Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Infatti caXXarola, rimanendo in ambito cinematografico, ormai l'"inception" è avvenuto nella mia testa :laughing7:

Scherzi a parte, dopo aver visto quel video, il grande dubbio me lo porterò a lungo...
Non voglio essere assolutamente razzista (ho pure amici cinesi, figuriamoci :)), però ho sempre diffidato della Cina intesa come "stato", come "governo". Adesso più che mai...

P.S.: ricordo ancora che il grande danno non sarà solo con le migliaia e migliaia di morti che stiamo avendo e avremo, ma sarà a livello ECONOMICO...
E lì rischiano di esserci grossi dolori per tanti, se non per tutti (o quasi)...

Scusa ma i tamponi sono troppo pochi per farsi un'idea. Pure loro dicono che i contagi sono 10 volte tanti. I morti non tengono conto di quelli che muoiono in casa o nelle RSA non testati. Che valore possono avere sti numeri? Solo quando inizieranno a calare ospedalizzati e ricoverati nelle TI si potrà dire che inizia ad andare meglio.
Guarda che non siamo la Cina che taroccano I dati e quei dati sono veri altrimenti avresti una Bergamo in ogni ospedale d'Italia.

Questo virus si propaga in maniera esponenziale, lo si è visto in tutti i paesi. qualcuno ci ha provato a dire che si tratta di una banale influenza salvo poi cambiare rotta dopo 2 giorni.

Le misure di contenimento hanno funzionato, abbiamo superato la fase di incubazione di 14giorni e nel sud non c'è stata nessuna esplosione di contagi ma un incremento molto lontano dall'essere esponenziale.

Il numero totale dei contagiati è pure relativo, perchè in fase di quarantena un asintomatico contagia molto meno di un sintomatico.
Siamo tutti a casa, manteniamo distanza sociale e andiamo in giro con mascherine ed abbiamo un elevato livello di igiene.
In altre parole in questa fase ci si infetta in famiglia o in situazioni tipo ospedali rsa in cui viene a crearsi un buco al livello di contenimento.

Poi è chiaro che se non aumentiamo i tamponi ed iniziamo a cercare attivamente il virus non avremo un picco ma una lunga linea piatta diversamente da Cina e Corea in cui il calo dei contagiati è stato molto ripido.

Riguardo al numero di morti, siamo il paese più vecchio e pagheremo il prezzo maggiore in termine di % ma una cosa l'ha spiegata molto bene Lutwak ieri sera da Floris, se il 95% dei nostri deceduti sono tutti anziani con diverse patologie vuol dire che il nostro sistema sanitario nazionale ha fatto miracoli per tenerli in vita e negli altri paesi a quest'ora sarebbero già morti.

Comunque mi sa che non andremo mai al primo posto del numero dei contagiati, gli Usa credo supereranno la Cina prima di noi in extremis facendo due rapidi conti.

Il Mainstream non contempla mai ipotesi diverse da quelle che si vuole far credere alla gente, sempre stato così a tutti i livelli

Infatti caXXarola, rimanendo in ambito cinematografico, ormai l'"inception" è avvenuto nella mia testa :laughing7:

Scherzi a parte, dopo aver visto quel video, il grande dubbio me lo porterò a lungo...
Non voglio essere assolutamente razzista (ho pure amici cinesi, figuriamoci :)), però ho sempre diffidato della Cina intesa come "stato", come "governo". Adesso più che mai...

E’ probabilmente una mutazione di quel virus del documentario ci assomiglia molto.

Attendo smentite dalla comunità scientifica.

E’ una mutazione di quel virus del documentario non ci sono dubbi.

Attendo smentite dalla comunità scientifica.

Non arrivo a dire quello che dici tu. Anche perchè non sono un esperto e non mi impiccio in certe cose.

Però quel video in ogni caso fa pensare molto su quello che fa la Cina.
Quindi il dubbio ormai ce l'ho e non me lo toglierò dalla testa finchè non verrà fuori qualcosa di concreto, in un senso o nell'altro...

Si infatti, erano le date di Fargoit che mi sembravano troppo ottimiste poi magari è.

Come detto aprile lo do per scontato a casa.

Quando i numeri caleranno negli ospedali si potrà pensare ad una data e purtroppo per ora salgono, fino ad allora è come giocare al superenalotto.

Il problema di questa malattia è che ha anche tempi molto lunghi di guarigione, il paziente 1 è stato in terapia intensiva un sacco di tempo.

Il paziente 1 è andato 2 volte al pronto soccorso a precchingiorni di distanza. E non riceveva le cure giuste ovvio che si sia aggravato e che la guarigione sia durata di più. Se non fosse stato giovane e forte sarebbe morto. Anche le cure vanno supportate e chissà quante ne ha prese.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso