Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il primario del pronto soccorso pediatrico dell’ospedale Cervello di Palermo è risultata positiva al Coronavirus. Il reparto in questo momento è stato chiuso e sono in corso i tamponi su tutto il personale che ha lavorato a stretto contatto con la donna. Solo una sala è aperta per le emergenze.“

La conferma arriva dalla direzione sanitaria Villa Sofia-Cervello. Sono in corso le operazioni di sanificazione della struttura. Sono stati fatti i tamponi anche al marito e alla figlia che era arrivata da Milano nei giorni scorsi. I tamponi ai familiari sono risultati negativi, ma saranno ripetuti.“
 
Alla fine di questo incubo,spero solo che TUTTI avranno capito che non esiste Nord e non esiste Sud ...ma un' UNICA GRANDE ITALIA
 
L operatore di 46 anni del 118 deceduto per il virus non aveva un cacchio di patologie pregresse. crisi respiratoria comunque!
Non vuole essere allarmismo, è rabbia.
 
L operatore di 46 anni del 118 deceduto per il virus non aveva un cacchio di patologie pregresse. crisi respiratoria comunque!
Non vuole essere allarmismo, è rabbia.
Infatti non ci sono solo decessi per patologie pregresse, ci sono anche quelli dovuti solo a questo virus. Però statisticamente sono pochi rispetto al resto.
 
  • 1362 new cases and 95 new deaths in Spain [source]

  • 842 new cases and 1 new death in Switzerland [source]
  • 782 new cases and 1 new death in Germany [source]
 
Ultima modifica:
Certo che se adesso anche persone sane, prendendosi il virus, rischiano di morire, non siamo messi tanto bene.

Un conto è avere altre patologie, allora sai che rischi di più;
Finora ero rimasto a solo due persone di 40 anni morte, ed avevano già problemi di salute.

Ma a quanto sembra era una persona sana! :eusa_think:
 
La Spagna sembra essere la fotocopia dell'Italia di qualche giorno fa.
E stessi provvedimenti.
 
Il Valencia CF riferisce che sono stati rilevati cinque casi positivi del coronavirus COVID-19 da giocatori e tecnici della prima squadra. Tutti sono nelle loro case in buona salute e con misure di isolamento. Oltre alle informazioni che fornirà nelle prossime ore, il Club ribadisce il proprio sostegno alle autorità sanitarie nella campagna di sensibilizzazione sociale affinché l'intera popolazione rimanga a casa e continui con tutte le misure igieniche e di prevenzione già pubblicato.

---
Non vengono resi noti i nomi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso