Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ultima modifica:
Si abbassa l’età delle persone più a rischio si parte da 55 a 101 anni ed oltre. (Fonte TG2).

Ultimaora: Verso lo stop a tutto lo sport per un mese. (Fonte Rete Quattro)

Vietati strette di mano ed abbracci per un mese in tutto il paese. (Fonte Rete Quattro).

https://www.repubblica.it/cronaca/2...7672/?ref=RHPPTP-BH-I250147512-C12-P2-S1.8-T1

Bergamo verso nuova zona rossa.
https://www.milanofinanza.it/news/c...nuova-possibile-zona-rossa-202003031858414645
Non dire cose non vere, riguardi abbracci e strette di mano sono solo raccomandazioni.Non faranno una multa se do la mano a qualcuno.Leggi bene l'articolo della Repubblica.Anche riguardo i 2 metri di distanza,come lo fai a mettere in pratica negli supermercati con code per pagare e pagare alla cassa?E meno male che le cose dovrebbero andare meglio secondo il governo.

Ultima modifica:
Non dire cose non vere, riguardi abbracci e strette di mano sono solo raccomandazioni.Non faranno una multa se do la mano a qualcuno.Leggi bene l'articolo della Repubblica.Anche riguardo i 2 metri di distanza,come lo fai a mettere in pratica negli supermercati con code per pagare e pagare alla cassa?E meno male che le cose dovrebbero andare meglio secondo il governo.

Il vietato è uscito dalla trasmissione Italia Sera di rete 4, non certo da me.

Ed era una notizia fresca.

Poi è uscito l’articolo di Repubblica che specifica che sono raccomandazioni.

La situazione è iin evoluzione.

Una cosa è certa che il livello si sta alzando e secondo me con notevole ritardo.

Il Vademecum che stanno per varare dal Governo stasera sembra una misura eccessiva, sto vedendo ora Di Martedì su La7.

EDIT: i casi regione per regione (sono comprensivi di deceduti e guariti)

1520 in Lombardia (+266 rispetto a lunedì)
420 in Emilia-Romagna (+85 rispetto a lunedì)
307 in Veneto (+34)
56 in Piemonte (+5)
61 nelle Marche (+26)
30 in Campania (+13)
24 in Liguria (+2)
19 in Toscana (+6)
14 in Lazio (+7)
13 in Friuli-Venezia Giulia (+4)
7 in Sicilia (-)
6 in Puglia (+2)
6 in Abruzzo (+1)
4 nella Provincia autonoma di Trento (+4)
3 in Molise (+3)
8 in Umbria (+6)
1 nella Provincia autonoma di Bolzano (-)
1 in Calabria (-)
1 in Sardegna (+1)
1 in Basilicata (+1)
L'unico caso qui in Sardegna è di un sardo che per lavoro è andato in trasferta a Rimini.

In questa faccenda del coronavirus ci sono dei controsensi davvero incredibili.Si sta per mettere a porte chiuse tutti gli sport,cioè senza pubblico,poi però si parla di riaprire le scuole dalla prossima settimana.Non si possono fare assembramenti di persone ma non si toccano i mezzi pubblici.Ma mi chiedo se quelli che decidono le ordinanze se sanno come funziona la vita quotidiana oppure non lo sanno per niente.:eusa_think:

Mi sembra evidente che l'unica soluzione possibile per frenare il contagio ed invertire la tendenza sia quella della quarantena estrema sulla stessa falsa riga di quella cinese (che pure ha costruito 2 ospedali in una settimana), se così non sarà cominceranno a dover allestire ospedali da campo

Mi sembra evidente che l'unica soluzione possibile per frenare il contagio ed invertire la tendenza sia quella della quarantena estrema sulla stessa falsa riga di quella cinese (che pure ha costruito 2 ospedali in una settimana), se così non sarà cominceranno a dover allestire ospedali da campo
Ce lo vedi zona rossa in tutta Italia.Non ci sarebbero abbastanza forza pubblica per controllare tutte le strade in Italia.Cosa impossibile.:evil5:

intanto anche a livorno abbiamo "il fenomeno" (noi lo chiamiamo così) che è andato al prontosoccorso da solo invece che seguire la procedura...ovviamente positivo in attesa di validazione e quarantena per tutti quelli (personale compreso) lo hanno assistito...tanto c'è pieno di medici...

Certa gente la quarantena dovrebbe farla in carcere. Non tanto per la pericolosità del virus (che non ho ancora compreso, ma ci sono i medici deputati a queste cose) ma per la totale mancanza di senso civico nella prevenzione di un pericolo potenzialmente (vedi sopra) gravissimo

Volevo quotare il post dove si faceva notare l'estrema incuranza (es sui mezzi pubblici) degli italiani riguardo alle semplici precauzioni da prendere nella vita quotidiana. Non preoccupatevi, nonostante la situazione continueremo a darci i bacini, abbracciarci e a starnutire praticamente in faccia alle altre persone..... E continueremo a lamentarci e a criticare ogni decisione , ordinanza e qualsivoglia decreto che limiti la nostra libertà, siamo fatti così. Questa sezione del forum è una delle fonti che uso per tenermi informato. Solo un appunto: evitiamo polemiche stile social del tipo "questi non sanno quello che fanno" o "ma se fanno così perché non fanno colà", non servono a nulla. Mi scuso se mi sono permesso

intanto anche a livorno abbiamo "il fenomeno" (noi lo chiamiamo così) che è andato al prontosoccorso da solo invece che seguire la procedura...ovviamente positivo in attesa di validazione e quarantena per tutti quelli (personale compreso) lo hanno assistito...tanto c'è pieno di medici...

Ho letto che dovrebbe essere successo anche alle Molinette di Torino (ho letto solo il titolo ma parlava di personale sanitario del PS messo in quarantena).

prendi 10 persone come questo e vedi che nel giro di poco tempo la diffusione del virus raggiunge livelli importanti...:icon_rolleyes:
ma le raccomandazioni fatte da tutti (internet, tv,...) a cosa servono??

riformulo la domanda NESSUN sito che specifica bene i numeri del contagio provicnia per provincia ... in Lombardia o tutta Italia , nessuno ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso