Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Niente di nuovo.

Ieri, non oggi in epoca covid, il vaccino contro il tetano è obbligatorio per lavoratori agricoli, lavoratori nel settore della pastorizia e dell’allevamento di bestiame, addetti portuali, addetti alle pulizie e alla manipolazione dell’immondizia, minatori e cantonieri, addetti alla lavorazione di carta, cartone e legna e metalmeccanici e altri indicati nell’articolo 1 della legge 5 marzo 1963, n. 292, Legge 20 marzo 1968 n. 419, D.M. 16 settembre 1975, DPR 1301 del 7.9.65, DM 22.3.75.
Idem per epatite B e tubercolosi per gli operatori sanitari

Io sono tra i destinatari di quella legge.Sempre fatto senza nessun problema,anzi per inciso vorrei capire perchè non avvisano più per i richiami,io sono stato 2 anni scoperto e non mi ha detto niente nessuno.

Bene,allora che facciano una legge ad hoc per rendere obbligatorio il vaccino per il covid19. Altrimenti è tutta aria fritta.

Ho letto bene niente stipendio per i sanitari che non si vaccinano?

Praticamente un ricatto sotto mentite spoglie: o ti vaccini o non ti pago. Io la vedo così
Nessun ricatto. Non è molto diverso di impedire consentire di possedere la patente ad una persona dotata di una vista insufficiente. È un potenziale pericolo e come tale il rischio è più di quanto consentito a tutela sia sua sia di terzi. Se non sei convinto del rischio legato al Covid è un problema tuo

Comunque le persone sono strane...
Io personalmente sono d'accordo con molte di queste misure, ma dico che sono necessarie purtroppo, limitatamente all'indispensabile e solo per il periodo necessario...
Sembra che invece qualcuno ci goda...

Io sono tra i destinatari di quella legge.Sempre fatto senza nessun problema,anzi per inciso vorrei capire perchè non avvisano più per i richiami,io sono stato 2 anni scoperto e non mi ha detto niente nessuno.

Bene,allora che facciano una legge ad hoc per rendere obbligatorio il vaccino per il covid19. Altrimenti è tutta aria fritta.
Da quello che ho letto per i sanitari è obbligatorio dal 1° aprile.
La Francia ha esteso giustamente questi obblighi a treni e bar.

Comunque le persone sono strane...
Io personalmente sono d'accordo con molte di queste misure, ma dico che sono necessarie purtroppo, limitatamente all'indispensabile e solo per il periodo necessario...
Sembra che invece qualcuno ci goda...

Caro mio,è la solita guerra tra poveri che serve per mantenere il popolino occupato mentre chi ci comanda si fa i suoi porci comodi.
Mentre si divertono a mettere alla gogna chi non si vaccina ci sono sindacalisti e lavoratori che vengono pestati se non proprio investiti,altri che vengono lasciati a casa repentinamente con una mail,altri che muoiono nei campi sotto il sole a 40°,altri ancora che volano giù dai ponteggi in nero.
E si chiede pure di togliere il salario a chi non si vaccina.....Intanto lo stanno togliendo anche a chi si vaccina.
Ma il problema è quello che non si vaccina...

Caro mio,è la solita guerra tra poveri che serve per mantenere il popolino occupato mentre chi ci comanda si fa i suoi porci comodi.
Mentre si divertono a mettere alla gogna chi non si vaccina ci sono sindacalisti e lavoratori che vengono pestati se non proprio investiti,altri che vengono lasciati a casa repentinamente con una mail,altri che muoiono nei campi sotto il sole a 40°,altri ancora che volano giù dai ponteggi in nero.
E si chiede pure di togliere il salario a chi non si vaccina.....Intanto lo stanno togliendo anche a chi si vaccina.
Ma il problema è quello che non si vaccina...
Ma che centra il discoso dei disoccupati e dei diritti dei lavoratori?Stiamo parlando di vaccini obbligatori per chiuque sia con un'attività a stretto contatto con la gente.Se non vuoi vaccinarti ovviamente puoi diventare un problema sanitario per chi ti è vicino.Perchè devo sottostare a vincoli che ledono la mia libertà personale per una minoranza che non si vuole fare un vaccino.Abbiamo già organizzato il green pass,a sto punto che venga usato per tutte le attività che possono andare incontro ad assembramenti,attività già messe in evidenza precedentemente.:evil5:Se il green pass lo fa la Francia,non fraga niente a nessuno,ma se lo fa la Germania tutti a seguirla.Mi domando perchè si devono seguire gli uni e non gli altri.Mah?

Una cosa è certa, da noi la coscienza repubblicana (come si direbbe là), insomma democratica, non è viva come in Francia...
Mentre sono sicuro che se là qualcuno se ne volesse approfittare ci sarebbero molti che resisterebbero, qui forse è necessario mettere dei paletti.
Specialmente la limitazione temporale ben precisa, perchè in Italia, una volta che inserisci qualcosa nell'ordinamento giuridico, dopo va avanti per l'eternità... :icon_rolleyes:

Niente di nuovo.

Ieri, non oggi in epoca covid, il vaccino contro il tetano è obbligatorio per lavoratori agricoli, lavoratori nel settore della pastorizia e dell’allevamento di bestiame, addetti portuali, addetti alle pulizie e alla manipolazione dell’immondizia, minatori e cantonieri, addetti alla lavorazione di carta, cartone e legna e metalmeccanici e altri indicati nell’articolo 1 della legge 5 marzo 1963, n. 292, Legge 20 marzo 1968 n. 419, D.M. 16 settembre 1975, DPR 1301 del 7.9.65, DM 22.3.75.
Idem per epatite B e tubercolosi per gli operatori sanitari

I vaccini contro il tetano e la tubercolosi (malattie causate da batteri, no virus) si fanno dal 1930/1940.
Permetti che non è come obbligare a farsi un vaccino uscito neanche da un anno facendo perlopiù firmare una liberatoria che esonera di ogni responsabilità il produttore del vaccino stesso.

Una cosa è certa, da noi la coscienza repubblicana (come si direbbe là), insomma democratica, non è viva come in Francia...
Mentre sono sicuro che se là qualcuno se ne volesse approfittare ci sarebbero molti che resisterebbero, qui forse è necessario mettere dei paletti.
Specialmente la limitazione temporale ben precisa, perchè in Italia, una volta che inserisci qualcosa nell'ordinamento giuridico, dopo va avanti per l'eternità... :icon_rolleyes:
Fammi un'esempio.Non ricordo nulla del genere.

Ho letto bene niente stipendio per i sanitari che non si vaccinano?

Praticamente un ricatto sotto mentite spoglie: o ti vaccini o non ti pago. Io la vedo così

Se sei un operatore sanitario e non ti vaccini, non sei idoneo al lavoro.
Già tanto che non ti licenziano, è come essere un camionista senza patente.

I vaccini contro il tetano e la tubercolosi (malattie causate da batteri, no virus) si fanno dal 1930/1940.
Permetti che non è come obbligare a farsi un vaccino uscito neanche da un anno facendo perlopiù firmare una liberatoria che esonera di ogni responsabilità il produttore del vaccino stesso.

La liberatoria si firma con qualsiasi vaccino, ho dovuto fare quella antitetanica e le immunoglobuline un paio di anni fa ed è la prima cosa che mi hanno fatto firmare.

Quando ti compri un farmaco qualsiasi mica ti fai problemi per le controindicazioni .Secondo il tuo ragionamento non dovresti prendere nessun farmaco con controindicazioni.

Certo,lo farei per tutti quelli che non si vaccinano,non solo per i medici.Per esempio i conducenti di mezzi pubblici,addetti alle casse dei supermercati,negozianti,della serie tutti quelli che sono a stretto contatto con il pubblico,senza se e senza ma.:evil5::evil5::evil5:

Quelle categorie si stanno vaccinando di corsa dopo aver protestato a gran voce per non essere stati inclusi nelle categorie a rischio all'inizio della campagna vaccinale.
In effetti questa cosa è stata scandalosa, a parte i medici, tutti i lavoratori dei servizi primari hanno dovuto aspettare il loro turno per età come tutti gli altri.

Quelle categorie si stanno vaccinando di corsa dopo aver protestato a gran voce per non essere stati inclusi nelle categorie a rischio all'inizio della campagna vaccinale.
In effetti questa cosa è stata scandalosa, a parte i medici, tutti i lavoratori dei servizi primari hanno dovuto aspettare il loro turno per età come tutti gli altri.
Ma c'è una parte di quelli che ho citato che non si vogliono vaccinare,perchè devo sottostare a restrizioni per colpa loro??

La liberatoria si firma con qualsiasi vaccino, ho dovuto fare quella antitetanica e le immunoglobuline un paio di anni fa ed è la prima cosa che mi hanno fatto firmare.

Tu hai firmato un consenso informato.
Quando fai il Pfizer, firmi, oltre al consenso informato, una liberatoria che esonera il produttore dalla responsabilità di eventuali conseguenze future. (conseguenze che lo stesso produttore afferma di non sapere)
Non è la stessa cosa.

Tu hai firmato un consenso informato.
Quando fai il Pfizer, firmi, oltre al consenso informato, una liberatoria che esonera il produttore dalla responsabilità di eventuali conseguenze future. (conseguenze che lo stesso produttore afferma di non sapere)
Non è la stessa cosa.

Mi hanno fatto firmare la stessa cosa anche per la vaccinazione e le immunoglobluline antitetaniche, oltre al consenso informato, spiegandomi chiaramente a cosa servisse.
Potevo anche non firmare e rifiutare la profilassi, ma il rapporto rischio/benefici mi ha spinto ad accettare.

In tutto ciò mi sono anche beccato la ****iata del medico di pronto soccorso estenuato dal fatto che più della metà delle persone traumatizzate in PS ha bisogno dell'antitetanica visto che dopo quelle che si fanno da bambini i richiami non li fa nessuno.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso