Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

• 232 new cases and 14 new deaths in the United Kingdom. "Getting through this is going to be a national effort. Every single person in this country is going to be affected" said UK's Health Secretary Matt Hancock, adding that soon every Briton over the age of 70 will be asked to remain at home for up to 4 months and have groceries and vital medication delivered. Wartime-like measures will ask carmakers to produce medical equipment and turn hotels into hospitals [source] [source]

[FONT=&quot]
[/FONT]

Rgazzi attenzione: presenza di soggetti che curano i carrelli incustoditi, ad una signora han fatto la borsetta.
sciacalli , sempre e comunque, non possono mancare....
qui a Palermo e dintorni qualcuno gira per le strade con tuta gialla, mascherine e guanti dicendo di essere stati mandati dall’Asp per eseguire tamponi...truffa!! :icon_rolleyes:

Sono in giardino a lavar la moto ma sono rientrato perche' dovevo coindividere: passa il mio vicino di villetta, faccio finta di non vederlo per paura che si avvicini anche solo al cancello per scambiare due parole, lui fa finta di non vedermi per paura che mi avvicini anche solo al cancello per scambiare due parole.
Siamo arrivati a questo.
Se siete in buoni rapporti ti consiglio di fargli una telefonata, non parlarne è molto peggio.

Stamani ho provato ad andare al mio supermarket, appena ho visto più di una cinquantina di persone chi in coda, chi in ordine sparso, sono tornato indietro.
Dipende dalle zone.. qui da me trovi anche piccoli alimentari che però hanno praticamente tutto, e là ci sono sempre poche persone per volta. Quando faccio spesa io vado sempre in questi piccoli posti, ma anche ai supermercati vicino casa non c'era proprio tanto caos. Magari in città è diverso.

Misure senza precedenti sono contenute nella Relazione illustrativa al decreto legge che il Consiglio dei ministri discuterà nelle prossime ore. Piano straordinario per aumentare i posti di terapia intensiva a Trento e Bolzano, anche ricorrendo ad accordi con strutture private (accreditate e non accreditate).

https://www.repubblica.it/economia/...verno_supporta_medici_e_infermieri-251363824/

Secondo me i divieti imposti fino al 25 marzo prima o poi verranno "prolungati".

Sono in giardino a lavar la moto ma sono rientrato perche' dovevo coindividere: passa il mio vicino di villetta, faccio finta di non vederlo per paura che si avvicini anche solo al cancello per scambiare due parole, lui fa finta di non vedermi per paura che mi avvicini anche solo al cancello per scambiare due parole.
Siamo arrivati a questo.
La TV dice che dobbiamo tenerci a distanza pure se stiamo nello stesso condominio. E la gente segue i media.

Cioè anche quella che sta sotto di me tiene le distanze. LOL

Che poi leggendo un articolo dove intervistano un cinese, dice che non la stiamo nemmeno facendo bene la quarantena visto che da loro hanno bloccato proprio tutto compresi i trasporti.

Siamo arrivati a questo.
Be un saluto non contagia...
Cambiando discorso,per chi soffre di depressione questa situazione è un calvario.

Secondo me i divieti imposti fino al 25 marzo prima o poi verranno "prolungati".

Dura mesi anche se diminuiscono i contagi, per il rischio di contagi di ritorno da paesi vicini.

Il clima secco estivo probabilmente farà cessare il contagio con la speranza che nel frattempo si migliorano le cure in attesa del vaccino.

Misure senza precedenti sono contenute nella Relazione illustrativa al decreto legge che il Consiglio dei ministri discuterà nelle prossime ore. Piano straordinario per aumentare i posti di terapia intensiva a Trento e Bolzano, anche ricorrendo ad accordi con strutture private (accreditate e non accreditate).

https://www.repubblica.it/economia/...verno_supporta_medici_e_infermieri-251363824/
bene, si tratta di misure che auspicavo anche in un mio intervento di 4 giorni fa (in particolare il requisire strutture private e pubbliche per scopi sanitari,attrezzare ospedali da campo e far partecipare medici dall'estero)

https://www.digital-forum.it/showth...io-in-Italia&p=6471542&viewfull=1#post6471542

(a dispetto del fatto che qualcuno qui sosteneva che scrivessi solo per criticare e non per prospettare soluzioni...)

Speriamo che lo sforzo suppletivo riesca a portare buoni risultati

Dipende dalle zone.. qui da me trovi anche piccoli alimentari che però hanno praticamente tutto, e là ci sono sempre poche persone per volta. Quando faccio spesa io vado sempre in questi piccoli posti, ma anche ai supermercati vicino casa non c'era proprio tanto caos. Magari in città è diverso.

Per, pane, carne, pesce, frutta e acqua sono relativamente tranquillo, per ora.

Ma per il resto non ho alternative, non ho mini market vicini, questi sono falliti a causa dei grandi supermarket speriamo che migliorano le condizioni di accesso nei prossimi giorni, se no tra qualche settimana diventa un problema serio.

ma come fa la germania e la svezia ad avere 1 solo morto oggi, ma daiii.
Ma esiste una corte internazionale che possa indagare su queste truffe nazionali che mettono in pericolo la salute del mondo?

Credo che perlomeno fino a fine aprile di casa non si esce

La TV dice che dobbiamo tenerci a distanza pure se stiamo nello stesso condominio. E la gente segue i media.

Vuol dire che pure tra condomini in cortile bisogna tenere le distanze. E non invitarsi a cena

Se siete in buoni rapporti ti consiglio di fargli una telefonata, non parlarne è molto peggio.

si ci siamo wattsappati facendo finta di nulla ''come stai..come non stai ecc ecc''.

Ma dico io..(perdonate la str..nzata), ci conosciamo da anni, abbiamo fatto anche barbeque insieme ecc ecc, se fosse stata l 'apocalisse: ci saremmo sparati per difendere una moto? (mezzo che in anarchia e' indispensabile per fuggire o saccheggiare), o per entrare nelle case di uno o dell' altro per prendere viveri e generi di sopravvivenza? che schifo (che ho fatto pure io, lo ammetto).

Cioè anche quella che sta sotto di me tiene le distanze. LOL

Che poi leggendo un articolo dove intervistano un cinese, dice che non la stiamo nemmeno facendo bene la quarantena visto che da loro hanno bloccato proprio tutto compresi i trasporti.

Per i trasporti, c’è già l’obbligo di stare sempre a distanza di un metro nei posti a sedere.

Nel mio condominio, chi sta nei piani bassi sale le scale a piedi, chi sta nei piani alti si entra in ascensore uno per volta.

Nei corridoi del palazzo si sta a distanza e si evitano assembramenti.

Con il portiere si colloquia attraverso un gabbiotto di vetro e si evitano contatti ravvicinati.

La lettura dell’acqua avviene o con comunicazione diretta per citofono o tramite mail o foto del contatore, prima saliva il portiere a fare le letture.

La vita di molti di noi è già cambiata.

bene, si tratta di misure che auspicavo anche in un mio intervento di 4 giorni fa (in particolare il requisire strutture private e pubbliche per scopi sanitari,attrezzare ospedali da campo e far partecipare medici dall'estero)

https://www.digital-forum.it/showth...io-in-Italia&p=6471542&viewfull=1#post6471542

(a dispetto del fatto che qualcuno qui sosteneva che scrivessi solo per criticare e non per prospettare soluzioni...)

Speriamo che lo sforzo suppletivo riesca a portare buoni risultati

Ragazzi , non la butta in politica, ma grazie a dio che abbiamo degli uomini cosi che ci governano, indipendentemente dal partito politico.
Non vorrei mai stare sotto trump, merkel , macron , BoJo al momento.

Coronavirus, Gallera: a Bergamo 552 casi in un giorno

E' Bergamo la provincia con più contagiati dal Coronavirus in Lombardia: 3.416 con un aumento in un giorno di 552: lo ha detto l'assessore al Welfare della Lombardia Giulio Gallera in diretta Facebook. A Brescia i contagi sono 2.473 (+351), a Cremona 1.792 (227), a Pavia 722 (100), a Mantova 327 (60), Monza e Brianza 339 (+115). Nella città metropolitana di Milano i contagiati sono 1.750 (+200) di cui 711 in città (79), dunque con numeri in proporzione alla popolazione più bassi di altre zone.

Coronavirus, Spagna schiera l'esercito per controlli

Coronavirus: anche l'Olanda chiude le scuole

Da domani anche in Olanda le scuole resteranno chiuse, così come bar, ristoranti e club sportivi. Lo scrivono i media locali, secondo i quali era da 47 anni che non veniva adottato un provvedimento di questo genere. Si attende ora, probabilmente per domani, un discorso al paese da parte del premier Mark Rutte.

Coronavirus: Usa, superati i 3.000 casi, 61 morti

https://tg24.sky.it/cronaca/2020/03/15/coronavirus-italia-contagi-news-diretta.html

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso