Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il Piemonte sta diventando un grosso problema... Per quello partire con la fase 2 a livello nazionale e non a livello regionale mi pare una follia... Vedremo come si comporteranno i nostri politici...ps.io a Torino vedo molta gente in giro...

io continuo a pensare che il 4 maggio non deve essere la data delle uscite selvagge. Soprattutto quando in questa citta' i contagi non stanno scendendo.

Quasi 3800 positivi anche con 61mila tamponi sono ancora troppi , veramente troppi per pensare ad una fase 2

A me sembra scontato che si dovrà differenziare tra regione e regione, con aperture più o meno grandi(o non aperture) a seconda della situazione dei contagi e con limitazioni negli spostamenti provinciali, aree metropolitane o al massimo regionali, se non per motivi di lavoro o di salute.

E via via ampliare se i numeri scendono... poi boh facciano loro ma non è che regioni con 10 casi possono stare chiuse mesi per aspettare chi ne ha 900 o 300. Fino al 4 maggio ok, poi si dovrà differenziare nel caso.

Coronavirus, tutto il Giappone in stato d’emergenza. Lagarde: «La Bce pronta a tutto per aiutare l’Eurozona». 1 milione di test in arrivo in Africa

La corsa dell’Unione Africana per i test nel continente. Sono oltre 2 milioni i contagi in tutto il mondo, secondo i dati della Johns Hopkins University. La metà dei casi è in Europa. Gli Stati Uniti restano il Paese più colpito dalla pandemia, con oltre 639mila contagi e più di 30mila vittime.

https://www.open.online/2020/04/16/coronavirus-news-mondo-16-aprile/

Dico questo anche sperando che 2 mesi o 2 mesi e mezzo massimo, possono bastare per organizzarsi nelle cose che sappiamo bene serviranno per convivere con il virus, a livello sanitario.

Quasi 3800 positivi anche con 61mila tamponi sono ancora troppi , veramente troppi per pensare ad una fase 2

Non la tieni buona la gente a casa a maggio. O fai la legge marziale oppure escono tutti di casa piano piano. Per non parlare delle uscite economiche senza entrate. Purtroppo non c’è più tempo e bisogna riaprire anche se sarà presto

ma non capisco, se sto bene, anche se fossi contagiato cosa cambia?
e non credo che la mia carica virale sia la stessa di chi è ricoverato perciò da solo sarei poco pericoloso anche per una persona più suscettibile al virus. il problema è che se siamo in cento "asintomatici" in presenza di un certo numero di persone a rischio, allora per queste diventa un problema.
da qui la quarantena, l'isolamento sociale.
Dicevano che bastavano 14 giorni per far sparire il virus, invece il tempo di incubazione va oltre i 20 giorni..

sulle riapertura..Non capisco perché sia la Lombardia coi numeri peggiori a chiedere la riapertura .. Sono le regioni del centro e del Sud, ostagge della situazione..,che avrebbero più ragioni di malcontento,

Non la tieni buona la gente a casa a maggio. O fai la legge marziale oppure escono tutti di casa piano piano. Per non parlare delle uscite economiche senza entrate. Purtroppo non c’è più tempo e bisogna riaprire anche se sarà presto

Capisco perfettamente. E non puoi neanche riaprire le attività commerciali senza poi dare maggior libertà di movimento ai singoli cittadini
Certo che il rischio di ricaduta con nuovi focolai diventerà altissimo

Sicuramente il virus sta perdendo di intensità, è necessario scovare subito eventuali nuovi focalai e bloccarli subito

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

E certo, con tutti quelli che sta contagiando (ufficialmente e ufficiosamente che saranno almeno 5 volte tanto) si sta creando un'immunità naturale nella popolazione e il virus fa fatica a diffondersi

E certo, con tutti quelli che sta contagiando (ufficialmente e ufficiosamente che saranno almeno 5 volte tanto) si sta creando un'immunità naturale nella popolazione e il virus fa fatica a diffondersi
Finalmente arriva la famosa immunità di gregge, citata dal nostro amico biondo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso