• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A New York, anche una povera Tigre si è presa il Virus.
È stato l'addetto allo Zoo, a quel tempo asintomatico.

E come glielo hanno fatto il tampone? Non lo fanno neppure agli umani in America.

Credi che un vaccino si crei da un giorno all'altro?
E, tra l'altro, il vaccino serve per chi non è infetto altrimenti aggrava. Prima devono trovare la cura.
 
http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/ContentItem-da71f808-c561-4c61-9d5a-b1cd6508d4cf.html

Boris Johnson in terapia intensiva, l’hanno dovuto attaccare ad un ventilatore

ormai ho capito che il virus si attacca ai pensieri...dopo la paura di prendercelo dai migranti lo abbiamo preso da una manager orientale che è andata in germania che è venuta in italia...che al mercato mio padre comprò, dopo la paura delle colonie cinesi che invadono le nostre città...si nuovo lo abbiamo preso da gente che lavorava...ora questo che voleva far morire gli inglesi "di una certa"...se l'è preso e ha anche trovato terreno fertile...:eusa_wall:

nei villaggi dove la comunità è l'unica cosa che hanno...è un grandissimo problema

anche i lavoratori delle rsa andrebbero scelti con + criterio:eusa_wall: invece mi pare che sia diventato come il detto..."chi non sa, fa legge"

Puglia, si ammalano più giovani e muoiono più anziani. Ma per 30enni e 40enni letalità superiore a media nazionale

https://www.lagazzettadelmezzogiorn...nni-letalita-superiore-a-media-nazionale.html
soprattutto nei primi tempi mi arrivavano video di amici laggiù che presi dall'euforia dei flashmob dei balconi vip e quant'altro...non avevano ben chiaro come dovesse funzionare la quarantena. anche se è gente che hai visto fino al giorno prima...devi smettere di vederla e stare in casa tua. non devi girovagare dai vicini di strada dove magari sei cresciuto e ti conosci da una vita. vanno rotti tutti i ponti di contagio


In spiaggia con la mascherina? wow.
non dare spunti a nessuno vedo già influencer a mostrare chi ha la "stampa" da mascherina migliore e più particolare. già lo fanno coi costumi da bagno

Però non può andare in acqua.
O forse inventeranno anche quelle impermeabili con lo snorkel
con quella di decathlon così se serve ci attaccano direttamente il respiratore

..mi spiace non ti potrò mai leggere....sopra alle tre righe mi rifiuto....lo faccio anche al lavoro :D
sono 2 righe a intervento. si chiama multiquote, se avessi commentato singolarmente e in periodi diversi le avresti lette...
tanto non leggi manco questa che è sempre multiquote

Il problema è che ci vuole tempo.
Personalmente non voglio fare da cavia ;)
ma infatti...cavie ce ne sono state già abbastanza, c'è gente che ha preso quantità di farmaci per l'hiv senza avere l'hiv e altri antiretrovirali che non sono certo acqua di sorgente e ancora subiscono gli effetti collaterali senza magari aver avuto nessun giovamento.

Pensavi che un vaccino venisse generato in quattro e quattr'otto, tra ricerca, produzione e messa in commercio?
Uno che poi dovrebbe essere prodotto in scala Mondiale (per fare cui occorre più tempo), oltretutto?
un altra cosa per cui sarebbe utile se il virus rallentasse leggermente con la bella stagione...avere una capillare diffusione mondiale non è possibile. basta vedere che ci litighiamo le mascherine figurarsi un ipotetico farmaco salvavita. come uno dà un minimo di speranza subito ne fanno scorte mostruose togliendole a chi le usa da anni per salvarsi la vita
 
E come glielo hanno fatto il tampone? Non lo fanno neppure agli umani in America.


E, tra l'altro, il vaccino serve per chi non è infetto altrimenti aggrava. Prima devono trovare la cura.
Mi sembra di aver capito che fosse già sedata per altro. E quindi gli hanno fatto il tampone.
 
Tu pensi che dopo il 13 aprile attuano già la fase 2 oppure verranno prolungate le misure restrittive dopo il 13?

Se le misure vengono prorogate allora la fase 2 non sarà vicina

La Fase 2 se va bene comincerà non prima di giugno , come dicono molti virologi
 
A New York, anche una povera Tigre si è presa il Virus.
È stato l'addetto allo Zoo, a quel tempo asintomatico.


Si è detto spesso che passando da uomo a uomo il virus non si replicava mai perfettamente cambiando legermente ogni volta, ma adesso di quanto cambia invece passando da uomo a Tigre in questo caso, piuttosto che a cane o cavallo ?
E soprattutto è così sicuro che gli animali non reinfettino nuovamente l'uomo e che non ci ritroviamo con un virus dal genoma diverso ? speriamo non più aggressivo ?
 
Ultima modifica:
Mi sembra di aver capito che fosse già sedata per altro. E quindi gli hanno fatto il tampone.
Già, giusto, non avevo letto. Comunque la mia era più una constatazione che alle persone meno abbienti non facciano il tampone.
Certo che se la malattia passa da uomo ad animale ci sarà una strage di questi ultimi se più fragili...
 
Si è detto spesso che passando da uomo a uomo il virus non si replicava mai perfettamente cambiando legermente ogni volta, ma adesso di quanto cambia invece passando da uomo a Tigre in questo caso, piuttosto che a cane o cavallo ?
E soprattutto è così sicuro che gli animali non reinfettino nuovamente l'uomo e che non ci ritroviamo con un virus dal genoma diverso ? speriamo non più aggressivo ?
dopo milioni di passaggi uomo uomo è cambiato praticamente di niente, dubito che uomo animale uomo possa fare chissà quale cambiamento anche xkè i rapporti tra uomini sono infinitamente + stretti che tra uomini e animali. diciamo che anche qui è un caso che se ne siano accorti, l'uomo era positivo e avrà detto della tigre...che giò che c'erano...hanno fatto il test anche a lei.

Sarà un disastro anche per gli animali purtroppo.
non tanto per il virus(non ho visto stragi di pipistrelli) quando xkè di certi l'uomo non può più prendersene cura come prima. xkè tutto è bloccato o rallentato. gli zoo non hanno + introiti e le priorità sono altre.
 
La Fase 2 se va bene comincerà non prima di giugno , come dicono molti virologi

rilancio...luglio. stanno diventando anche loro scommettitori a chi punta + in là. così potranno dire...ah io avevo detto luglio.

vedremo una accelerata allo scioglimento di misure se viene approntata una strategia di CURA. e in base a come reagiscono le criticità ospedaliere. sparare mesi a caso ha senso solo se vuoi terrorizzare economia e persone. ormai ci stiamo convivendo da un po' la frenata l'abbiamo data per fortuna e molte aziende si stanno pian piano organizzando almeno un minimo rispetto a "non faccio niente, è un raffreddore". se riparte la cina a chiederci prodotti, vedrete che non ci tiriamo indietro e pian piano ripartiamo.
 
rilancio...luglio. stanno diventando anche loro scommettitori a chi punta + in là. così potranno dire...ah io avevo detto luglio.

.

hahahah, ''alla fine la spunto' Fantozzi''

no, i dati di oggi sono molto confortanti, se va avanti di questo passo e presumibile che si possa fare qualcosa prima di meta maggio, magari fino aprile/ primi di maggio.
sicuramente prolungano ancora dopo il 13 aprile, almeno di 1 settimana

non lo vedo fattibile. Va bene, alcuni virologi all 'inizio possono aver toppato sottovalutando la cosa. Ora, con studi alla mano, sconsigliano vivamente anche inizio maggio.

In spiaggia con la mascherina? wow.

ma lui intendeva quella da sub.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso