Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche perché non c'è nessun motivo logico da parte dei sindacati di opporsi a questo provvedimento. Ma i sindacati ad ogni cosa hanno proprio l'istinto innato di dire "no". Pure quando ero in fabbrica e beneficiavo del loro operato non ne sopportavo l'atteggiamento (soprattutto nel difendere i fannulloni più ignobili che sarebbero stati da cacciare a calci in tempo zero, per il bene di tutti)

In tutti i luoghi dove ci sono dei varchi di accesso con tornello (es. quasi tutte le metropolitane), basterebbe implementare un sistema che legge il QR Code del green pass, oltre al biglietto. Se hai il green pass accedi, se non ce l'hai stai fuori.
Lo fa Gardaland, non per il green pass, ma per la prenotazione delle attrazioni tramite app QODA, non penso sia una cosa poi così complessa.
Nelle piccole stazioni FS non c'è NULLA di quello che scrivi tu. Evidentemente viaggi poco.

potrebbe anche arrivarti prima e il codice dovrebbe essere valido per alcune cose la faq ufficiale parla di 12 gg per la generazione e valida dal 15esimo. devi rifarti alla normativa specifica per vedere cosa puoi fare col greenpass della sola primadose

quando farai la seconda poi riceverai il pass definitivo entro 24/48ore e sarà subito valido

ricordiamo che il vaccino entra nel pieno della sua funzione 15-20 giorni dopo la seconda dose quindi non allentare comunque la guardia tipo intrattenere fitte conversazioni calcistiche molto animate col tuo barista senza protezioni e sputandovi in faccia:laughing7:
A me il Pass della seconda dose non mi era arrivato dopo 2 giorni. Il messaggio sì, ma, scaricando il green pass, avevo notato che non era ancora aggiornato (menzionava ancora una sola dose). Ho dovuto aspettare qualche altro giorno.

L'AIFA non è "omologa" dell'OPEC. Però sarebbe bene informarsi prima di dire frasi del genere
Cosa c'è di sbagliato nell'affermare che qualunque dichiarazione dell'Aifa sarà sempre soggetta a conflitto di interesse ?

Inviato dal mio M2101K7AG utilizzando Tapatalk

Ma sulle scadenze del GP come funziona?

Se uno ha finito il ciclo vaccinale a gennaio. Dopo i 9 mesi che fa? Deve fare tamponi ogni volta che si va al bar, ristorante e tutti i luoghi dove è richiesto?

Se uno ha finito il ciclo vaccinale a gennaio. Dopo i 9 mesi che fa? Deve fare tamponi ogni volta che si va al bar, ristorante e tutti i luoghi dove è richiesto?
Non penso proprio, più facile una proroga alla scadenza, dopotutto la durata reale è in fase di analisi...

In teoria all'interno di una azienda qualsiasi cosa va contrattata con i sindacati. Ma poi, dico io,i locali aziendali non erano stati resi sicuri con le norme anticovid? Adesso non vanno più bene? Però quando c'era da fare ripartire le fabbriche a tutti i costi non erano così preoccupati per la nostra salute.
come i parrucchieri richiusi in zona rossa o ristoranti richiusi a ottobre promessi aperti il 13 febbraio e chiusi la mattina del 14.senza dimenticare gli impianti sciistici compresi i microcomprensori familiari con solo pericolosissimi skylift e seggiovie (chiusi per evitare che i grandi sciatori andassero tutti lì) come è giò stato per mense misto aziendale-pubbliche...in cui con un prepagato potevi entrare...
come vedi è + logico dire...stazioni al chiuso e senza mascherina ci vuole il greenpass. tutti prima o poi hanno questa necessità e quindi tutti faranno prima o poi il greenpass. il greenpass non deve essere per forza logico deve indurre a vaccinarti...e orde di ggiovani palestranti vedendosi le maniglie dell'ammore stanno facendo la fila

...(soprattutto nel difendere i fannulloni più ignobili che sarebbero stati da cacciare a calci in tempo zero, per il bene di tutti)
uno incompetente te lo devi togliere dalle balle e se lo declassi non te lo togli dalle balle e non aumenti la produttività, va fatto passare di livello con maggior stipendio e meno cose da fare. poi ci stupiamo della resa delle nostre aziende. dopotutto il "responsabile" del settore è normale che non si trovi mai, è sempre + normale che non ci sia il proprietario del ristorante, ma c'è la manovalanza sottopagata in nero col contratto a chiamata(che quando chiamano brigata...a me me viè da ride). uno che apre un locale...ambisce a non entrarci mai nel suo locale...al massimo quando c'ha da fare un selfie tattico/politico...non sia mai che alle prossime elezioni amministrative......... :D

Cosa c'è di sbagliato nell'affermare che qualunque dichiarazione dell'Aifa sarà sempre soggetta a conflitto di interesse ?
trovami una persona al mondo che non faccia questo. tutti hanno un prezzo. e anche se hanno un etica i conti devono quadrare. tornando a aifa è sotto diretto controllo di finanze e sanità...collabora con ISS, ircss, associazioni pazienti, medici e scinenziati, fa controlli sui famraci, controlli qualità sulla produzione, regola il prezzo, garantisce equità e disponibilità del farmaco sul territorio nazionale ma è molto + semplice pensare che va dove si sposta il denaro

credo proprio che sarà oggetto di un imminente consiglio dei ministri. il primo GP scade il 24 settembre. il grosso della vaccinazione è partito molto dopo. per quella data dovranno decidere cosa fare almeno a livello nazionale, se prorogare la durata dopo evidenze scientifiche. ovviamente per i viaggi europei sarà una decisione comunitaria

Ho molta poca considerazione della capacità di farsi domande del popolo

Inviato dal mio M2101K7AG utilizzando Tapatalk
Qui nel "popolo" del forum è diverso.
Basta che leggi.

Cortesemente (per la seconda volta da parte mia ), disabilita la firma se non lo hai già fatto,... non è gradita.

Ultima modifica:

Non tutto quanto dice nell'intervista è condivisibile...la mitologia dell'emergenza infatti non lo è: io non finirò infatti mai di ammirare il Regno Unito che, nel momento più buio, messo alle corde dai nazisti, approvò una legge che garantiva a chi non voleva andare in guerra armato di svolgere altri compiti civili...
Ciò detto, è un'iniziativa politica forte, che va nel senso giusto, cioè di convincere e non di obbligare ;)
Che poi il Popolo italiano in grande maggioranza non ha neanche bisogno di essere convinto...la mia resistenza al green pass nasce un po' da questo, che avevamo dato prova di grande civismo e di un tasso di vaccinazione esemplare, in confronto ad altri Stati...perchè si deve essere trattati come se invece non fossimo "bravi"? :eusa_think:

la stessa cosa che mi chiedo anch'io, forse l'allungheranno di altri 3-6 mesi, poi c'è sempre il capitolo chiamato "terza dose" dove conosco benissimo il finale, che dice che dovremo farla tutti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso