• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dopo la solita Lombardia oggi la percentuale peggiore ce l'ha la Liguria con oltre 50 contagiati e meno di 1500 tamponi. Chiudere gli stabilimenti balneari
 
Io mi ero illuso che dopo sti 2 mesi di lockdown la vita sarebbe cambiata. Invece......
io ridevo leggendo i vari "niente sarà più come prima"...tristemente tutto sarà peggio di prima è sempre stato così e mai abbiamo sconfitto niente col buonsenso o col rispetto delle norme. siamo quelli che non si fermano con l'influenza per non mancare a una grigliata...e i soliti che mettono il termometro sulla luce per non fare il compito. i soliti che devi aiutare a casa loro, senza però andarci...a casa loro, magari in smartworking... siamo fondamentalmente egoisti e individualisti...è la nostra natura. gli eroi infermieri e medici di cui tutti tessevano le lodi e facevano uscire foto della loro distruzione...mi facevano "pena" nel senso che ben pochi si meritano il loro lavoro. la gente stava in casa semplicemente xkè non c'era niente da fare fuori. e le istituzioni lo sapevano bene. se avessimo fatto come la svezia...semplicemente era come non fare assolutamente niente(lì i risultati sono stati scarsi se non dannosi e l'economia ne ha risentito al pari degli altri paesi). in tutte le città anche piccolissime era facile notare assembramenti, ci sono sempre stati persino ai supermercati dove gente si recava + volte al giorno a comprare mezzo oggetto, semplicemente xkè non era vietato.

Speranza vana... Io sto in paese e forse siamo più responsabili, anche perché i controlli ci sono, e poi non farebbero una bella figura agli occhi della gente per bene. Ma la situazione comunque è tornata quella di prima, in tutta Italia, Roma, Bari, Palermo, Napoli, Milano...
credo sia solo dovuto al fatto che intorno a te ci abitano poche persone. anche io sto in paese, ma basta scendere nella piazza e vedere le medesime persone che a febbraio erano ai bar della piazza...ai loro esatti posti ma con le infradito e le mascherine sul mento. l'unica cosa che ci salva è la bassa densità abitativa. e lasciamo pure perdere per un momento la movida di 2 giorni a settimana(anzi di una sera)...mi preoccupo molto di luoghi affollati 24/7 e di realtà "modello new york"

Allora non hai capito, non è l'orario, se i locali chiudono alle 21/22/23 e la gente sta fuori fino alle 4, è l'orario? Una percentuale di persone ha rotto gli argini e se ne fregano di qualsiasi cosa e probabilmente dalla mattina alla sera purtroppo...
Edit ps= non tutti ma molti di loro saranno i complottisti che popolano i social(o i figli dei...)... d'altronde tra i 60 milioni sono stati "liberati" anche loro...
purtroppo sono molte settimane che finito il terrore si è passati subito alla negazione, appena i tg hanno allentato un po' la presa, appena è mancato il bollettino di guerra, appena i governatori hanno abbassato i toni e iniziato la campagna elettorale sui social sono apparsi i negazionisti...era tutto ingigantito(solo xkè non conosci nessuno che è morto non significa che non è successo niente)hanno gestito male, gestendolo meglio non moriva nessuno (che è pure vero), il problema è che la prox eventuale volta...verrà fatto tutto pari pari, saremo ancora senza mascherine, saremo invitati a non usarle per spaventare, andremo in fila a fare la spesa per portar via 2 oggetti

C'è anche da dire che finché la ratio giuridica si basa sul buonsenso siamo rovinati.
E dire che basterebbe semplicemente contingentare le zone più critiche (come ci fosse una manifestazione, un evento).
sono dell'idea che non cambierebbe niente, è come contingentare l'esselunga e avere la fila FUORI che alla lunga diventerebbe una fila disorganizzata e poi un ammucchiata. ci ha solo salvato il freddo che rendeva godibile lo stare in casa, ora questo "maledetto" sole ci richiama fuori e non contingenti proprio niente semplicemente xkè siamo TANTI.

Io direi estate 2021 le discoteche. Sono luoghi troppo affollati che non puoi rispettare il metro di distanza e in quelle al chiuso si respira molta aria consumata quindi indossando la mascherina ancora peggio. Proprio ad emergenza finita bisogna farle ripartire.
con questa idea non riapri + niente. credere di poter riaprire qualunque cosa(anche le discoteche hanno un bel giro d'affari...di tutti i tipi anche illeciti)quando non c'è + il virus è utopia assoluta.
l'unica cosa da poter fare è attuare protocolli da epidemia: controllo sul territorio, medicina sul territorio e non accentrare malati in pochi luoghi magari a contatto con persone deboli(come è stato fatto) studiare la modificazione della malattia (senza le autopsie non si sarebbero accorti dei trombi in giro per il corpo e solo con analisi su scala mondiale si possono avere risultati imparziali e a largo spettro...idrossiclorochina si, idrossiclorochina no...plasma si, plasma no.

altra cosa molto pompata dai social è sta faccenda plasma=bigpharma non guadagna...gli esponenti di questa cura che si sbracciano al pari del metodo stamina o dibella, trovo sbagliato estremizzare con uscite che fanno pensare al "io ho la soluzione...ma non ve la dicono". il metodo del plasma non è la cura universale, non è attuabile a tutti e in tutte le condizioni come tutte le pratiche mediche per cui

questo sembra come quando in piena estate facciamo la partenza intelligente...che si rivela un boomerang. avendo detto che al mare c'è troppa gente, meglio se andate in montagna ecco che ingorghi sia il mare che la montagna...pensate solo a tutti quegli italiani all'estero rientrati...ecco se già fai muovere solo loro e li metti sulle strade italiane...sommati agli italiani già presenti ecco che si crea un ingorgo :D
 
Gli Italopitechi under 30 sono inclini a fare gruppo , branco , massa , in modo istintivo e naturale.....O gli chiudi i locali dove si ritrovano oppure non ragionano più e si lasciano andare ......

ti assicuro che si assembrerebbero nei giardini privati di qualcuno...ti potrei mandare delle note audio di ieri sera ad esempio
 
Dopo la solita Lombardia oggi la percentuale peggiore ce l'ha la Liguria con oltre 50 contagiati e meno di 1500 tamponi. Chiudere gli stabilimenti balneari

manco li hanno aperti...non possono essere il problema scatenante. semplicemente se in una piazza ci son 3 bar e ne chiudi 1...nei restanti si crea la fila. se un autobus può portare 20 persone invece di 40 si crea la fila alla fermata...

se chiudi qualcosa...la gente si riversa in massa altrove. non ci puoi fare niente...forse è meglio aprire tutto per disperdere meglio.
 
tornato dal giro in moto. troppi al lago, anche motociclisti che stazionavano in gruppo. troppi troppi troppi. Mi sono sgranchito le gambe in una piazzola sulla superstrada, proprio per il rispetto delle regole.
 
I vigilantes no, solo le forze dell'ordine regolari (e regolate)
Anche perché si parla di reclutamenti tra i percettori di Reddito di Cittadinanza... E molti percettori di Reddito di Cittadinanza è già tanto se sanno allacciarsi le scarpe.
Spesso e volentieri le capacità degli agenti delle FdO sono discutibili, pensateci se adesso ci mettono pure questi.

tornato dal giro in moto. troppi al lago, anche motociclisti che stazionavano in gruppo. troppi troppi troppi. Mi sono sgranchito le gambe in una piazzola sulla superstrada, proprio per il rispetto delle regole.

Come hai fatto tu il tuo giro al lago, lo hanno fatto anche loro. Ognuno pensa per sé. Fossi stato a casa tu, ci sarebbe stata una persona in meno.
Sia chiaro, per me ognuno può uscire e far quel che gli pare, ma che non dica che c'è troppa gente in giro, se lui stesso dà il suo contributo al "troppo".
 
Come hai fatto tu il tuo giro al lago, lo hanno fatto anche loro. Ognuno pensa per sé. Fossi stato a casa tu, ci sarebbe stata una persona in meno.
Sia chiaro, per me ognuno può uscire e far quel che gli pare, ma che non dica che c'è troppa gente in giro, se lui stesso dà il suo contributo al "troppo".

Ah ragazzo mio...se tu comprendessi alla prima lettura ogni volta che qualcuno scrive..
Spiego meglio: non critico il giro, come detto critico l' assembramento in gruppo senza le dovute distanze e lo stazionamento. La mia sosta per bere e sgranchirmi e' stata fatta in un' area di sosta..da solo.
Se anche ora non capisci mi rimane solo che farti un disegno.
 
Voglio far parte dello squadrone che sorveglia il rispetto delle regole da parte dei monopattinisti e utilizzatori di ammennicoli affini. Soprattutto l indossare la mascherina che da quello che ho visto in questi giorni sembrava si fossero auto esentati. Lo faccio anche gratis se mi fornite un manganello in fondina.
 
Torno a dire che il governo ha sbagliato nella comunicazione sugli amici e anche sui congiunti. La gente non ha capito che tra amici e tra congiunti e permesso incontrarsi ma senza creare aggregazione, con le opportune precauzioni e mantenendo le distanze di un metro. Io voglio che non chiudano tutto di nuovo anche perchè la gente deve pure un po' lavorare però non voglio neanche vedere maxi aggregazioni e affollamenti.
 
Grandissimo Albano....:icon_bounce: "L'uomo ha distrutto i dinosauri , figuriamoci se non debella il coronavirus"

Secondo me Albano ha il cofanetto in DVD di tutti i film della saga Jurassic Park e Jurassic World :lol: :laughing7:
 
voglio dire che anch'io a 20anni uscivo di casa per entrare in casa alle 4 del mattino, ma allora nn c'era questa situazione. se gli dai la liberta' cosa giusta in democrazia dopo che hai 20enni del giorno d'oggi dopo che li hai tenuti in casa per 2 mesi e' logico che si scattenano anche al tempo del coronavirus, come dargli torto. chi sbaglia sono e la politica, e si ci voleva delle regole tutti i bar e i ristoranti chiudono alle 21.00 in tutta italia. ma cosi' si scontentano i bar i ristoranti. insomma nn puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca. cmq vedremmo cosa faranno i governatori delle regioni, xche' gia' sento la parola LOCKDOWN. SPERO di no.
 
La gente in giro alle 4 di mattina non stava andando in giro per locali, perché erano chiusi. Quelli che hanno picchiato i vigili non li hanno fatto perché i locali erano aperti, ma perché sono dei delinquenti. La politica non è sempre colpevole di tutto, ognuno ha il proprio libero arbitrio e può decidere se comportarsi da essere civile o da perfetto idiota
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso