Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Riunione di Governo in corso, ipotesi di chiudere tutte le scuole di ogni ordine e grado in tutta Italia a partire già da domani per due settimane.
Ipotesi anche di mandare in chiaro le gare di Serie A se si dovessero disputare a porte chiuse (sempre se si decida di disputarle)

In Sicilia 18 casi positivi al coronavirus, vertice alla Regione: si punta ad aumentare i posti in terapia intensiva.

Dettagli

Se si bloccava tutto per 14 giorni non si sarebbe arrivati a questo, ormai.......

Mi rendo contro che le precauzioni vengono prese a rilento.
Chiaramente nessuno da Alzano lombardo ecc e' venuto a Milano per lavoro nei giorni scorsi..(ironico).
La decisione e' presa: domani accompagno alla casa in liguria la famiglia e poi torno indietro. Magari non serve ad un piffero ma il sentore e' che Milano diventera' presto una zona di massima attenzione.

Ultima modifica:
Qui a Bergamo stiamo avendo un'impennata totalmente anomala che sta preoccupando parecchio.
Girano voci che vogliono includerci nella zona rossa

Solo la media e bassa Val Seriana. Il picco anomalo è stato causato dal primo caso all’ospedale di Alzano.

Io dovrei scendere a Bergamo (sono sul Lago d’Iseo) venerdì passando proprio dalla Val Seriana ma credo farò il giro della Val Cavallina.

Mi rendo contro che le precauzioni vengono prese a rilento.
Chiaramente nessuno da Alzano lombardo ecc e' venuto a Milano per lavoro nei giorni scorsi..(ironico).
La decisione e' presa: domani accompagno alla casa in liguria la famiglia e poi torno indietro. Magari non serve ad un piffero ma il sentore e' che Milano diventera' presto una zona di massima attenzione.

probabilmente sarà solo un modo per portare alcuni portatori sani o portatori asintomatici da una zona che verrà circoscritta...a uno che per ora non lo è...e che a causa di questo tuo spostamento lo diverrà. è questo che non viene capito da nessuno. SI DEVE STARE A CASA PROPRIA. la tua famiglia asintomatica domani arriva in liguria va a fare la spesa e contagia qualcuno xkè dove hai la casa tu non c'erano casi...ed ecco che ce li porti tu, mentre se rimanevano in lombardia si facevano la eventuale convalescenza in casa.

quello che non si vuol capire è che bisogna limitare gli spostamenti e invece si scappa.

se poi la tua famiglia a sintomi...sarà un bordello rintracciare anche i loro spostamenti che se fossero stati in casa sarebbero stati molto + contenuti e comunque in zone già circoscritte. xkè si sa che se ti sposti nella casa delle vacanze in periodi non vacanzieri...ti spari nei O--O e vai in giro + di prima

Ultim'ora: ufficiale, chiuse tutte le scuole e tutte le università in Italia fino al 15 marzo.

Ma era così difficile una settimana fa, bloccare per 14gg, scuole, università, locali pubblici, teatri, cinema, musei, traffico passeggeri e lasciare solo gli esercizi essenziali aperti, come supermercati, farmacie, banche, uffici postali e traffico merci.

Ora dopo una settimana, con colpevole ritardo, si blocca il campionato, avvenimenti sportivi, scuole.

E non mi si venga a dire che non si è bloccato tutto per il danno economico, visto che ormai questo è bello è servito.

Ma era così difficile una settimana fa, bloccare per 14gg, scuole, università, locali pubblici, teatri, cinema, musei, traffico passeggeri e lasciare solo gli esercizi essenziali aperti, come supermercati, farmacie, banche, uffici postali e traffico merci.

Ora dopo una settimana, con colpevole ritardo, si blocca il campionato, avvenimenti sportivi, scuole.

E non mi si venga a dire cene non si è bloccato tutto per il danno economico, visto che ormai questo è bello è servito.

Gli eventi sportivi saranno a porte chiuse. Comunque decisione presa con colpevole ritardo.

Il danno economico c'è eccome. Ci sono molte attività commerciali che per questa emergenza andranno inevitabilmente in grave difficoltà e con ogni probabilità gente che perderà il lavoro prossimamente.
Non guardiamo solo il proprio orticello per favore...

Per il resto ti do ragione: è stato tutto sottovalutato e molte decisioni sono state prese in ritardo.

Cecchi Paone dalla Panicucci : calmiamoci tutti è solo una influenza !!!!
poi però in studio non c'è pubblico ....!!!!!!!
Come dire : contraddizione in termini
Allora la finiscano a Mediaset di sminuire la gravità della situazione
Un buon 20 % con questo virus potrebbe avere necessità della RIANIMAZIONE ...
Se i casi dovessero aumentare ,non basterebbero i posti presenti in ospedale per la rianimazione e la gente morirebbe in casa soffocata tra atroci sofferenze
Mediaset come la Rai e le altre reti DEVONO dire le cose come stanno non devono sdrammatizzare per i loro tornaconti personali economici

probabilmente sarà solo un modo per portare alcuni portatori sani o portatori asintomatici da una zona che verrà circoscritta...a uno che per ora non lo è...e che a causa di questo tuo spostamento lo diverrà. è questo che non viene capito da nessuno. SI DEVE STARE A CASA PROPRIA. la tua famiglia asintomatica domani arriva in liguria va a fare la spesa e contagia qualcuno xkè dove hai la casa tu non c'erano casi...ed ecco che ce li porti tu, mentre se rimanevano in lombardia si facevano la eventuale convalescenza in casa.

quello che non si vuol capire è che bisogna limitare gli spostamenti e invece si scappa.

se poi la tua famiglia a sintomi...sarà un bordello rintracciare anche i loro spostamenti che se fossero stati in casa sarebbero stati molto + contenuti e comunque in zone già circoscritte. xkè si sa che se ti sposti nella casa delle vacanze in periodi non vacanzieri...ti spari nei O--O e vai in giro + di prima

in caso di sospetta incubazione ovvio non avrei preso quella decisione. Ammetto comunque che e' paura (ancora infondata per quanto tempo?) che qui a Milano le cose precipitino.

Gli eventi sportivi saranno a porte chiuse. Comunque decisione presa con colpevole ritardo.

Il danno economico c'è eccome. Ci sono molte attività commerciali che per questa emergenza andranno inevitabilmente in grave difficoltà e con ogni probabilità gente che perderà il lavoro prossimamente.
Non guardiamo solo il proprio orticello per favore...

Non capisco a quale orticello ti riferisci.

Il traffico passeggero e gli spostamenti delle persone non indispensabili andava bloccato da subito.

Si sarebbe evitato il dilagare d casi in altre parti del paese, oltre che alleggerire l’emergenza sanitaria.

E’ la cosa che più mi fa i.....zzare è che io devo ricoverare mia madre e non posso farlo, per il Coronavirus.

Quindi evitate di farmi delle paternali fuori luogo, c’è chi ha problemi seri.

Infatti , in liguria, sono tutti positivi per importazione dalla lombardia.
dalle mie parti stanno arrivando tante famiglie lombarde con piccini, scappano.

Mia figlia è nata sabato 22 a Seriate, in provincia di Bergamo. Il giorno dopo è uscito il primo caso in provincia. Inutile dire che non vedevamo l’ora di tornarcene a casa, perché stare in un ospedale in quei momenti non era il massimo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso