Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Penso domanda sia dovuta al fatto del plexiglass sulle spiagge, notizia uscita stamattina.

pardon per la trascrizione errata del nome dell'agenzia; resta il fatto che non so neanche come si possa concepire l'idea della parola "vacanze al mare" con quello che sta succedendo. Stessa cosa dicasi nel tirare in ballo il turismo...non fosse per la situazione sarebbe esilarante,laddove è invece drammatica la cosa

Non vorrei essere ripetitivo ma il lunedì e il martedì come sempre ci sono meno tamponi analizzati, quindi non ci sono sorprese. Saliranno come sempre nei prossimi 4 giorni.

Non è positivo il fatto che nei positivi, scusate la ripetizione, il numero praticamente non cali, settimana scorsa eravamo poco sopra i 3000 al martedì e mi sembra con qualche tampone in più. Diciamo che siamo un po' fermi. Probabilmente una fetta è ancora la ricerca mirata dove non l'avevamo fatta prima(rsa, personale sanitario e company)e i relativi contatti, forse è altro, certo che prima o poi la linea dovrà scendere o dovremo pensare di partire con la fase 2 comunque così(con quello che è umanamente possibile), con tutto pronto ad intervenire in maniera più tempestiva, con diagnosi e altro, per quelli che presenteranno i primi sintomi. Avranno avuto più di 2 mesi di tempo a quel punto per prepararsi, dovranno e dovremo essere pronti, più in la di metà maggio non si può andare davvero, soprattutto se si rimane stabili non ha senso guardare quel numero per decidere se ripartire o no. Perché sarà inutile dare la colpa ai camminatori, perché più fermi di come lo siamo stati in queste settimane, non lo potremo mai essere.

Naturalmente positivo sempre il calo dei numeri negli ospedali, proprio in questo senso e volenti o nolenti sarà solo questo il numero da guardare. Sperando che se si becca, la macchina funzioni bene, veloce, puntuale, non con i tempi di prima e con tutte le protezioni del caso.

Ma vediamo tra 2 settimane a che punto saremo, non si sa mai, magari un giorno il 2020 ci darà una gioia...

Questo forte decremento dei tamponi negli ultimi giorni come va interpretato ? Meno persone che mostrano sintomi oppure perchè si vuol far vedere la curva appiattirsi ?

Coronavirus, l’allarme dei medici in Piemonte: “Continuiamo a chiedere più tamponi, ignorati dalla Regione”

I medici degli ospedali piemontesi: "Negli unici due incontri in conference call avuti con la Regione e l'Unità di Crisi abbiamo sempre evidenziato queste criticità, ma non abbiamo avuto alcuna risposta"

https://www.lastampa.it/torino/2020...amponi-dalla-regione-zero-risposte-1.38717115

Avanti così! Il Piemonte diventerà la nuova Lombardia, se non lo è già!
Io penso che Lombardia e Piemonte debbano essere commissariate. E non è una questione politica, perchè ci sono amministratori di altre regioni della stessa fazione politica che si sono comportati molto bene. E' che mi pare evidente che in queste due regioni le cose non funzionino come dovrebbero da settimane ormai.

Sul plexiglass in spiaggia a questo punto non vedo perché non inventarne uno portatile, che ci coprirà in tutti e 4 i lati(ovviamente con distanza di sicurezza)che tutti noi dovremo indossare quando si esce, con porticina apribile con telecomando per farci passare le cose. Una volta a casa lo toglieremo e sanificheremo tutti i giorni. Dovrà essere abbastanza leggero e si potrà anche personalizzare, diventando un oggetto di moda. Ci sarà anche il plexiglass firmato Armani per esempio.

Che dite vado a fare il brevetto?

Se tra due settimane siamo ancora con questi numeri mi sembra totalmente inutile pensare alla fase 2 . Sarebbe come programmare un suicidio di massa

Questo forte decremento dei tamponi negli ultimi giorni come va interpretato ? Meno persone che mostrano sintomi oppure perchè si vuol far vedere la curva appiattirsi ?

Va interpretato che c'erano le feste e che molti laboratori erano chiusi

Sul plexiglass in spiaggia a questo punto non vedo perché non inventarne uno portatile, che ci coprirà in tutti e 4 i lati(ovviamente con distanza di sicurezza)che tutti noi dovremo indossare quando si esce, con porticina apribile con telecomando per farci passare le cose. Una volta a casa lo toglieremo e sanificheremo tutti i giorni. Dovrà essere abbastanza leggero e si potrà anche personalizzare, diventando un oggetto di moda. Ci sarà anche il plexiglass firmato Armani per esempio.

Che dite vado a fare il brevetto?

Ma speriamo di non vederle mai, sembrano loculi in schiera. Piuttosto vado in montagna disperso tra le Alpi così non trovo nessuno e nessuno mi contagia.

È quello che succede da sempre ogni settimana in determinati giorni. L'ho scritto tutte le settimane ma non mi considerate.

Non ci sono segreti, semplicemente non si può pensare che i laboratori privati a cui ci appoggiamo lavorino 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Ultima modifica:
Ma speriamo di non vederle mai, sembrano loculi in schiera. Piuttosto vado in montagna disperso tra le Alpi così non trovo nessuno e nessuno mi contagia.
Ma che scherzi, io sto già prenotando la vacanza con quelle modalità. Tutti chiusi nel plexiglass ad affogare dal caldo senza respirare, con turni per andare a fare il bagno, turni per mangiare, turni per passeggiare... comoda buchetta accanto all'ombrellone, uso bagno.

Quelli del cocco come fanno però?

Chi è che non sogna una vacanza così su...

I laboratori dove si studia il virus della CoViD

I laboratori dove si studia il coronavirus della CoViD non sono laboratori qualunque: il SARS-CoV-2, può infatti essere studiato solo nei laboratori con livello di biosicurezza 3: ecco che cosa significa questa definizone, e cosa significa, da un punto di vista pratico, lavorare in un posto del genere.

https://www.focus.it/scienza/salute...3-j39cJQIlXIyas_uCGi5sqn8XQwZzBVW8Y9k_FdKMP6I

Estinzioni e pandemie sono causate dagli stessi processi

Le pandemie come la COVID-19 c'entrano, con la degradazione dell'habitat operata dall'uomo? Non solo c'entrano, ma ne sono una conseguenza diretta: lo conferma uno studio secondo il quale urbanizzazione, distruzione degli habitat naturali, caccia e commercio illegale di animali esotici, sono fattori che aumentano le probabilità di trasmissione di patogeni dagli animali all'uomo.

https://www.focus.it/ambiente/ecolo...RqTH28ryG5TCQ7Qe7vHAFl_LcpYgtT2ERC9ceq-EV2qpc

Science: “Quarantena e distanziamento sociale a singhiozzo fino al 2022”

Secondo le previsioni di uno studio dellʼUniversità di Harvard, i contagi rischiano di riprendere non appena saranno allentate le restrizioni. Uno degli scenari analizzati mostra che una ripresa intermittente del virus potrebbe verificarsi fino al 2025. Inoltre per i ricercatori sono necessari sin da subito test sierologici per determinare estensione e durata dell’immunità.

https://www.fanpage.it/esteri/science-quarantena-e-distanziamento-sociale-a-singhiozzo-fino-al-2022/

Visto che questo 3d sta diventando davvero pesante,da oggi non ci scrivo più.Più che essere un modo per conoscere il problema coronavirus è diventato un modo per pubblicare articoli di giornali di ogni genere,di cui penso che la maggio parte siano delle notizie false.vado a far compagnia a willie7.Buona giornata a tutti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso