Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sei da cellulare?? mi pare che non avessi a simpatia tapatalk...usi browser su cellulare forse??
Che memoria...o forse è che io ho scassato parecchio con le mie paranoie... :D
Comunque no, sono su pc, ma con la nuova versione di Firefox, che in teoria dovrebbe garantire sempre più privacy, mi si deve essere incasinata qualche impostazione...

P.S. continuo a leggere il Forum (solo leggere o al massimo scrivere una parola) sul cellulare (schermo grande) col browser... ;)

Mentre noi cantavamo dai balconi loro hanno inventato e cucito la visiera da cappello. Che va a braccetto col portarotolo di carta igienica sulla testa.
E qualcuno se lo comprerà il mondo è bello perché è vario. Se ai cinesi gli dici che per io viaggio in Italia io prossimo anno serve quel cappello loro se lo comprano. Noi sappiamo partorite solo le celle forno di plexiglas. Loro hanno pensato ad adattare io cappello che è molto utile contro il colpo di calore.

Ps almeno sono più carini delle mascherine swiffer e quelle pannolino
Comunque il concetto di funzionamento è simile a quello delle maschere a forma di becco che indossavano i medici della peste fin dal Trecento, che
adesso sono diventate una maschera di Carnevale...

https://www.google.com/search?q=med...AhUl8aYKHfbdBe0QsAR6BAgJEAE&biw=1565&bih=1005

Il concetto era di allontanare la respirazione da quella del malato (adesso direi che è anche il viceversa) (che non è sbagliato, visto che alla voce peste consideravano parecchie malattie, di cui molte respiratorie e polmonari), in più all'epoca mettevano dentro il becco sostanze che pensavano disinfettanti (in alcuni casi ci prendevano, tipo stracci imbevuti di aceto, in altri casi essenze profumate assolutamente inutili...ma almeno non sentivano le puzze, che dovevano essere notevoli, in quei contesti...)

https://it.wikipedia.org/wiki/Abito_del_medico_della_peste

La presidente della Commissione europea: «L’Ue ora deve presentare una scusa sentita all’Italia»

«È vero che molti erano assenti quando l’Italia ha avuto bisogno di aiuto all’inizio di questa pandemia. Ed è vero, l’Ue ora deve presentare una scusa sentita all’Italia, e lo fa». Durante la sessione plenaria del Parlamento europeo, la presidente della Commissione Ue ha rivolto ufficialmente delle scuse all’Italia.

«Ma le scuse – dice Von der Leyen – valgono solo se si cambia comportamento. C’è voluto molto tempo perché tutti capissero che dobbiamo proteggerci a vicenda. Ma ora Ue è il cuore pulsante dell’Ue».

https://www.open.online/2020/04/16/coronavirus-ultime-notizie-16-aprile/

Saranno arroganti e tutto quello che volete ma questo video è un esempio di perché loro stanno meglio di noi.

PS Ovviamente non infierisco sul fatto che difficilmente un nostro politico saprebbe fare il conto di quante persone infetti se R0 è 1.2

Cosa significa che l' UE è il cuore pulsante dell' UE ?
La presidente della commissione europea può dire quello che vuole ma vedremo presto se alle sue parole seguiranno i fatti (soldi).
Fino a quando non si vedranno aiuti veri senza trappoloni le sue scuse personalmente se le può mettere dove sappiamo....(e non sono un antieuropeo)
È chiaro che stavolta si decide sul serio se l'Europa avrà un futuro o no.

In Liguria stanno già preparando gli stabilimenti.
In Puglia anche lì stanno preparando,addirittura la regione sta studiando la maniera di dare in gestione le spiagge libere (che sono la maggioranza) agli albergatori.

tieni conto che dei gestori liguri hanno dichiarato che con le misure da adottare dovranno licenziare dipendenti perche' meno ombrelloni significa meno guadagni.

Coronavirus, riapertura Lombardia dal 4 maggio: lo stupore del governo che vede Salvini dietro il «blitz»

La Regione chiede il riavvio delle attività produttive dove è garantito il rispetto di « 4 D»: distanza, dispositivi, digitalizzazione (smart working), diagnosi (test sierologici). Il plauso del Carroccio: scelta intelligente. Cgil cauta: priorità a salute e sicurezza.

https://www.corriere.it/politica/20...57-11ea-a4e3-847238ee431e.shtml?refresh_ce-cp

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso