. Tutta gente che andava praticamente per i fatti propri. Poi dove vuoi che vado col cane a piedi? Gita della provincia?
non mi hanno mai dato fastidio o provato invidia verso chi si spostava per motivi suoi legittimamente o borderline...mi facevano molto ridere le persone che conosco e che non si muovevano oltre al divano e improvvisamente avevano bisogno di fare la passeggiata...a partire da mio padre e noi abitiamo abbastanza isolati, ma poi lo trovavi nei giardini dei vicini a parlare come se niente fosse, vicini che avevano a che fare con scuola forze dell'ordine corrieri insomma gente "a rischio". ecco perchè lo invitavo caldissimamente a stare a casa anche se non c'era nessuno, perchè poi qualcuno...lo trovi.
paradossalmente il lockdown a ricreato il tessuto sociale di vicinato che non c'era + da 25 anni.