Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Coronavirus, I dati aggiornati dalla Lombardia

Tot. Contagiati 71.968 (+713)

Cosi Ripartiti:
decessi 13.269 (+163)
ricoverati 8.489 (-302)
terap. Intensiva 724 (-32)

Oggi ci saranno tanti meno in tutta Italia fortunamente

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

milanista pronto con la tabella..mi raccomando eh :laughing7:
BOLLETTINO di oggi 25 aprile 2020
256c0a6debaf2b5100c86970f5f1ed2f.jpg

La foto purtroppo perde di qualità appena la carico

Link originale https://i.postimg.cc/bvVHp8H6/1x768.png

In Italia ci sono 195.351 casi di Coronavirus (+2.357 rispetto a ieri), di cui 63.120 guariti (+2.622) e 26.384 decessi (+415 ).
Dei contagiati totali, 82.212 sono in isolamento domiciliare asintomatici o con pochi sintomi, 21.533 sono ospedalizzati e 2.102 sono ricoverati in terapia intensiva, seguendo il trend decrescente dei giorni scorsi.
Il numero dei tamponi effettuati è di 1.186.526, con un aumento di +38.676 nelle ultime 24 ore.

Ultima modifica:
Male il Piemonte , la regione con i dati peggiori d'Italia nelle ultime due settimane

BOLLETTINO di oggi 25 aprile 2020
256c0a6debaf2b5100c86970f5f1ed2f.jpg

La foto purtroppo perde di qualità appena la carico

Link originale https://i.postimg.cc/bvVHp8H6/1x768.png

In Italia ci sono 195.351 casi di Coronavirus (+2.357 rispetto a ieri), di cui 63.120 guariti (+2.622) e 26.384 decessi (+415 ).
Dei contagiati totali, 82.212 sono in isolamento domiciliare asintomatici o con pochi sintomi, 21.533 sono ospedalizzati e 2.102 sono ricoverati in terapia intensiva, seguendo il trend decrescente dei giorni scorsi.
Il numero dei tamponi effettuati è di 1.186.526, con un aumento di +38.676 nelle ultime 24 ore.
I tamponi sono però 65 mila circa, lascia fare la seconda riga dei tamponi, che parla di persone singole sottoposte a test ma che nei dati è ancora molto poco precisa, perché i dati arrivano un po' "a cavolo".

Coronavirus, ancora 415 morti: il totale sale a 26.384. Frenano i contagi. In Piemonte più casi che in Emilia – Il bollettino della Protezione civile

In calo i ricoveri: i pazienti in ospedale sono 21.533 (ieri 22.068), di cui 2.102 in terapia intensiva. Il Piemonte supera l’Emilia Romagna per numero di malati di Covid-19 con 15.502 positivi al tampone.

https://www.open.online/2020/04/25/coronavirus-bollettino-protezione-civile-25-aprile/

Per quanto riguarda la vita dopo... vi dico la verità, a me sta prendendo un po' male, pensando a quello che sarà e per quanto... ma non si può fare altro che fare un respiro grande e sperare che duri il meno possibile... sperando che non si perda la testa tra una regola e l'altra... e sperando non la perda chi le regole le fa.

Vero, infatti anche dopo niente sarà più come prima, fino al giorno in cui non ci sarà vaccino e terapie mirate, potrebbe essere ahimè ancora lungo come tempo per ritornare al 100 percento alla normalità

Vero, infatti anche dopo niente sarà più come prima, fino al giorno in cui non ci sarà vaccino e terapie mirate, potrebbe essere ahimè ancora lungo come tempo per ritornare al 100 percento alla normalità

Un abbassamento del tenore di vita generalizzato può avere effetti benefici e purificatori . Togliere parecchi acquisti e abitudini non indispensabili , che fanno spendere un sacco di soldi non per beni di cui hai veramente bisogno , ma solo per un appagamento personale illusorio e fine a se stesso
Una decrescita felice reale , non come luogo comune di moda ultimamente

ma non si può fare altro che fare un respiro grande

eh..insomma..diciamo che non e' proprio il periodo per farlo..
Battutta per ridere un po'.

prima che metta nuovamente piede in un ristorante..

Male il Piemonte , la regione con i dati peggiori d'Italia nelle ultime due settimane
In Piemonte è cresciuto il numero dei contaggi perche hanno fatto tamponi a tapetto nelle RSA e al personale sanitario. Mi sembra che il 60% dei contaggi proviene dalle RSA.

fino a che non comincerà a piovere. si nel nord europa non hanno un clima mediterraneo piove sempre, in UK hanno inventato la decappottabile ecc ecc. ma forse non c'è tutto il pendolarismo che c'è in italia dove appunto compriamo una casa "vicino" al lavoro, non sotto l'ufficio xkè ha prezzi improponibili e quando la trovi...ti spostano la sede se sei molto fortunato. non puoi scardinare dal nulla le nostre abitudini (dal posto fisso, all'auto, alla casa di proprietà...solo dicendo...usa la bici, noi non la usiamo neanche se c'è la pista ciclabile xkè non siamo abituati a farla xkè rispetto alle altre nazioni le hanno iniziate a fare ora e sono anche ridicole quindi nessuno ci ha mai portato "in pista ciclabile da piccoli" quindi a 14 anni col motorino sai tutte le strade...ma non sai manco cosa è una pista ciclabile. ora che anche da noi ci sono da un po'...non è strano vedere un gruppetto di amici che vanno in giro in bici

La vedo poco fattibile, perlomeno fattibile solo da chi non puo' permettersi un' auto. Mezzi pubblici verranno potenziati con al massimo un bus per linea (i depoisiti sono quel che sono, non prevedono emergenze di questo tipo..al massimo linee metro guaste e mezzi da impiegare per collegamento linee), distanziamento sul mezzo ed alle fermate..non so quanti proprietari di un mezzo a motore vorranno svegliarsi alle 5 per essere in ufficio alle 9.
già ora la gente per recuperare 5 minuti va in auto nonostante abiti dentro una fermata del bus "per essere + libero" prima dalla periferia eravamo in tanti a prendere il bus la mattina...ora vedi la carovana di motorini 50 a 14 anni...in fila dietro al bus che li porterebbe a scuola:eusa_shifty:

S'e' gia anche inc..ato e non poco.
anche per il solo fatto di dover star a sentire un gruppetto idiota che non rispecchia nemmeno la volontà di una parte consistente della sua città. nel senso che stanno benissimo in casa a giocare a fortnite o davanti alla cara netflix a lanciare hashtag dalla finestra

Comunque questa la chiamate vita ancora?
Mascherine, 2 metri di distanza ecc..
Cioè il punto è: a voi piace vivere così aspettando un ipotetico vaccino o che il virus scompare completamente?
intanto non ho mai pensato al vaccino ma a un protocollo di cura. non devi somministrarlo a milioni di persone e non ci saranno guerre di accaparramento modello amuchina, mascherine in tutto il mondo dove pacchi di aiuti vengono sequestrati a dogane che non conoscevi neanche. poi con tutti questi accorgimenti di fatto ti inviteranno a stare + possibile a casa xkè almeno lì hai la tua libertà...io non l'ho mai fatto mi è sempre piaciuto fare un giretto rapido per negozi...ma ho comprato le scarpe online, mica ho voglia di maschera guanti misura temperatura aspettare la fila...vedere le scarpe provarsele...poi gli daranno fuoco xkè potrei averle infettate e magari non prendere niente xkè non ti soddisfano.

no, ditemi tutto ma non la mascherina...non riesco proprio a metterla :icon_rolleyes:
pensa col caldo...già mi immagino con i 30 e passa gradi...ma d'altronde o ti comporti così o rimani chiuso in casa per tanti mesi, impensabile
se ne hai in abbondanza puoi provartela...e vedere che comodità...giusto i ligi orientali potevano mettersela già prima...prima cosa...anche attuando tutte le precauzioni del caso...si appannano gli occhiali...poi veramente tra maschera cappuccio e occhiali da sole...mani in alto questa è una rapina(e tra non molto ripartiranno, come ripartirà la gente che inizia a tossire e sputare per saltare le file) poi già adesso al sole o in leggera salita...ansimi fino a che non la rendi madida di sudore diventa come una busta di plastica e asfissi nel vero senso della parola...
wake me up when NOVEMBER ends...

io sto vivendo un po' come un naufrago: ho portato la mia compagna, le bambine e i nonni nella nostra casa al mare (mi mancano da morire anche se piu' volte al giorno ci chiamiamo col tablet. Ma sono piu' sicuro in questo modo). Qui cucino come un single e pulisco raffazzonato (alla casa badava lei ed anche all' ottima cucina). Se il decreto permettera' di spostarsi fra regioni, ma non credo, la prima cosa che faccio e' correre la a farmi un bel week end, poi..siccome sono il classico cavernicolo che ''tu donna fornelli..casa..e soprattutto ..donna'' me la riporto a casa lasciando le bambine ancora coi nonni.
te stai a sbroccà :D e mi diventi poco politicamente corretto che al giorno d'oggi è la peggior cosa da fare...ne hai già parlato coi nonni? favorevoli? e lei è pronta a a vedere la sua casa in quelle condizioni :D. mi immagino le tue videochiamate con lo sfondo di un pannello da interior design tipo i mezzibusti dei tg vestiti bene sopra e male sotto(e non è per niente una invenzione anche nelle redazioni + grandi)

insomma mi pare che come la metti la metti...prima o poi il marcio viene sempre a galla. ora che hanno fatto pure loro i tamponi diciamo con numeri consoni alla popolazione in linea con le altre regioni non erano affatto sani nonostante in tutto questo tempo in molti si saranno negativizzati velocemente. ma era ovvio gli scambi milano torino sono abbastanza numerosi

Diciamo che in città l'auto dovrebbe essere assolutamente l'ultima delle scelte. In paesi con un clima ben meno clemente del nostro la bici è lo standard.
questione di abitudine. e di struttura urbanistica...le piste cicliabili fatte tanto per fare...come le rotatorie di 20 cm di raggio...tanto per fare non ti portano a usarle e preferisci la sede stradale.
qui la situazione è imbarazzante e non ci sarebbe neanche problema di "posto" con direttrici ben definite eppure stendo un velo pietoso: c'è + pali nelle piste ciclabili che in una ditta che fabbrica pali, piste che finiscono dentro ai contenitori dell'immondizia o contro dei muri. alcune circondate da cordoli che con 2 gocce diventano fiumi...

La genialata a Milano: togliere parcheggi per ciclabili e tavolini.. complimenti.
fate arrivare a sala....che anche anche dalla mia postazione a 300 km di distanza....mi pare una stronz. qui oggi con tutto chiuso e tutti i mezzi fermi gli stalli dove ci sono attività commerciali sono tutti occupati sono libere solo el strade delle zone industriali artigianali o con ridottissima presenza di case xkè da una parte c'è il mare :D non so a milano dove troverà tutto questo posto per i tavoli. e anche dove troverà la gente che vorrà mangiare in mezzo alla strada con lo smog fatto dalle auto che dovranno andare massimo a 30km/h nelle ore di basso afflusso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso