Aggiungi che questo governo, credo di non far politica ma di registrare l'ovvietà, è un carrozzone di partiti con pulsioni e strategie diverse...
Stamattina per esempio, dopo che appena ieri c'era stato un ping pong fra Figliuolo ed altri che lasciava intuire che l'obiettivo era 80% e che confidava di raggiungerlo senza mettere l'obbligo, stamattina, dicevo, se ne esce Repubblica, senza citare la fonte e mi pare salvo smentita che questo sia solo su Repubblica, con un articolo in cui magicamente l'80% è diventato 90%...e per farlo bisognerà estendere il green pass ai luoghi di lavoro...
La mia impressione è che qualcuno stia tirando la corda da una parte per mettere in difficoltà l'estremo opposto della corda, che dite?
A me interesserebbe che l'obiettivo fosse la salute degli italiani e non i giochetti fra partiti.
P.S. perchè tutti questi salti mortali per evitare l'obbligatorietà?
Io invece sono assolutamente a favore: è più giusta e democratica, perchè chi va a lavorare dovrà esibire il green pass e chi è ricco e vive di rendita può fare quel che gli pare, anche il no vax?