• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Adesso voglio vedere che fanno i francesi, dato che non hanno l'italiano o il cinese di turno come untore.

sto virus e in incubazione da settimane in tutte europa e , come naturale che sia, adesso sta uscendo.
Ma come si puo' pensare di fermare anche solo l'influenza stagionale? e impossibile, non esiste nazione sviluppata che blocca i virus ai confini.
Qui l'unica soluzione e il vaccino , nel frattempo ci mettiamo l'anima in pace, se ce la pigliamo ce la teniamo e pazienza.
(E se fosse cosi, Poi spero che gli venga un colpo a chi l'ha messa volutamente in circolazione, la zanzara che mozzica il pipistrello e che mozzica il serpente che a sua volta mozzica il pangolino lo lasciamo a chi crede a babbo natale)
 
L'altra domanda che mi faccio: la Romania ha bloccato gli arrivi dall'Italia per il coronavirus, Il ristoratore di Cattolica infetto, la settimana scorsa, era stato all'estero.... in Romania!

Tutto regolare? :D
 
sto virus e in incubazione da settimane in tutte europa e , come naturale che sia, adesso sta uscendo.
Ma come si puo' pensare di fermare anche solo l'influenza stagionale? e impossibile, non esiste nazione sviluppata che blocca i virus ai confini.
Qui l'unica soluzione e il vaccino , nel frattempo ci teniamo l'anima in pace, se ce la pigliamo ce la teniamo e pazienza.

Settimane? Ma questo virus girerà da mesi in Italia dai. Non nasce da un giorno all'altro come se niente fosse. E chissà per quanto tempo la Cina ha tenuto nascosta la cosa...

Intanto i bar e/o i pub in Lombardia possono tenere aperti dopo le 18, a patto che sia solo il personale del bar a servire ai tavoli (quindi niente consumazione al bancone) e venga rispettata la normativa sul numero massimo di coperti (quindi se i tavoli sono interamente occupati, gli altri arrivati dopo se ne devono andare via).
 
Settimane? Ma questo virus girerà da mesi, dai. Non nasce da un giorno all'altro come se niente fosse. E chissà per quanto tempo la Cina ha tenuto nascosta la cosa...

Intanto i bar e/o i pub in Lombardia possono tenere aperti dopo le 18, a patto che sia solo il personale del bar a servire ai tavoli (quindi niente consumazione al bancone) e venga rispettata la normativa sul numero massimo di coperti (quindi se i tavoli sono interamente occupati, gli altri arrivati dopo se ne devono andare via).

si dice che in cina circolasse gia da settembre/ottobre.
Forse e per questo che e cosi radicato e spalmato almeno in europa, come si fa a pensare che uno spagnolo e positivo perche 1 settimana fa e atterrato uno di milano??? Ma daiiii
A me quello che mi irrita e la reazione bambinesca e rincoglionita della classe politica mondiale davanti a questa situazione!
Nessuno che ha il coraggio di dire la verita' tutti a darsi colpe a vicenda come alla scuola materna, posso capire i paesi asiatici e africani , ma in europa fanno cadere le braccia, ma che in continente viviamo? dove sono i grandi statisti con le palle ????
L'Oms scandalosa, magari daranno la colpa all'ospedale di Codogno per avere contagiato l'occidente!
 

cmq e proprio una contraddizione ( non la butto in politica perche e vietato) siamo qui a mettere in quarantena il nord italia per tutelarci e poi facciamo sbarcare gente in sicilia che arriva dal medio oriente e dall'africa.
Certo che se dovessimo fermare l'epidemia in italia non ci possiamo mica piu permettere di fare sbarcare immigrati, senno non serve a niente.
qui e' l'ABC
 
Ultima modifica:
si dice che in cina circolasse gia da settembre/ottobre.
Forse e per questo che e cosi radicato e spalmato almeno in europa, come si fa a pensare che uno spagnolo e positivo perche 1 settimana fa e atterrato uno di milano??? Ma daiiii
A me quello che mi irrita e la reazione bambinesca e rincoglionita della classe politica mondiale davanti a questa situazione!
Nessuno che ha il coraggio di dire la verita' tutti a darsi colpe a vicenda come alla scuola materna, posso capire i paesi asiatici e africani , ma in europa fanno cadere le braccia, ma che in continente viviamo? dove sono i grandi statisti con le palle ????
L'Oms scandalosa, magari daranno la colpa all'ospedale di Codogno per avere contagiato l'occidente!

Appunto. Di certo non è nato in 1 giorno e soprattutto non è arrivato 1/2 settimane fa in Italia come vogliono far credere...
Classe politica e governanti (sia nazionali che locali) veramente vergognose, ora le Marche che si rifiutano di ritirare l'ordinanza per la chiusura scuole, nonostante il cdm ieri l'abbia impugnata, quello che dice che qualche ospedale non ha rispettato i controlli, quegli altri che dicono che è un ignorante e un incapace, l'altro ancora che dice stiamo tutti calmi e uniti ma nessuno lo ascolta, governatori che emettono ordinanze anti-lombardi... LA GIUNGLA!
Però in comune hanno tutti una colpa: quella di aver fatto scatenare un panico assurdo e ingiustificato, solo ora stanno provando a correggere il tiro, facendo meno tamponi uno dietro l'altro a caso come facevano fino a ieri, perchè lo facevano anche a pazienti asintomatici! Follia pura...

Ora purtroppo ci ritroviamo al potere gente come... vabbè mi fermo altrimenti sarebbe la buona volta che vengo bannato...

Ospedale di Codogno? Ma nel resto d'Europa c'erano già dei contagiati, e chissà quanti altri senza saperlo hanno già avuto questo coronavirus in tutti i Paesi. Di che parliamo? Dai su...
 
Stavo pensando ad una cosa: Ufficialmente la prima nazione con più contagi è la Cina, la seconda la Corea del Sud poi l'Italia ecc.....ma non si hanno dati della Corea del Nord che confina fisicamente con la Cina.....è vero che il governo fa uscire poche notizie...le uniche informazioni che ho raccolto è che hanno messo in quarantena 380 stranieri (per lo più addetti alle ambasciate!!)...pare che non ci sia nessun contagiato tra i cittadini....mah....
https://www.ilpost.it/2020/02/24/corea-nord-quarantena-stranieri/
 
Coronavirus in Italia, i dati e la mappa.

Dettagli

Mi fa non poco inca**are questa superficialità da parte di molti giornalisti e non solo nel dire "oltre 100 contagiati a Lodi..."

NON E' VERO! Nel comune di Lodi i contagiati sono solo 2 ed entrambi riconducibili al focolaio di Codogno e degli altri 10 comuni intorno nel basso lodigiano.
Lodi NON è zona rossa!

Pure ieri sera a Porta a Porta la giornalista a citare il comune di Lodi come uno di quelli nella zona rossa... FALSO!

Ma chi ha dato il lavoro di giornalista a questi!?
E non parliamo anche dei dati forniti ogni volta da questo Borrelli, forniti in conferenza stampa con una superficialità imbarazzante...

Da abitante di Lodi mi inca**o non poco. Si fa disinformazione totale. Pure questa mappa del sole 24 ore a scrivere (Lodi: 122 contagiati). Ma chi l'ha fatta? Paperino? Roba da matti...

E poi ti credo che si scatena il panico.
 
Classe politica e governanti (sia nazionali che locali) veramente vergognose, ora le Marche che si rifiutano di ritirare l'ordinanza per la chiusura scuole, nonostante il cdm ieri l'abbia impugnata, quello che dice che qualche ospedale non ha rispettato i controlli, quegli altri che dicono che è un ignorante e un incapace, l'altro ancora che dice stiamo tutti calmi e uniti ma nessuno lo ascolta, governatori che emettono ordinanze anti-lombardi... LA GIUNGLA!
Però in comune hanno tutti una colpa: quella di aver fatto scatenare un panico assurdo e ingiustificato, solo ora stanno provando a correggere il tiro, facendo meno tamponi uno dietro l'altro a caso come facevano fino a ieri, perchè lo facevano anche a pazienti asintomatici! Follia pura...

Ora purtroppo ci ritroviamo al potere gente come... vabbè mi fermo altrimenti sarebbe la buona volta che vengo bannato...
Appunto, cerchiamo di non fare intervenire i moderatori, comunque c'è poco da lamentarsi: l'Italia si merita la propria classe dirigente, sia perchè è uno specchio abbastanza fedele di tutti i difetti degli Italiani, sia perchè gli Italiani stessi non se la sanno scegliere la classe dirigente, non solo politica (e di tutti i partiti), ma proprio le élites in generale che dovrebbero rappresentare/guidare il Paese...difficile che siano i migliori ad andare avanti, probabilmente perchè da noi prevalgono le invidie, tanto che appunto élite è diventata una brutta parola...
 
La mia opinione è questa sul Corona Virus (Codiv19), esiste questa epidemia, ma perchè la si sta troppo elogiando?
E' poco più di un influenza ed è mortale solo negli anziani con gravi patologie pregresse, quindi questi blocchi a che servono?
La crisi economica ora sarà incrementata in notevole rilievo con danni irreparabili per l'economia e la fame aumenta, non è che prima l'Italia a livello economico stasse bene ed ora sta proprio messa malissimo.
inoltre sulla favoletta che il Corona Virus sia stato scoperto solo da fine dicembre la cosa mi puzza alquanto, altra considerazione, già negli Stati Uniti d'America stanno sperimentando il vaccino test, cosa mi fa ben presagire che la Cina c'entri ben poco in tutta questa storia.
 
si dice che in cina circolasse gia da settembre/ottobre.
Forse e per questo che e cosi radicato e spalmato almeno in europa, come si fa a pensare che uno spagnolo e positivo perche 1 settimana fa e atterrato uno di milano??? Ma daiiii
A me quello che mi irrita e la reazione bambinesca e rincoglionita della classe politica mondiale davanti a questa situazione!
Nessuno che ha il coraggio di dire la verita' tutti a darsi colpe a vicenda come alla scuola materna, posso capire i paesi asiatici e africani , ma in europa fanno cadere le braccia, ma che in continente viviamo? dove sono i grandi statisti con le palle ????

a costo di ferire l'ego ipertrofico di colui che non molto tempo fa si è autodefinito "il più grande statista degli ultimi 150 anni", ho paura che i veri "grandi statisti con le palle" (grandi come cocomeri) siano "estinti" da un pezzo...:doubt:
di sicuro, negli ultimi 30/40 anni io non ne ho conosciuto nessuno...:eusa_whistle: :icon_twisted:

L'Oms scandalosa, magari daranno la colpa all'ospedale di Codogno per avere contagiato l'occidente!

mai visto il film Cassandra Crossing???

ecco quella è la vera natura dell'OMS...
io, nel dubbio, eviterei di prendere treni per il centro/est Europa...:5eek: :badgrin: :eusa_whistle: :eusa_doh: :icon_twisted:
 
Intanto in Piemonte i casi positivi scendono da tre a uno.
Sulla coppia di Cumiana, nel Torinese, i secondi test (dopo che i primi avevano dato esito positivo) hanno dato esito negativo. I cosiddetti "falsi positivi".
 
a costo di ferire l'ego ipertrofico di colui che non molto tempo fa si è autodefinito "il più grande statista degli ultimi 150 anni", ho paura che i veri "grandi statisti con le palle" (grandi come cocomeri) siano "estinti" da un pezzo...:doubt:
di sicuro, negli ultimi 30/40 anni io non ne ho conosciuto nessuno...:eusa_whistle: :icon_twisted:



mai visto il film Cassandra Crossing???

ecco quella è la vera natura dell'OMS...
io, nel dubbio, eviterei di prendere treni per il centro/est Europa...:5eek: :badgrin: :eusa_whistle: :eusa_doh: :icon_twisted:

certo che l'ho visto! quanto mi piaceva quando il treno cadeva dal ponte :) con i modellini Lima

ps posso dire come sia scandaloso il corriere nella versione web? Avvoltoi.
Se la giocano con Fan Page, ma il secondo non si da arie da elevato culturale
 
Intanto in Piemonte i casi positivi scendono da tre a uno.
Sulla coppia di Cumiana, nel Torinese, i secondi test (dopo che i primi avevano dato esito positivo) hanno dato esito negativo. I cosiddetti "falsi positivi".

E dire che il governatore Cirio venerdi deciderà se tenere le scuole chiuse ancora per la prossima settimana. Mi sembra senza senso. Qua in Piemonte c'è solo un caso ed è isolato da giorni all'Amedeo di Savoia. Non ci sono nuovi casi da giorni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso