• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
appena detto ora al radiogiornale primi casi con bambini di 4 , 10 anni e altro che non ricordo .


cmq come riferiscono ormai TUTTI i vari prof e medici , NON si muore di CoronaVirus ma dalle complicanze dovute

allo stesso ... infatti quasi tutti (tranne il 38 enne) anziani o molto malati o oncologici .


E meno male la percentuale di MORTI in relazione agli infetti e' molto bassa 1-2% .....
Hanno calcato troppo la mano all'inizio con questa storia, soprattutto lato mediatico, e ora cercano di correre ai ripari.
 
Bravo, quoto...dimostrazione di quello che dicevate prima che la gente non è mai contenta... ;)
Scusate ma è solo una mia idea che puo ovviamente essere diversa.Non centra niente essere contenti o no.Si puo essere dubbiosi nel dire che nel 2020 siamo tutti gli anni a combattere semplici raffreddori?Il mio ragionamento sarà pure sbagliato,pero dei dubbi certe volte li ho.
 
Scusate ma è solo una mia idea che puo ovviamente essere diversa.Non centra niente essere contenti o no.Si puo essere dubbiosi nel dire che nel 2020 siamo tutti gli anni a combattere semplici raffreddori?Il mio ragionamento sarà pure sbagliato,pero dei dubbi certe volte li ho.
Non devi scusarti tu, secondo me riporti cose che dicono anche in giro ;)
 
i vaccini non possono coprire tutti le malattie xkè sia i virus che i batteri pur causando magari la stessa sintomatologia sono profondamente diversi e ogni vaccino va a intaccare la luuunga catena che permette al virus e al batterio di infettarci e sopravvivere.

quella del raffreddore è una boutade. nel senso che se fosse una questione di soldi sarebbe facile lucrarci sopra visto che il raffreddore si prende e si prenderà sempre e + volte l'anno quindi le famose lobby potrebbero farci miliardi su miliardi.

quindi io diffiderei sempre dal pensare e anche solo esprimere certi concetti, non tanto per limitazione alla libertà di pensiero piuttosto xkè non serve a niente. è come parlar male del vicino di casa :D

riguardo ai casi sui bambini...nessuno ha mai detto fossero immuni ma che non presentano particolari difficoltà a guarire. inoltre banalmente se i contagiati fino ad oggi non avevano bambini non c'erano tamponi di bambini da verificare. tornando alla paziente 2...se invece che in maternità fosse andata in gita 2 settimane...forse avrebbe infettato un sacco di minorenni. e magari potrebbero trinfalmente scrivere che siamo la prima nazione col + alto numero di minorenni contagiati, hyuppi.
 
Ma come è possibile che ogni anni con i mutameti dell'influenza comune abbiamo ogni anno il vaccino e per questo virus si parla almeno di 12-18 mesi per averlo?:eusa_think:p.s.lo so che non è un 3d di medicina pero' forse ne sapete quelcosa di più di me.

cambia il ceppo, speriamo che non sia lo stesso per questa malattia.

Non si muore di corona virus. Manco di hiv si muore o si moriva negli anni 80..la morte sopraggiungeva per le patologie pregresse che si aggravavano a causa del virus.
i poveri anzianotty che son morti di crisi respiratorie, prob cardiaci sarebbero anche piu' contenti ad essere se qui se non avessero contratto quel virus che ne ha aggravato le condizioni, ma i loro parenti ora sono certamente piu' sollevati a sapere che di corona non si muore.
E' a causa di questa superficialita' che ora ci troviamo coi focolai e contagi. Tipical itaGlian style..
 
allo stesso ... infatti quasi tutti (tranne il 38 enne) anziani o molto malati o oncologici .

banalmente se il 38enne ha limonato con un flacone di coronavirus puro al 100% può essere una roccia quanto vuoi (dettaglio usati per sensazionalismo e per mettere in ombra le statistiche che vanno presi come dato reale al momento della loro lettura) ma ti ammali seriamente e il virus essendo arrivato in profondità alle via aeree più profonde (magari proprio xkè hai una respirazione di ferro)...poi lì si è trovato tutto quel ben di dio di tessuti sani e ossigenati che si è spaparanzato per bene.
 
C'è la dodicesima vittima, un 69enne in Emilia anche lui con patologie respiratorie pregresse. Ma è guarita la prima ammalata italiana, la cinese ricoverata a Roma
 
Hanno calcato troppo la mano all'inizio con questa storia, soprattutto lato mediatico, e ora cercano di correre ai ripari.

Esatto. Perchè si sono resi di aver mandati tutti nel panico e di aver fatto solamente danni dal punto di visto economico.

Alla fine i 12 morti che ci sono stati finora erano tutti anziani (o quasi) e in ogni caso con quadro clinico compromesso da tempo. Quindi soggetti molto fragili, che anche con l'influenza, se non esistesse il vaccino, potrebbero morire lo stesso date le condizioni in cui già si trovano...
 
banalmente se il 38enne ha limonato con un flacone di coronavirus puro al 100% può essere una roccia quanto vuoi (dettaglio usati per sensazionalismo e per mettere in ombra le statistiche che vanno presi come dato reale al momento della loro lettura) ma ti ammali seriamente e il virus essendo arrivato in profondità alle via aeree più profonde (magari proprio xkè hai una respirazione di ferro)...poi lì si è trovato tutto quel ben di dio di tessuti sani e ossigenati che si è spaparanzato per bene.
Più che l'aggressività del virus, secondo me quello si credeva Rambo ed è andato a fare la maratona con la febbre, come dire chi è causa del suo mal...
Forse la polmonite gli veniva anche se aveva "solo" l'influenza...
 
banalmente se il 38enne ha limonato con un flacone di coronavirus puro al 100% può essere una roccia quanto vuoi (dettaglio usati per sensazionalismo e per mettere in ombra le statistiche che vanno presi come dato reale al momento della loro lettura) ma ti ammali seriamente e il virus essendo arrivato in profondità alle via aeree più profonde (magari proprio xkè hai una respirazione di ferro)...poi lì si è trovato tutto quel ben di dio di tessuti sani e ossigenati che si è spaparanzato per bene.

Esatto. Il fatto è che essendo quel 38enne un plurisportivo molto attivo, che corre, gioca e così via, ha sempre avuto le vie aeree ben più "aperte" diciamo rispetto a un soggetto normale che non fa tanta attività sportiva, perchè esercita costantemente una respirazione molto profonda, quindi in questo caso il coronavirus nel suo apparato respiratorio ha sguazzato come meglio credeva, scatenandogli alla fine una bruttissima polmonite che adesso lo fa tenere intubato in terapia intensiva.

Più che l'aggressività del virus, secondo me quello si credeva Rambo ed è andato a fare la maratona con la febbre, come dire chi è causa del suo mal...
Forse la polmonite gli veniva anche se aveva "solo" l'influenza...

Beh, nonostante febbre, tosse e così via ha continuato ad andare in giro, a lavorare, a fare cene... E temo anch'io sul serio che ha giocato e corso anche con qualche linea di febbre nelle scorse settimane.
Questo 38enne era sul serio il cosiddetto "Rambo" di turno, anche se sta male continua a fare quello che ho sempre fatto...

EDIT: ultimo aggiornamento, il 38enne sta meglio e non è più intubato.
 
Ultima modifica:
banalmente se il 38enne ha limonato con un flacone di coronavirus puro al 100% può essere una roccia quanto vuoi (dettaglio usati per sensazionalismo e per mettere in ombra le statistiche che vanno presi come dato reale al momento della loro lettura) ma ti ammali seriamente e il virus essendo arrivato in profondità alle via aeree più profonde (magari proprio xkè hai una respirazione di ferro)...poi lì si è trovato tutto quel ben di dio di tessuti sani e ossigenati che si è spaparanzato per bene.

Quindi nella gravità della malattia è una componente fondamentale anche la quantità di batteri che ti penetrano nelle vie respiratorie?
 
Più che l'aggressività del virus, secondo me quello si credeva Rambo ed è andato a fare la maratona con la febbre, come dire chi è causa del suo mal...
Forse la polmonite gli veniva anche se aveva "solo" l'influenza...
Più o meno è così, anch'io nel mio piccolo corro e posso dire che chi corre non si ferma davanti a raffreddore o un po di febbre , fosse capitato a me avrei fatto la stessa fine.
 
Quindi nella gravità della malattia è una componente fondamentale anche la quantità di batteri che ti penetrano nelle vie respiratorie?
Avevo detto che non avrei parlato di cose mediche, per non fare chiacchiere da bar, ma visto che fin lì ci arrivo, avendo comunque fatto studi scientifici, mi permetto di correggerti.
Virus, non batteri, sono due cose diversissime...
Per entrambi però vale (ma direi più per i batteri) il concetto di carica minima, ma è anche intuitivo (fra l'altro per i virus mi pare si dica titolo e non carica)...
Non mi allargherei però a pensare che uno che respira di più eccetera, a meno appunto che non siano stati fatti sforzi in precarie condizioni fisiche, che innescano un circolo vizioso...
 
Più o meno è così, anch'io nel mio piccolo corro e posso dire che chi corre non si ferma davanti a raffreddore o un po di febbre , fosse capitato a me avrei fatto la stessa fine.

Bisogna sempre ascoltare il proprio corpo. Se non si sta bene, si ha un po' di raffreddore o tosse non si dovrebbe fare attività aerobica.
 
Avevo detto che non avrei parlato di cose mediche, per non fare chiacchiere da bar, ma visto che fin lì ci arrivo, avendo comunque fatto studi scientifici, mi permetto di correggerti.
Virus, non batteri, sono due cose diversissime...
Per entrambi però vale (ma direi più per i batteri) il concetto di carica minima, ma è anche intuitivo (fra l'altro per i virus mi pare si dica titolo e non carica)...
Non mi allargherei però a pensare che uno che respira di più eccetera, a meno appunto che non siano stati fatti sforzi in precarie condizioni fisiche, che innescano un circolo vizioso...

Chiedo scusa per la terminologia, evidentemente non sono del "mestiere". Il senso spero si sia inteso...
 
Chi avra' contagiato l'insegnante francese di 70 anni?
Vediamo se la grande francia riuscira' a trovare il paziente 0 che ha infettato questo signore!
 
Ultima modifica:
Chi avra' contagiato l'insegnante francese di 70 anni?
Vediamo se la grande francia riuscira' a trovare il paziente 0 che ha infettato questo signore!

Adesso voglio vedere che fanno i francesi, dato che non hanno l'italiano o il cinese di turno come untore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso