Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Gli sciacalli dei 600 euro e della cassa integrazione: in piena tragedia c'è chi fa i soldi

"Ci sono persone che hanno presentato la domanda pur non rientrando nei parametri previsti dal decreto Cura Italia, ma confidando che nella confusione generale l’avrebbero spuntata, e così è stato. L’Inps ha ammesso che non c’è tempo per effettuare controlli accurati su tutte le richieste, altrimenti i tempi si allungherebbero all’infinito. E d’altra parte ci sono lavoratori che non hanno ancora ricevuto la nemmeno la cassa integrazione"...
Ed io sto ancora aspettando i 600€.

Ma per la fase due ho visto il video di De Luca dove viene contattato da alcuni ragazzi per far tornare la movida. Io mi aspetto che lo stato trasmetti il messaggio che la fase 2 sia come la fase 1 ma con meno restrizioni e non il ritorno agli assembramenti

dobbiamo considerare anche cosa riapriva e cosa era chiuso. di certo aumentando gli spostamenti riaumenta il contagio... dovrebbero aver escogitato una riapertura a scaglioni per evitare che il contagio si impenni in una botta sola.

inoltre sono i quadrati ''teteschi'', l' italia che vuole a tutti i costi riaprire anche estetisti e parrucchieri...non la vedo bene.

La vedo poco fattibile, perlomeno fattibile solo da chi non puo' permettersi un' auto. Mezzi pubblici verranno potenziati con al massimo un bus per linea (i depoisiti sono quel che sono, non prevedono emergenze di questo tipo..al massimo linee metro guaste e mezzi da impiegare per collegamento linee), distanziamento sul mezzo ed alle fermate..non so quanti proprietari di un mezzo a motore vorranno svegliarsi alle 5 per essere in ufficio alle 9.

Ma per la fase due ho visto il video di De Luca dove viene contattato da alcuni ragazzi per far tornare la movida. Io mi aspetto che lo stato trasmetti il messaggio che la fase 2 sia come la fase 1 ma con meno restrizioni e non il ritorno agli assembramenti

S'e' gia anche inc..ato e non poco.

Comunque questa la chiamate vita ancora?

Mascherine, 2 metri di distanza ecc..

Cioè il punto è: a voi piace vivere così aspettando un ipotetico vaccino o che il virus scompare completamente?

l'unica cosa buona e' che molte aziende hanno gia' aperto come la mia dal 13 aprile , ma fortuna mente i contagi stanno lo stesso diminuendo

Cioè il punto è: a voi piace vivere così aspettando un ipotetico vaccino o che il virus scompare completamente?

non e' che hai altre soluzioni ,
se non ripsetti le regole in italia ti fanno una multa che magari si rivelera' nulla
in cina magari ti sparano pure

vedi tu

no, ditemi tutto ma non la mascherina...non riesco proprio a metterla :icon_rolleyes:
pensa col caldo...già mi immagino con i 30 e passa gradi...ma d'altronde o ti comporti così o rimani chiuso in casa per tanti mesi, impensabile

Penso che a nessuno piaccia, ma del resto non abbiamo scelta, l'unica cosa è sperare che i numeri migliorino di giorno in giorno, così si avvicina sempre di più la fine, che comunque sappiamo essere ancora lontana.

L'alternativa non c'è , a meno di rischiare tutti di ammalarsi gravemente o peggio lasciarci le penne

- Area Relax -

Pensa che ora si va in giro e si vedono belle ragazze ovunque ma le possibilità sono (molto minori di) zero perchè sei appestato di default :D

Era per sapere un po' il vostro pensiero di come stiamo "vivendo" adesso.

io sto vivendo un po' come un naufrago: ho portato la mia compagna, le bambine e i nonni nella nostra casa al mare (mi mancano da morire anche se piu' volte al giorno ci chiamiamo col tablet. Ma sono piu' sicuro in questo modo). Qui cucino come un single e pulisco raffazzonato (alla casa badava lei ed anche all' ottima cucina). Se il decreto permettera' di spostarsi fra regioni, ma non credo, la prima cosa che faccio e' correre la a farmi un bel week end, poi..siccome sono il classico cavernicolo che ''tu donna fornelli..casa..e soprattutto ..donna'' me la riporto a casa lasciando le bambine ancora coi nonni.

Oggi dati migliori in Lombardia , tranne i decessi sempre alti. Si svuotano gli ospedali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso