Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stime sul contagio. Il picco dovrebbe essere raggiunto questa settimana entrante poi una lenta discesa.
7dcdcaeb10b1bcd0708a47cd90d6e746.jpg

Intanto a Livello estero Disney ha chiuso da stasera Disneyland Paris e da Lunedi chiuderà Walt Disney World a Orlando (ultimi rimasti aperti) e tutti i parchi ad loro Correlati fino alla fine del mese

Sono sorpreso infatti come ancora ci si sia mossi per nave, aereo, treni ecc... all'intenro dell'Italia, mah non ho parole. :sad:

Chiude il casinò di Montecarlo

Allineandosi alle misure annunciate questa sera dal governo francese, anche il Principato di Monaco ha annunciato la chiusura a partire dalla mezzanotte di "tutti i luoghi pubblici non essenziali alla vita del Paese", tra cui il celebre casinò.

[h=1]Medici cinesi rimproverano: “Troppa gente in giro”[/h]
“Da quanto abbiamo potuto vedere fino ad ora e in base alla nostra esperienza per strada ci sono ancora troppe persone e comportamenti da migliorare
In questi primi giorni di permanenza nella capitale ci confronteremo con medici, ricercatori e infermieri dei diversi ospedali di Roma. Poi andremo al Nord”.
In base alle prime valutazioni, ci sono atteggiamenti da migliorare, non tutti coloro che stiamo vedendo in strada portano le mascherine o le portano in maniera corretta. Bisogna poi aprire le finestre per evitare assembramenti”. Sono misure necessarie e fondamentali per uscire da questo stato di allerta. “Solo se tutti rispetteranno in maniera rigorosa queste indicazioni” hanno concluso i due esperti cinesi “il 3 aprile se ne potrebbe uscire”.

Londra: “Mio figlio ha polmonite e febbre a 39,5 ma per lui niente tampone perché è g

I primi effetti della roulette russa del sorcio con la pannocchia bionda...

"Massimiliano vive a Roma e racconta la storia di un pezzo di Italia che lontano dalla quarantena e dal “lockdown” ora teme il peggio. E' il padre di Fabio, 22 anni, che vive con la madre, Angela, e la sorella, Claudia a Londra. Il ragazzo da 5 giorni sta male: sua mamma ha provato a chiamare il servizio sanitario britannico, ma non lo visitano neanche. Lei, che ha la tosse, e la figlia continuano a lavorare per non perdere il lavoro. Ma in Italia dovrebbero stare in quarantena"

https://www.ilfattoquotidiano.it/20...-lui-niente-tampone-perche-e-giovane/5736703/

Gli inglesi o meglio la popolazione inglese devono capire a mio avviso che qualcosa non va, quest'articolo a mio avviso parla chiaro, non si può non intervenire su un ragazzo.

Dal nostro punto di vista spero caldamente che vengano bloccati tutti i collegamenti tra l'area shenghen e il regno unito fino a quando non avranno acquisito la loro immunità di gregge (?).
Noi e progressivamente anche gli altri paesi europei faremo degli sforzi grandissimi per combattere il contagio e minimizzare il più possibile le fatalità, non potremo permetterci di avere un lazzaretto vicino che continuerà ad esportare virus per chissà quanto tempo.

Dalla tabella direi che si starà a casa almeno fino a fine aprile mi sa o quasi, non credo toglieranno grandi limitazioni prima. Forse qualcuna in qualche regione a metà aprile ma non saprei.
Questo ad es per il mio lavoro è un problema, ma risolvibile col fatto che sono state prorogate scadenze al 30 settembre e col lavoro da casa.
So di conoscenti che sono dovuti andare al lavoro in questi giorni perché il loro capo "non si fida delle connessioni internet".
Si spera che ai primi del prossimo mese qualcosa possa cambiare, per le limitazioni... perché vorrà dire che si sta riducendo la possibilità di contagio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso