Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma speriamo di non vederle mai, sembrano loculi in schiera. Piuttosto vado in montagna disperso tra le Alpi così non trovo nessuno e nessuno mi contagia.

Immagina il caldo che può fare dentro quel quadrilatero di plastica che taglia ogni filo di vento.
E per le spiagge libere sovraffollate cosa pensano di fare?

C'è solo una soluzione intelligente: quest'anno le spiagge dovranno essere vuote, eventualmente pattugliate con gli elicotteri.

Da ignorante mi sono fatto un'idea sulla situazione italiana..
Innanzitutto la situazione vergognosa in cui versa la sanità (anche nelle regioni cosiddette dell'eccellenza).
L'inettitudine della classe politica che nella maggior parte dei casi pensa anche in questo momento a raccattare voti, fare giochini, regolare conti, dire il contrario dell'altro a prescindere quando dovrebbe essere unita.
Stendiamo un velo pietoso sui giornalisti che continuano imperterriti (anzi ne approfittano) a fare propaganda pro o contro qualcuno.
Il cosiddetto popolo italiano che continua a non rispettare le regole.
Insomma chi ne esce prima sono quei popoli che nell'emergenza riescono ad unirsi.
Noi no, anche in una situazione così drammatica, non possiamo fare a meno di fare polemica su qualsiasi cosa.
Dopo un attento studio dell'Italia e di tutte le sue componenti durato anni e anni posso dire con certezza che facciamo schifo.

Germania, Pasqua nel parco a Berlino.

https://youtu.be/69l8HzI30yI

Spiaggia, nessuno che ti insegue con il drone

https://youtu.be/UZMCusZlrpk

Poi quelli già postati, poco più di una settimana fa parco

https://youtu.be/kHOvoyDvyeQ

Mercato, poco più di una settimana fa

https://youtu.be/zDlPvc7arEE

E c'erano video di 3 settimane fa uguali.

Insisto... poi possiamo anche prendercela con i 2 o 3 che passeggiano da soli ma così ad occhio e croce le cause e i problemi sono da cercare da altre parti...

Esatto, leggi anche tu il Foglio?
L'ho letto prima nella edizione cartacea.
C'è da dire che quello che tu chiami "lockdown feroce e totale e coercitivo" in Italia da un lato è come le tasse (non vorrei spiegare la similitudine), dall'altro sfama i talebani, che anzi vorrebbero sempre più misure, sempre più dure, per pura paura, bisogno di controllo, se non sadismo.... dagli a quello che va a passeggio ad almeno 50 metri da anima viva...
La laicità di studiare misure non d'immagine, non eclatanti, come in Germania, Taiwan, Corea del Sud, eccetera, ma efficaci, non c'è, chiunque ci governi...

No , non leggo mai il Foglio...ne altri quotidiani

Ogni volta che si collegano da Napoli ad Agorà, la giornalista e chi interviene è con la mascherina al collo, parlano a meno di 1 metro l'uno dall'altro e dicono che fare agli altri... ramanzina anche della giornalista(che pare sia milanese tra l'altro) che dice che ora sono stati sfortunati, non c'è nessuno in macchina ma prima dice passava tanta gente in macchina... niente niente che prima, cioè alle 8 di mattina o prima, era gente che andava a lavoro?!? Il medico con mascherina al collo, ogni tanto si allontanava, lei si riavvicinava, lo toccava pure con i guanti.

Ci fosse un link con il collegamento lo metterei al volo... lei faceva venire la voglia di tirare il telecomando al televisore...

Ps= titolo del collegamento... "i comportamenti poco responsabili rischiano di far aumentare i contagi"... sembrava una scena comica, non fosse stata realtà.

Pps= pur non essendoci link su facebook del collegamento, nella pagina di Agorà ho notato nei commenti di altri(sotto il video di Albano che canta e quello precedente di Lo Palco), che non sono l'unico ad averlo notato.

Ultima modifica:
Parlano tutti di stabilimenti balneari, ma gran parte delle spiagge in italia sono libere e nei giorni di punta quelle normalmente sono strapiene.
Cosa pensano di fare?
Se consentiranno di andare in spiaggia, lo faranno solo ed unicamente per far girare il commercio negli stabilimenti balneari. Ritengo probabile che precludano l'accesso alle spiagge libere, ove possibile.

Con la motivazione plausibile che negli stabilimenti c'è del personale che può eseguire controlli. Ci sta

Penso alla Liguria , con le spiagge molto strette e gli ombrelloni sui moli e fino quasi in strada per sfruttare tutto lo spazio disponibile. Se li fanno aprire dovranno ridurre sdraio e ombrelloni di almeno oltre la metà ......

Il Veneto in pratica sta facendo da apripista per la Fase 2 . Certo che sono riusciti a bloccare e contenere tutti i focolai . All' oggi hanno un numero di contagiati con una curva di aumento molto bassa . Credo che oggi siano messi meglio del Piemonte e dell' Emilia Romagna

Visto che questo 3d sta diventando davvero pesante,da oggi non ci scrivo più.Più che essere un modo per conoscere il problema coronavirus è diventato un modo per pubblicare articoli di giornali di ogni genere,di cui penso che la maggio parte siano delle notizie false.vado a far compagnia a willie7.Buona giornata a tutti.

Sono perfettamente daccordo con la tua decisione in quanto i tuoi interventi non sono mai stati costruttivi ma solamente mirati a giustificare la tua esasperata voglia di uscire di casa, talvolta sconfinando nell' assurdo. Mi auguro che tu mantenga la parola data.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso