Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dal pipistrello all’uomo: l’evoluzione del nuovo coronavirus

Nel genoma del virus ci sono regioni meno “propense” alla mutazione, che potrebbero rappresentare un buon target per lo sviluppo di antivirali e vaccini. Lo studio su SARS-CoV-2 dell’IRCCS Medea, in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano, appena pubblicato su Journal of Virology.

https://www.lescienze.it/news/2020/...o_l_evoluzione_del_nuovo_coronavirus-4708604/

E tutti quei cittadini che non sono riusciti a procurarsele , visto che nelle farmacie sono introvabili da mesi . Non escono più di casa ??
È una disposizione totalmente inutile. Scrivono che è obbligatorio indossare mascherina o coprirsi naso e bocca con foulard o sciarpa per proteggere se stessi e gli altri. Da cosa cavolo mi protegge il foulard, la semplice mascherina chirurgica o i fogli di carta igienica mezzo velo che hanno distribuito alcuni comuni?

Comunque io questo personaggio lo adoro, da quando ho visto le parodie qua dentro me lo sono preso a simpatia
Onestamente, un bell'uovo di Pasqua me lo papperei pure ora...
Adoro quelli Kinder, ma ho provato l'anno scorso quello Ferrero Rocher , mi pare quello sferico, ed era delizioso

Visto che siamo tutti confinati in casa un bell'Uovo bisognerà prenderlo per Pasqua.

Sicuro :D

A me il comune ha fornito tre mascherine lavabili e igienizzabili. Bisognerebbe però lavarle ogni giorno in realtà.

Sembra che alla Caritas si sono presentate molte Prostitute, anche loro si sono ritrovate senza lavoro. :icon_rolleyes:

Fino a 10 giorni fa hanno rilevato il 40% di persone che si muovevano.
Adesso con la ulteriore chiusura delle aziende questo numero sarà diminuito.
Comunque ci vorrà parecchio tempo, in Cina con la chiusura totale ci hanno messo 2 mesi, da noi probabilmente con una chiusura molto più blanda, ci vorrà di più.
Si può anche leggere diversamente questa cosa, che ha detto più sopra anche Gianni, aggiungendo lui anche il fatto, per me rilevantissimo, che in Cina stanno tornando i contagi...
La si può leggere in senso proattivo, cioè come voluta, puntiamo apposta a fare così: io ho sempre sostenuto che è meglio non fare i fenomeni, non esagerare col lockdown, ed esercitare invece la nostra pazienza sulla maratona e non sui cento metri...meglio essere meno rigidi ma tenere botta di più, anche per fronteggiare il rischio di ricontagio dall'estero...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso