Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
La discesa è lenta perché in Italia sono stati fatti pochi tamponi rispetto al numero di contagiati.
I dati dei tamponi in alcuni paesi dell'estero sono da prendere con le molle, perché spesso i dati si bloccano per alcuni giorni(quello della Spagna credo sia fermo da un po'), sono un po' meno trasparenti di noi o comunque danno meno dati. E non solo sui tamponi spesso(tipo la Francia che fino ad una settimana fa non contava certe morti per motivi oscuri, anzi vorrebbero non contarle neanche adesso).Guardando i numeri ufficiali mi pare che solo la Germania sia messa meglio di noi nel rapporto tamponi/contagiati, e quindi come ricerca del sommerso.
La Francia ha fatto 330mila tamponi e ha 125mila contagi, più del 50%!
Spagna, UK, Francia, gli stessi Stati Uniti hanno fatto pochissimi tamponi in rapporto alla popolazione, meno della metà rispetto a noi.
Certo, ma visto il periodo che stiamo attraversando, con la propaganda politica di mezzo, mile studi statistici pessimisti, 20k morti ecc, almeno da parte sua un po' di ottimismo, soprattutto alla vigilia di Pasqua, ci stava!Con tutto il rispetto e l'ammirazione per il nostro Presidente della Repubblica ma..."Stiamo per vincere la battaglia contro il virus...." io avrei aspettato a tirarla fuori![]()
C'è una barzelletta in dialetto dalle mie parti al riguardo...che termina Fee mia l'onda...non fate l'onda...Anch'io credo cha al 3 maggio saremo ancora in mezzo al guado...anzi al guano , fin sopra le orecchie !
Hai ragione, l'ho detta grossa. Ancora troppo alti i numeri.È? Sono i nuovi positivi
Ne hai da scovare altri 500000...Il difficile è individuare la discesa....dov'è ??![]()
C'è da augurarsi che l'incremento di tamponi effettuati negli ultimi tempi sia dovuto ad una maggiore efficacia nell'individazione dei soggetti positivi (anche asintomatici) e non piuttosto alla sola richiesta di persone che presentano sintomi
Guardando i numeri ufficiali mi pare che solo la Germania sia messa meglio di noi nel rapporto tamponi/contagiati, e quindi come ricerca del sommerso.
La Francia ha fatto 330mila tamponi e ha 125mila contagi, più del 50%!
Spagna, UK, Francia, gli stessi Stati Uniti hanno fatto pochissimi tamponi in rapporto alla popolazione, meno della metà rispetto a noi.
Si la discesa è molto lenta ma come detto qualcosina di buono in alcuni numeri c'è. Certo prima o poi la discesa dovrà aumentare anche li di velocità, altrimenti la fase 2 sarà limitatissima all'essenziale.Hai ragione, l'ho detta grossa. Ancora troppo alti i numeri.
Beh si spera che una parte guarisca a casa senza contagiare altri... altrimenti buonanotteNe hai da scovare altri 500000...
Rimanendo in tema di numeri vi porto un esempio....... Mio zio 88 anni con pacemaker e diabete... Da qualche giorno leggera febbre...ma niente tosse o sintomi gravi.. La dottoressa prescrive lastra..... Oggi arrivano quelli che la fanno domiciliare... ... Sospetta polmonite......saturazione 86 consigliano di chiamare 112.....arrivati in 15 minuti e visti l'età e i parametri consigliano il ricovero in ospedale..... Ecco.... Credo sia un esempio dei numeri in calo almeno negli ospedali.....magari fino a qualche giorno fa consigliavano la cura a casa.......