• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tutta Italia sembra passata a Codogno in queste settimane? Manco se ne conosceva l'esistenza un mese fa.

Io, che abito nella città di Lodi, non metto piede a Codogno da 4-5 mesi. Gli altri poi non me li sono mai filati proprio.
Solo a metà gennaio sono andato a Borghetto Lodigiano (non è zona rossa), in una cascina a fare un po' di acquisti alimentari.

Codogno, a parte la Fiera e qualche cosa così durante l'anno, è una cittadina di 15mila abitanti che non ha veramente nulla. Ora dicono che è deserta, ma fidati che, a parte quando c'è il mercato, non ha mai tutta questa vitalità, anzi.

Infatti è stupefacente pure per me tutta questa gente che è passata da lì.
Ti dico pure che quasi non ci sono studenti che fanno Codogno-Lodi o viceversa per andare a scuola. Un po' di lavoratori al limite, non di più.

Sarò un po' complottista magari, ma il fatto che tutto sia partito da Codogno (perchè il focolaio di Vo' dipende dal primo, è accertato...) mi fa pensare non poco...
Brutto a dirsi, ma per me i primi contagiati, soprattutto il paziente 1, non hanno detto tutto quanto...
 
Ultima modifica:
insomma tra il comportamento dell'inglese che ne ha infettati undici di cui si sa il numero di scarpe e da quello che ha infettato l'italia c'è una gran differenza di comportamento.

intanto tutto il mondo ci schifa(pure israele), in un battibaleno sprofonderemo peggio della grecia. complimenti a chi ha fatto in milioni di tamponi a gente asintomatica a chi si è buttata nel prontosoccorso xkè esigeva i tamponi...inoltre penso che l'asintomatico difficilmente starnutisca e tossisca di continuo e complimenti agli eroi che vanno a lavoro anche col cimurro(questo lo dico da sempre) come sappiamo gestire noi la nostra immagine all'estero è da nobel.

xkè si, tutto passa da codogno e non è tutto lì...tutti quelli che passano da codogno poi tornano al loro paese che è 900km più in là.

non ci preoccupiamo, abbiamo risolto il sovraffollamento di venezia e di tutta l'italia a cui i turisti diciamocelo...han sempre dato abbastanza fastidio
 
ah ah veroooo.... CODOGNO ora di fatto e' al centro del mondo !!! :)


ma ricordo male ma i primi 2 infetti e "cinesi" non erano a Roma , o sbaglio io ?
 
ah ah veroooo.... CODOGNO ora di fatto e' al centro del mondo !!! :)


ma ricordo male ma i primi 2 infetti e "cinesi" non erano a Roma , o sbaglio io ?

Non sbagli. Ora sono guariti dopo 3 settimane. E quei 2 stavano sul serio male male.

Invece ora la stragrande maggioranza ha un po' di tosse o raffreddore e qualche linea di febbre.
Il problema vero sono gli anziani o quelli che hanno già un quadro clinico compromesso.
 
Io dopo l'immagine di Fontana con quella mascherina, non ce la faccio più neache a commentare... l'immagine di Tafazzi credo sia la più indicata per rappresentare la nostra gestione della cosa.

Sempre che Paolo Giordano permetta...
 
Brutto da dire, ma a Codogno a quei 4 cretini o forse più che sono fuggiti o ci ha provato tocca tipo sparare a vista? Fare come i russi e deportarli in location meno confortevoli? Non capisco ed e' inutile poi dire che siamo un paese sicuro.
 
Non sbagli. Ora sono guariti dopo 3 settimane. E quei 2 stavano sul serio male male.

Invece ora la stragrande maggioranza ha un po' di tosse o raffreddore e qualche linea di febbre.
Il problema vero sono gli anziani o quelli che hanno già un quadro clinico compromesso.
Scusate ma ci sono anziani e anziani.Conosco anziani che non si prendono neanche un raffreddore e hanno 90 anni.Si sta facendo strada che un'anziano sano senza malattie regresse se prendono il virus siano spacciati,ma non è assolutamente cosi.In Cina si sanno le stime d'eta dei morti per il virus??:eusa_think:
 
Scusate ma ci sono anziani e anziani.Conosco anziani che non si prendono neanche un raffreddore e hanno 90 anni.Si sta facendo strada che un'anziano sano senza malattie regresse se prendono il virus siano spacciati,ma non è assolutamente cosi.In Cina si sanno le stime d'eta dei morti per il virus??:eusa_think:

Non ho detto questo.

E' un dato di fatto però che gran parte delle morti (per o con coronavirus, ed è una bella differenza anche questa...) è avvenuta in persone anziane o al limite persone con quadro clinico compromesso già in precedenza.

Poi certo, ci sono anziani che hanno tuttora un'ottima salute e questo virus gli fa poco come alla grande maggioranza delle persone sane.
 
Scusate ma ci sono anziani e anziani.Conosco anziani che non si prendono neanche un raffreddore e hanno 90 anni.Si sta facendo strada che un'anziano sano senza malattie regresse se prendono il virus siano spacciati,ma non è assolutamente cosi.

Almeno qui ne stiamo parlando seriamente, in tv ormai senti anche professionisti dire (sicuramente non con le stesse parole ma il concetto e' il medesimo): ''e' morto tizio..ah va beh era un anziano con malattie pregresse".
 
Sono 528 i positivi, 474 in assistenza, di cui 278 in isolamento domiciliare (perchè presentano sintomi lievi o addirittura sono asintomatici), 159 ricoverati con sintomi (ma non gravi) e 37 in terapia intensiva (sono quelli più seri, praticamente tutte persone con patologie pregresse, tranne il "paziente 1").

Di quei 528, al momento sono 282 positivi confermati da Iss Spallanzani.

Dati ufficiali:

Lombardia 305 (37 però sono già guariti)
Veneto 98
Emilia 97
Liguria 11
Lazio 3 (già tutti guariti, erano i 2 turisti cinesi e il ricercatore che risultano "negativi")
Sicilia 3 (2 però sono già guariti)
Toscana 2
Campania 2
Piemonte 2
Abruzzo 1
Provincia autonoma di Bolzano 1
 
Ultima modifica:
ti comprendo, ormai pero' il danno e' fatto. Si dovrebbe ora affrontare il medesimo problema con le navi delle ong.
Si ma si continua a non fare niente per i voli indiretti o si è risolta la problematica??:eusa_think:P.s.leggo su skytg24 di una guida turistica giapponese dimessa come guarita ma poi recidiva del corona virus.A sto punto mi domando chi guarisce non piglia più il virus oppure no.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso