Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Coronavirus, dal pomeriggio Tirolo impone il coprifuoco

Il Tirolo prende un'altra drastica misura e dal pomeriggio imporrà il coprifuoco a seguito della pandemia di Coronavirus. In Tirolo, Land austriaco ai confini con l'Italia, i casi di positività sono saliti nelle ultime ore a 247.

Coronavirus, Zaia: pronto a coprifuoco se non si sta a casa

"Le proiezione sul contagio da Coronavirus sono in crescita, se non si seguono le regole si rischia il crash sanitario e prima di questo il coprifuoco"

Coronavirus, De Luca mette in quarantena intero paese

Quarantena per tutta la popolazione e divieto di entrata e uscita per il Comune di Ariano Irpino (Avellino). Lo ha deciso con un'ordinanza il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, "visto l'aumento dei contagi verificato dai dati riferiti al Comune della provincia di Avellino.

In Spagna 2 mila casi e oltre 100 morti in 24 ore

https://tg24.sky.it/cronaca/2020/03/15/coronavirus-italia-contagi-news-diretta.html

E' come una guerra mondiale . Alla fine nulla sarà più come prima. Nel mondo intero !:icon_redface:

È Jonathas de Jesus il giocatore dell'Elche risultato positivo al Coronavirus. Lo rivela lo stesso attaccante brasiliano nel corso di una diretta su Instagram, poi ricondivisa sui canali social dal club spagnolo, che inizialmente non aveva rivelato il nome del proprio tesserato contagiato dal Covid-19. Jonathas ha giocato in Italia dal 2011 al 2014, vestendo le maglie di Brescia, Pescara, Torino e Latina.

Sempre interessante leggerti, grazie.

Figurati, :)
Si fa il possibile ognuno con le proprie competenze.
Purtroppo io sono anche proiettato al post-terapia intensiva, uscire "salvi" da lì sfortunatamente non vuol dire uscire in buona salute.
Sarà una sfida per tanti operatori del settore occuparsi di tutte queste persone e i loro relativi problemi successivi (c'è proprio una sindrome dovuta al post-terapia intensiva).
Lato numerico, sono preoccupato per i respiratori che ormai mancano ovunque e la crescita ancora esponenziale.
Pensare che la Lombardia possa farcela da sola inizio a credere sia folle, visti i tempi di raddoppio ogni 3 giorni stimati.

La Spagna sta andando a una velocità più alta della nostra, una roba paurosa

Vero, hanno una percentuale di contagio più alta della nostra in questo momento, pazzesco.

In Francia e Germania invece per me non la raccontano giusta col numero dei contagi...

Guarda che puoi avere una malattia e non esserne a conoscenza.
Sai quanti soffrono di ipertensione e non lo sanno o non ci danno peso?

Dopo i 45 anni capita che qualcuno comicia ad avere qualche piccola patologia, ma non per questo deve essere definito un soggetto a rischio. Una lieve ipertensione non credo sia una cosa grave da poter giustificare la morte in presenza di coronavirus

Questa epidemia durerà molto per tutta una serie di motivi, in prims la possibilità di contagi di ritorno.

In Europa siamo i primi tra noi ed alcuni paesi europei c’è una differenza di propagazione del contagio di due settimane.

Nel frattempo questa limitazione farsa che di fatto fa uscire tutti con la scusa della spesa sta di fatto creando punti di aggregazioni davanti ai supermarket.

Stamani ho provato ad andare al mio supermarket, appena ho visto più di una cinquantina di persone chi in coda, chi in ordine sparso, sono tornato indietro.

Per la spesa, sarebbe opportuno varare un provvedimento di turnazione in ordine alfabetico, come già avvenuto a Wuhan, in considerazione del fatto che tutto ciò durerà alcuni mesi.

Stesso provvedimento, per poste, banche, assicurazioni etc..

L’unica eccezione per le farmacie, o portare i cani a fare i bisogni.

Germania chiude frontiere con Francia-Svizzera-Austria

Il governo tedesco ha annunciato di che da domani alle 8 chiuderà le frontiere con Francia, Svizzera e Austria per fermare la diffusione del coronavirus.

Bozza, congedi genitori al 50% retribuzione

Arrivano i congedi per i genitori che hanno figli sotto i 12 anni costretti a casa dalla chiusura delle scuole. I congedi 'speciali' saranno validi dal 5 marzo per tutti i dipendenti.

Superati i 6.000 morti nel mondo

Il numero di morti per coronavirus nel mondo ha superato quota 6.000, dopo l'annuncio da parte della Spagna di 105 nuovi decessi.

https://tg24.sky.it/cronaca/2020/03/15/coronavirus-italia-contagi-news-diretta.html

Tornato ora dal super. La roba c'e' in abbondanza, le distanze vengono rispettate. Un litigio in coda perche' una persona parlava al cellulare senza mascherina e quello davanti ha gridato perche' secondo lui era troppo vicino.
Rgazzi attenzione: presenza di soggetti che curano i carrelli incustoditi, ad una signora han fatto la borsetta.

Questa epidemia durerà molto per tutta una serie di motivi, in prims la possibilità di contagi di ritorno.

In Europa siamo i primi tra noi ed alcuni paesi europei c’è una differenza di propagazione del contagio di due settimane.

Nel frattempo questa limitazione farsa che di fatto fa uscire tutti con la scusa della spesa sta di fatto creando punti di aggregazioni davanti ai supermarket.

Stamani ho provato ad andare al mio supermarket, appena ho visto più di una cinquantina di persone chi in coda, chi in ordine sparso, sono tornato indietro.

Per la spesa, sarebbe opportuno varare un provvedimento di turnazione in ordine alfabetico, come già avvenuto a Wuhan, in considerazione del fatto che tutto ciò durerà alcuni mesi.

Stesso provvedimento, per poste, banche, assicurazioni etc..

L’unica eccezione per le farmacie, o portare i cani a fare i bisogni.
Io mi sono fatto l'idea che se non ci aiuta il caldo non ne usciremo da questa epidemia .

(ANSAmed) - LUBIANA, 15 MAR

In Slovenia il ministro della Salute Tomaz Gantar ha confermato ufficialmente il primo decesso per coronavirus nel Paese. Il paziente era anziano e affetto da diverse malattie croniche, anche se la causa immediata della morte sarebbe da ascriversi al coronavirus, contratto nella Casa di cura per anziani di Metlika. Il paziente è morto all'ospedale policlinico di Lubiana, ma nel centro di Metlika, il primo contagio è stato confermato il 6 marzo, con il virus che si è presto diffuso perché si tratta di un medico che ha avuto numerosi contatti con gli anziani e il personale della struttura, prima che venisse chiusa. Tuttavia, secondo il portavoce ufficiale dell'unità di crisi Jelko Kacin, l'autopsia determinerà la causa esatta della morte. Al momento, in Slovenia sono stati registrati 181 contagiati, 3 delle quali in terapia intensiva, su 5.369 test effettuati.

Sono in giardino a lavar la moto ma sono rientrato perche' dovevo coindividere: passa il mio vicino di villetta, faccio finta di non vederlo per paura che si avvicini anche solo al cancello per scambiare due parole, lui fa finta di non vedermi per paura che mi avvicini anche solo al cancello per scambiare due parole.
Siamo arrivati a questo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso