• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
P.s.leggo su skytg24 di una guida turistica giapponese dimessa come guarita ma poi recidiva del corona virus.A sto punto mi domando chi guarisce non piglia più il virus oppure no.

Ma ormai questo virus girerà per sempre nel nostro pianeta.
Lo sai che esistono già svariati tipi di coronavirus che causano costantemente tosse e raffreddore, influenza, ...? Mica è nuova di adesso la storia del coronavirus.
Questo è un nuovo tipo (chiamato "Covid-19"), che pare indubbiamente più contagioso di quelli comparsi nel passato (e che circolano tutt'ora), per cui ancora non si hanno vaccini e/o farmaci specifici. Ma il tasso di mortalità rimane basso, a dimostrazione infatti abbiamo moltissime persone con sintomi lievi guariscono senza ricevere cure ospedaliere (stanno semplicemente a casa) e addirittura alcune sono completamente asintomatiche.
 
Ultima modifica:
Coronavirus, un caso anche a Catania: è una siciliana tornata da Milano, anche due familiari in isolamento.

Dettagli

Guardate il video.


Visto, anche questa signora aveva qualche sintomo influenzale e poi sono spariti ed è andata avanti tranquillamente.

Si tratta adesso di trovare il vaccino, ci vorrà del tempo ma da USA e Australia ci sono notizie incoraggianti in proposito, stanno già iniziando i test sperimentali.

Per il resto, STIAMO CALMI, non è la peste, non è ebola, non è l'Aids, non è la meningite...
Infatti sono molti a pensare che qua in Italia con le misure e i controlli si sia veramente esagerato, mandando nel panico non solo milioni e milioni di italiani, ma anche un intero pianeta ormai che ci vede come degli appestati che NON SIAMO in realtà...


Il video dimostra semplicemente che l'imbecillità regna sovrana* in Italia...





*quella parola non l'ho usata a caso, chi vuole interpretare, interpreti...
 
Ultima modifica:
ma di che cosa stiamo parlando? settimane fa e morta una cinese a parigi che se ne sara' stata beatamente a spasso per settimane , se l'ha fatto lei figuriamoci gli altri suoi compatrioti.
Ce poco da spremersi le meningi, ormai ce e ce lo teniamo, le uniche colpe sono da attribuire all'unione europea.

ps io sono stato a milano 2 volte il 17 e il 24 di febbraio senza prendere mezzi pubblici, e in autostrada all'altezza di Pavia ho inavertitamente aperto il finestrino dell'auto respirando aria lombarda contaminata, vi terro' aggiornati! :) ahahah
 
ma di che cosa stiamo parlando? settimane fa e morta una cinese a parigi che se ne sara' stata beatamente a spasso per settimane , se l'ha fatto lei figuriamoci gli altri suoi compatrioti.
Ce poco da spremersi le meningi, ormai ce e ce lo teniamo, le uniche colpe sono da attribuire all'unione europea.

ps io sono stato a milano 2 volte il 17 e il 24 di febbraio senza prendere mezzi pubblici, e in autostrada all'altezza di Pavia ho inavertitamente aperto il finestrino dell'auto respirando aria lombarda contaminata, vi terro' aggiornati! :) ahahah
A proposito di autostrade, più seriamente, almeno per coerenza, hanno chiuso l'Area di Servizio di Somaglia, che se non sbaglio è in zona rossa???
Se per caso imparo che è aperta...allora ditelo che non siamo seri...
 
Si ma si continua a non fare niente per i voli indiretti o si è risolta la problematica??:eusa_think:P.s.leggo su skytg24 di una guida turistica giapponese dimessa come guarita ma poi recidiva del corona virus.A sto punto mi domando chi guarisce non piglia più il virus oppure no.
Come puoi risolvere il problema dei voli indiretti. Dovrebbero essere gli altri stati a chiudere a loro volta gli aeroporti.
Altre soluzioni non ce ne sono perché non puoi di punto in bianco chiudere i voli con Dubai, Londra, Parigi senza motivo.
 
A proposito di autostrade, più seriamente, almeno per coerenza, hanno chiuso l'Area di Servizio di Somaglia, che se non sbaglio è in zona rossa???
Se per caso imparo che è aperta...allora ditelo che non siamo seri...

Io non mi ci sono fermato, parlo della A7 e A26.
 
Guariti in soli 2 giorni, giustamente sui social ci sono delle forti perplessità delle tempistiche...

...poi in Giappone una signora è nuovamente positiva al virus... quindi è un mistero.

Chi te lo dice in 2 giorni scusa?

Magari ce l'avevano da un paio di settimane questo coronavirus e poi sono guariti spontaneamente. Non sarebbe nè il primo caso nè l'ultimo caso.
Ed è anche possibile comunque che in un paio di giorni sia guarita, probabilmente ha avuto una classica influenza o più semplicemente un raffreddore.

Già detto ad @alexsandro21, questo nuovo coronavirus (come tanti altri coronavirus che ci sono già da tempo...) ce lo teniamo per sempre, si tratta di trovare il vaccino, tutto qui.
 
esatto.... sto ascoltando lo zoo di 105 , questa non la sapevo, pare che Fontana abbi fatto un video su FB in diretta con

quella ridicola mascherina e bla bla.... ma sembra che abbia fatto il tampone e lui sia negativo, quindi un pagliaccio ??? mah :)



ed anche il Gov. Fontana in auto quarantena.
 
esatto.... sto ascoltando lo zoo di 105 , questa non la sapevo, pare che Fontana abbi fatto un video su FB in diretta con

quella ridicola mascherina e bla bla.... ma sembra che abbia fatto il tampone e lui sia negativo, quindi un pagliaccio ??? mah :)

Ma dai...
 
esatto.... sto ascoltando lo zoo di 105 , questa non la sapevo, pare che Fontana abbi fatto un video su FB in diretta con

quella ridicola mascherina e bla bla.... ma sembra che abbia fatto il tampone e lui sia negativo, quindi un pagliaccio ??? mah :)

puo essere che Fontana stia incubando, cmq a me capitato di stare male due volte con l'influenza stagionale nello stesso periodo, si chiamano ricadute!
Io stesso , da piccino, feci il morbillo e la rosolia piu volte, nonostante si dica che si fanno solo 1 volta.
Adesso non ci fasciamo la testa con la possibilita' della ricaduta, allora dovremmo avere il terrore della varicella che per decenni rimane silente nel cervello

Ps io non capisco perche date dell'imbecille o dei pagliacci al nostro governo e istituzioni regionali, quando gli altri in europa non hanno fatto nulla, si sono svegliati la scorsa settimana con un meeting a bruxelles tra i ministri della sanita, voluto a pugno stretto da Speranza.
Se non fosse stato per L'italia non si sarebbero neanche riuniti.
Andiamo piano ragazzi ad autoflagellarci!
Questo modo di esprimersi non e meno pericolo delle fake news , alimenta sfiducia che non ha neanche ragione di esistere e fa male al sistema italia!
 
Ultima modifica:
Intanto è emersa la notizia della positività di un giornalista spagnolo a Milano in occasione di Atalanta-Valencia. Alla fonte spagnola non ci credo molto.
 
A proposito di autostrade, più seriamente, almeno per coerenza, hanno chiuso l'Area di Servizio di Somaglia, che se non sbaglio è in zona rossa???
Se per caso imparo che è aperta...allora ditelo che non siamo seri...

mi ero infervorato anch' io, e' chiusa. Per lo meno era chiusa quando ho chiesto informazioni io.
 
pensa i buffoni che sono, hanno fatto sentire una telefonata alla mi pare farnesina o all'ambasciata e propio loro "consigliavano" per evitare i blocchi i voli indiretti .... NO COMMENT !!! :(


Scusate ma quanto ci vuole a capire il problema dei voli indiretti??Lo capisce chiunque abbia un cervello.Scusate se mi inalbero.:eusa_wall:
 
esatto.... sto ascoltando lo zoo di 105 , questa non la sapevo, pare che Fontana abbi fatto un video su FB in diretta con

quella ridicola mascherina e bla bla.... ma sembra che abbia fatto il tampone e lui sia negativo, quindi un pagliaccio ??? mah :)

ha una sua collaboratrice positiva al tampone.
 
Io non mi ci sono fermato, parlo della A7 e A26.
Sì, sì, avevo capito che stavi scherzando...
E' che mi hai fatto accendere la lampadina che sono sicuro al 90% che quell'area di Servizio sia in zona rossa, perlomeno il paese omonimo (Somaglia) lo è...
E non mi pare di aver sentito su Onda Verde "L'area di Servizio di Somaglia è chiusa eccetera".... :eusa_think:

Edit: grazie a The Swan per la risposta.
 
Sì, sì, avevo capito che stavi scherzando...
E' che mi hai fatto accendere la lampadina che sono sicuro al 90% che quell'area di Servizio sia in zona rossa, perlomeno il paese omonimo (Somaglia) lo è...
E non mi pare di aver sentito su Onda Verde "L'area di Servizio di Somaglia è chiusa eccetera".... :eusa_think:

ondaverde..... sei vecchietto eh? anche mio nonno la nomina spesso. Ad ogni modo ti ho risposto io in merito. Scorri sopra.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso