Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non tutto quanto dice nell'intervista è condivisibile...la mitologia dell'emergenza infatti non lo è: io non finirò infatti mai di ammirare il Regno Unito che, nel momento più buio, messo alle corde dai nazisti, approvò una legge che garantiva a chi non voleva andare in guerra armato di svolgere altri compiti civili...
Ciò detto, è un'iniziativa politica forte, che va nel senso giusto, cioè di convincere e non di obbligare ;)
Che poi il Popolo italiano in grande maggioranza non ha neanche bisogno di essere convinto...la mia resistenza al green pass nasce un po' da questo, che avevamo dato prova di grande civismo e di un tasso di vaccinazione esemplare, in confronto ad altri Stati...perchè si deve essere trattati come se invece non fossimo "bravi"? :eusa_think:

Perché c’è una marea di minus habens che non si vaccina, e attraverso l’imperfetto strumento del GP si è cercato di superare alcune resistenze. Resistenze di gente che si fida di Facebook e non della scienza.

Non tutto quanto dice nell'intervista è condivisibile...la mitologia dell'emergenza infatti non lo è: io non finirò infatti mai di ammirare il Regno Unito che, nel momento più buio, messo alle corde dai nazisti, approvò una legge che garantiva a chi non voleva andare in guerra armato di svolgere altri compiti civili...
Ciò detto, è un'iniziativa politica forte, che va nel senso giusto, cioè di convincere e non di obbligare ;)
Che poi il Popolo italiano in grande maggioranza non ha neanche bisogno di essere convinto...la mia resistenza al green pass nasce un po' da questo, che avevamo dato prova di grande civismo e di un tasso di vaccinazione esemplare, in confronto ad altri Stati...perchè si deve essere trattati come se invece non fossimo "bravi"? :eusa_think:

Non tutti potevano o volevano andare in guerra ma nessuno si risparmiò nel dare comunque il proprio contributo

Non tutti potevano o volevano andare in guerra ma nessuno si risparmiò nel dare comunque il proprio contributo
Quindi? logico...
E' la mia impostazione morale e pertanto la ammiro...
Per dare a Cesare quel che è di Cesare, imparai questa citazione da Pannella, che la usava spesso...
Certo che, continuando a trattare il Popolo italiano da bambocci, bambocci resteranno...tornando a quel che dicevo prima mi sembrava che andassimo bene, le ultime mosse, da un punto di vista politico, nel senso di morale, di guidare un popolo, per me tornano indietro...io sono sicuro che radicalizzano ancora di più i contrari, che così potranno dire di essere perseguitati...

Verrà usato, si chiude e via.
Tra l'altro noto utenti che scrivono quasi esclusivamente in questo 3d, anzichè in sezioni più tecniche.
Magari può essere un incentivo.

Verrà usato, si chiude e via.
Tra l'altro noto utenti che scrivono quasi esclusivamente in questo 3d, anzichè in sezioni più tecniche.
Magari può essere un incentivo.
.... più che altro ci sono interventi di carattere ossessivo, con il ripetersi in loop degli stessi medesimi concetti.

Perché c’è una marea di minus habens che non si vaccina, e attraverso l’imperfetto strumento del GP si è cercato di superare alcune resistenze. Resistenze di gente che si fida di Facebook e non della scienza.
Diciamo che il GP è stata la carota per aumentare le vaccinazioni sopratutto nei più giovani. Con il bastone forse non si sarebbero ottenuti questi risultati.

Quindi? logico...
E' la mia impostazione morale e pertanto la ammiro...
Per dare a Cesare quel che è di Cesare, imparai questa citazione da Pannella, che la usava spesso...
Certo che, continuando a trattare il Popolo italiano da bambocci, bambocci resteranno...tornando a quel che dicevo prima mi sembrava che andassimo bene, le ultime mosse, da un punto di vista politico, nel senso di morale, di guidare un popolo, per me tornano indietro...io sono sicuro che radicalizzano ancora di più i contrari, che così potranno dire di essere perseguitati...

La maggior parte della gente non è stupida, sa cosa è giusto fare, non ci sono bambocci, mentre c'è una minoranza che non vuole contribuire in alcun modo (a differenza degli inglesi di cui sopra), hanno sempre detto di no, al lockdown, alle mascherine, ai tamponi, al vaccino e crea problemi a tutti gli altri (vedi la Sicilia che già in piena estate va in zona gialla)

.... più che altro ci sono interventi di carattere ossessivo, con il ripetersi in loop degli stessi medesimi concetti.
Diciamo che in questo 3d vi abbiamo lasciato abbastanza andare.
Però che non mi saltino fuori problematiche gestionali (battibecchi o altro).
Poi verificado i profili di diversi utenti trovo post quasi esclusivamente qui, con sempre i soliti argomenti
Dall'altro una chiusura magari incentiverebbe gli utenti a frequentare e interagire anche nelle altre sezioni più tecniche e non solo a questo 3d.
Discussione sul Covid interessante all'inizio ma ora è diventato una discussione da 'chiacchiere in bar' per far capire l'interesse sempre più in picchiata di questa discussione.
Se filtriamo tutti i post, di interventi veramente utili si faticano a trovare.

Quindi ora, la palla passa a voi ;)

La maggior parte della gente non è stupida, sa cosa è giusto fare, non ci sono bambocci, mentre c'è una minoranza che non vuole contribuire in alcun modo (a differenza degli inglesi di cui sopra), hanno sempre detto di no, al lockdown, alle mascherine, ai tamponi, al vaccino e crea problemi a tutti gli altri (vedi la Sicilia che già in piena estate va in zona gialla)
vabbè...non per cambiare discorso...ma spero che rimanga tutto questo attivismo contro i no-tutto anche per i buontemponi che, con assurde ideologie pseudo salutiste, bloccano ripetitori ed impianti di telefonia cellulare...quelli invece li trattano coi guanti di velluto, la USL ascolta le loro scemenze ed applica un non scientifico principio di precauzione, li ricevono in Consiglio Comunale...ecc.

"La maggior parte della gente non è stupida, sa cosa è giusto fare..."

Peccato solo che in diversi hanno una concezione del "cosa è giusto fare" molto soggettiva.
Hanno bisogno di informarsi meglio in campo Covid.
E secondo me il Governo è stato furbo a pensare al GP.

Ultima modifica:
Peccato solo che in diversi hanno una concezione del "cosa è giusto fare" molto soggettiva.
Hanno bisogno di informarsi meglio in campo Covid.
E secondo me il Governo è stato furbo a pensare al GP.
Rispetto la tua opinione, ma io lo avrei giocato diversamente... con forte impatto promozionale, usandolo per aprire di più stadi e concerti (come al solito la mia è una posizione che non parte dai miei desideri...perchè odio il calcio e di concerti ne ho visti fin troppi non vado più da tempo...)
Per i giovani, anche le discoteche, ma sempre per dare un plus, mai per dare l'impressione di introdurre delle limitazioni, ma di dare uno strumento per tornare a fare qualcosa...ma sai che impatto psicologico e pedagogico migliore?
E per gli anziani campagne mirate di informazione...
Il mio sospetto è che, nell'era quantitativa, si pensi solo a far numero, per mettere la spunta dell'obiettivo raggiunto nella casella degli incentivi di alti dirigenti e, perchè no, di Figliuolo...

Rispetto la tua opinione, ma io lo avrei giocato diversamente... con forte impatto promozionale, usandolo per aprire di più stadi e concerti (come al solito la mia è una posizione che non parte dai miei desideri...perchè odio il calcio e di concerti ne ho visti fin troppi non vado più da tempo...)
Per i giovani, anche le discoteche, ma sempre per dare un plus, mai per dare l'impressione di introdurre delle limitazioni, ma di dare uno strumento per tornare a fare qualcosa...ma sai che impatto psicologico e pedagogico migliore?
E per gli anziani campagne mirate di informazione...
Il mio sospetto è che, nell'era quantitativa, si pensi solo a far numero, per mettere la spunta dell'obiettivo raggiunto nella casella degli incentivi di alti dirigenti e, perchè no, di Figliuolo...
Giusto quanto dici... Ma probabilmente richiedeva troppo tempo.

@ massera e gli altri

Vedo che hai appena rimosso il post
Se poi trovate il 3d chiuso, non dite che siete stati avvisati

Io qui scrivo poco, mi sono reso conto che non era una cosa da scrivere quella, ma l'altro utente mi ha fatto tornare in mente quell'insulto che mi era stato detto.
Comunque per me il 3d può chiudere, perché la questione coronavirus deve andare sul concreto e quindi è inutile girare intorno all'argomento.
Diverso è il discorso di altri 3d dove comunque si può scrivere continuamente perché sono strutturati in maniera tale da poterlo fare (ad es quello sulla tv del passato o quelli tecnici sulle prove con le antenne per la ricezione del segnale)

Oggi la Sicilia fà registrare una variazione di +1216 nuovi positivi rispetto ai nuovi guariti contro contro un -796 di tutte le altre regioni messe assieme
Un dato che la dice lunga e che contribuisce ad aggravare la pressione ospedaliera finchè la prevalenza resta positiva

Ultima modifica:
Ma sai... loro sono intelligenti perché hanno creato dei nuovi posti letto. Come nascondere con contabilità creativa una situazione che sta diventando difficilissima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso