Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
+1996 nuovi casi attivi, di questi +728 sono in Lombardia (ieri 456) e +594 in Piemonte (ieri 240)

Conte pure lui ha detto una mezza bugia la storia è scritta nel 2011/2012 cera monti al suo posto
Puntualizziamo: il 3 agosto del 2011 il consiglio dei ministri n. 189 guidato da Berlusconi approvò il disegno di legge per la ratifica.Salvini era europarlamentare e la meloni ministro della gioventù. L'anno dopo al voto della camera con monti premier salvini era eurodeputato e la meloni era assente.

Ci sono 4/5 regioni con evidenti numeri altre, le altre potrebbero tranquillamente ripartire fase 2

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

+4694 nuovi positivi +619 deceduti

Anche se sono stati fatti più tamponi rispetto a ieri, rimane un numero sempre alto. Difficile uscirne a breve da questa situazione!

Come dicono molti luminari , i contagiati effettivi sono 8-10 volte il numero di quelli scoperti . E mano mano , con l'aumentare dei tamponi , vengono a galla.
Anch'io credo cha al 3 maggio saremo ancora in mezzo al guado...anzi al guano , fin sopra le orecchie !

Non se ne esce più. :eusa_wall:
Se la gente continua ad uscire, no
Non se ne esce. Scusate il gioco di parole. Il 4 maggio resta la data minima, dove possiamo riprendere ad uscire, e se esistesse un governo, avrebbe già fatto qualcosa di concreto, invece di litigare continuamente. Andate a vedere su Instagram e su Facebook, le storie di damiano er faina, che sarà quello che sarà, ma almeno le cose le dice mettendoci la faccia.

Se la gente continua ad uscire, no
Non se ne esce. Scusate il gioco di parole. Il 4 maggio resta la data minima, dove possiamo riprendere ad uscire, e se esistesse un governo, avrebbe già fatto qualcosa di concreto, invece di litigare continuamente. Andate a vedere su Instagram e su Facebook, le storie di damiano er faina, che sarà quello che sarà, ma almeno le cose le dice mettendoci la faccia.
Ma ci sarà sempre chi esce di casa come ci saranno sempre i ladri gli omicidi ecc.Inutile sperare nello zero uscite.

Non andiamo assolutamente bene. Inizio a pensare che la fase 2 sara' possibile solo per determinate regioni.

Continuo ad essere certo che non usciremo mai prima del ponte del 2 giugno

Io noto però questo: fanno più tamponi, quindi si trovano più contagiati (molti sono anche asintomatici o con sintomi lievi, infatti aumenta anche il numero di chi si trova in isolamento domiciliare), quindi la curva dei contagi fa molto fatica a scendere, anzi, rimane quasi piatta.
Ma calano i ricoveri (sia in T.I che ordinari) da 1 settimana...

Calcolando che:
- tutti questi deceduti, come è stato detto stamane in conferenza stampa dall'ISS, si riferiscono a casi di positività che erano stati accertati dalle 2 alle 5 settimane fa
- aumentano a ritmo sostenuto anche i guariti (ormai 2mila al giorno)
- stanno aumentando sempre di più i casi in isolamento domiciliare

Abbiamo 2 ipotesi, che potrebbero anche coesistere insieme:

1) il virus si diffonde sempre velocemente e facilmente (anche più di quanto si pensa), ma è diventato per qualche motivo meno aggressivo nelle ultime 2 settimane?
2) stanno venendo fuori a galla tutti i contagiati in ospedali, RSA e relativi contatti con essi?

Qui in provincia, non vedo molti spostamenti, sinceramente.
Questa settimana uscivo di casa alle 6 e rientravo alle 15 e vedevo in giro sì qualche auto, ma è normale perché hanno aperto molte attività produttive (noi in primis) e la gente va a fare la spesa.
Son sincero: vedo spesso partire i miei vicini (12 nuclei familiari nella zona), qualcuno continua a passeggiare col cane. Boh. Io esco solo per lavoro perché obbligato e in fondo va bene così, preferisco essere stipendiato bene che non ricorrere a ferie e cassa integrazione. Ci danno una mascherina al giorno e hanno fatto il possibile per favorire il distanziamento fra noi operai.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso