Io però non capisco da dove vengono questi nuovi positivi. Va bene la privacy, però qualcosa seppur vago potrebbero dirlo. Cioè se stanno tamponando adesso famiglie che hanno avuto persone ricoverate in ospedale ha anche senso che il numero dei positivi non cali, anzi. Chissà quanti ce ne sono di asintomatici o non ancora negativizzati fra i familiari, giusto per fare un esempio. Ma così il freddo numero senza maggiori informazioni non aiuta per niente, anzi, allarma solamente.
i criteri del tampone sono i soliti e poco significa se vengono da una RSA dato che in molte due settimane fa e tuttora lavorano senza protezioni o inadeguate o da sostituire quindi possono infettare. non mi pare che ci sia in atto in lombardia il tampone ai famigliari dato che c'era difficoltà a farlo anche ai sintomatici caratteristici(e diciamocelo che forse erano quelli da saltare, xkè se hai tutti i sintomi ovvio che sei positivo(e in moltissimi casi così è stato, forse una perdita di tempo e spreco se hai una persona con tosse forte, saturazione sotto i piedi e febbre...+ che a lui il tampone devi farlo a chi lo ha incontrato...ma si preferiva farlo al positivo sicuro piuttosto che circoscrivere il focolaio da lui creato, in veneto è stato fatto il contrario in pratica e i risultati si vedono) è un po' come quando in fila c'è la vecchina sulla panda e dietro uno col coltello tra i denti e la pistola fuori dal finestrino...e fanno il controllo alla vecchina
L'
Italopitecus Padanus Metropolitano è la sottospecie che nel nostro Paese si sta comportando peggio , in modo estremamente selvatico e aggressivo.
E soprattutto autodistruttivo
Un "bravo" al mio sindaco per la strigliata.
certo che se lo poteva aspettare. i noavigli non sono ne lunghi come la muraglia cinese...e soprattutto sono solo marciapiedi fighi, con l'acqua da una parte...con 2 persone controlli gli accessi e ciao. invece s'è voluto dare il contentino agli aperitivatori (venditori di aperitivi) per vedere l'effetto che fa.
Dicevamo delle spiaggie? Non vedo il plexiglass
https://palermo.repubblica.it/crona...ellano_il_coronavirus-256065521/1/?ref=fbpr#1
Estate salvaci tu... sennò sono caz....... emm problemi

chissà che fatica a trovare nella folla quei 2 con la mascherina...un bel 2 per mille...non diffondeva il virus...peccato che si beccava quello dei 998
ed ecco xkè devono tenere chiusi gli stabilimenti...come diavolo la controlli la gente? e minimo ti becchi un pugno in un occhio xkè tu che controlli non sei nessuno
le ovvietà un po' come stupirsi del aumento della gente col cane anche peluches al guinzaglio. ieri sono andato a ritirare l'auto (cambio gomme, revisione tagliando, caffè, ammazzacaffè, voragine nel portafogli...ma almeno aiuto il meccanico) così tanti livornesi a CAMMINARE non si erano mai visti...i livornesi vanno solo in auto e motorino soprattutto motorino infradito e canottiera da aprile, mascherine da tutte le parti compreso a terra, ben poche nel posto dove dovrebbero stare...ma ora c'è tutto un movimento...finiranno le suole delle ciabatte.
Lasciamo stare le ragioni politiche, ma ti sembra normale questa situazione assurda delle mascherine? Che senso ha fare una conferenza stampa dove dichiari che da domani si trovano le mascherine a 50cent quando tu non hai nessuna certezza? Dopo 3 mesi di pandemia non c'è scusa che tenga per questa situazione!
è il problema di non avere una produzione interna. e del fatto che i paesi produttori o se le tengono e te le vendono a prezzi pompati. sono cose che si risolvono in anni. non si apre una manifattura in 1 giorno.
Ho il sentore che questa confusissima Fase 2 sia stata architettata apposta per fare ricadere nuovamente la colpa sui cittadini e ritenerli responsabili di un nuovo lockdown.
Il governo è completamente fermo in balia di non si sa cosa: il famoso decreto Aprile se tutto va bene lo vedremo a giugno, non si capisce cosa stanno combinando con l'Europa, non si parla minimamente di test sierologici che invece sarebbero fondamentali in questa fase. L'app Immuni tanto strombazzata in pompa magna?
Io la vedo malissimo, ma non per il virus in quanto credo che non durerà così a lungo come vogliono farci credere, ma per le conseguenze economiche che si preannunciano disastrose. Sarà un fallimento totale su tutta la linea.
ovvio che sono i comportamenti a fermare o meno il virus ed ovvio che è colpa nostra, loro dovevano occuparsi della sanità dell'approvvigionamento, ma in smartworking...mi sa che è stato fatto col 56k. app immuni is the new ospedale in fiera, anzi peggio visto che si è passato + tempo a dire come non funzione rispetto a come funziona. mi pare che in molti si iscrivano sui social senza pensieri, se la facevano uscire nel momento del terrore quacuno la istallava, se esce ora che stiamo tutti bene e le TI sono vuote non la istalla nemmeno il 6%
Purtroppo non sono in migliaia i produttori interni che garantiscono produzione certificata.
anche xkè s'è visto i controlli blandi cosa hanno fatto...buttare centinaia di milioni di euro in forniture che non esistevano xkè deregolamentate. se non fai certificazione seria ti ritrovi con materiale non idoneo. come al solito sono cose da non fare in emergenza ma da avere sempre pronte, ma la nostra strategia è vivere alla giornata su tutto dal dissesto idrogeologico alla sanità. xkè approntarla non porta voti e magari la useranno quelli del prossimo governo che non l'hanno pensata.
NYT pensassero a casa loro, ma come dovrebbero far tutti. tutto è commisurato al popolo cui ti rivolgi. vedo che anche l'ottimo giappone ha avuto i suoi bei ripensamenti eppure loro sono integerrimi e composti. la svezia è difficile trovare due vicini di casa che siano realmente vicini

. la germania ancora non è dato sapere come contano i dati, noi saremo a meno di 100 morti secondo i canoni tedeschi.
Non mi piace chi fa o si nomina vigilantes...
Però mi chiedo se in questo programma appena trasmesso la distanza viene rispettata... Perché se non fosse così non sarebbe un bell 'esempio....Fortunatamente anche se non indossate avevano le mascherine.
è un arma a doppio taglio ripartire coi programmi. intanto quelli erano girati quando si diceva che all'esterno non importava neanche la mascherina...e comunque un metro tra due bocche è veramente un breve tratto che con una telecamera lo annulli pure (tipo i famosi schiaffi finti dei film). comunque in tv c'è ogni minuto il come non comportarsi...tipo al tg2 quando senza igienizzarsi le mani, tirano fuori la macherina chissà da dove e se la mettano come fanno tutti...cioè male e toccandola di continuo.
tra l' altro senza mascherina.