Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Molto probabilmente, quest'estate chi vorrà venire in vacanza in Sicilia, dovrà avere(ma ancora non c'è nulla di ufficiale), una sorta di "patente sanitaria," in caso contrario non verrebbe ammesso in Sicilia.
Ulteriori dettagli qui: https://palermo.repubblica.it/crona...he_decidono_di_entrare_nell_isola_-257142129/

Tutti parlano di una "patente sanitaria" ma nessuno che spieghi cosa sia, come produrla e cosa certifichi, si parla di "aria fritta".

Se io mi pongo come possibile visitatore della Sicilia, a queste parole risponderei: "Voi state pure lì a pensare quale astruso documento dovrei avere per entrare da voi e ci informate quando avete deciso, io intanto vado da un'altra parte".

Tutti parlano di una "patente sanitaria" ma nessuno che spieghi cosa sia, come produrla e cosa certifichi, si parla di "aria fritta".

Se io mi pongo come possibile visitatore della Sicilia, a queste parole risponderei: "Voi state pure lì a pensare quale astruso documento dovrei avere per entrare da voi e ci informate quando avete deciso, io intanto vado da un'altra parte".
Ma infatti la Sicilia, starebbe pensando ad incentivare il turismo "autoctono" composto dagli stessi abitanti dell'isola, che vorranno soggiornare nelle località turistiche, da una parte all'altra della stessa.
E secondo me lo fanno, perchè già sanno che a queste condizioni, di turisti "esterni," ne arriverebbero veramente pochi quest'anno.

Vedo che in questo forum abbiamo qualcuno che con la mania del "quoto tutto ed a ogni costo" perde il senso della realtà. Non mi riferisco ai post subito prima questo.

Oggi i dati contano poco , inutile commentarli...troppo pochi i tamponi , come ogni lunedì

Cmq qualcosa si e' gia mosso il sindaco di milano SALA ha deciso niente alcool dopo le 19. mi fa ridere. come se risolve qualchecosa.

Perlomeno si lascia meno immondizia in giro. E i più squattrinati (tipicamente i più giovani) hanno un motivo in meno per stare a zonzo

niente bevande da asporto...ovvero, praticamente, niente alcool...;)

il provvedimento è chiaramente mirato a quella fascia di consumatori e a quei prodotti...

https://milano.repubblica.it/cronac...6483/?ref=RHPPTP-BH-I257519324-C12-P2-S1.8-T1

Si ma intendo che l'alcool ai tavoli ovviamente si può prendere, agassi2006 aveva scritto niente alcol totalmente dopo le 19.

@luctun

Si se è accompagnato come sembra dal divieto proprio di consumarlo in piazza o per strada, pena sanzioni, si. In modo che nessuno se lo porti da casa. Vediamo l'ordinanza domani.

Poi si raduneranno lo stesso probabilmente ma almeno è un tentativo.

Ultima modifica:
Mamma mia, che vittimismo ogni volta che non si alza il pugno ai compagni...
Sei proprio un poverino. Qua non si tratta di pugno chiuso, si tratta di dare il giusto omaggio a chi è venuto ad aiutarci senza chiedere nulla. Ti invito a leggere le belle parole del sindaco di Crema e delle varie personalità locali.

Vedo che in questo forum abbiamo qualcuno che con la mania del "quoto tutto ed a ogni costo" perde il senso della realtà. Non mi riferisco ai post subito prima questo.

vero

Cmq qualcosa si e' gia mosso il sindaco di milano SALA ha deciso niente alcool dopo le 19. mi fa ridere. come se risolve qualchecosa.
a giudicare da quel che è successo a napoli...non serve proprio a niente. il popolo della notte non ha le discoteche aperte e si arrangia come può a breve rave party abusivi...non mi pare sia meglio

Niente asporto dopo le 19, non niente alcool
anche in certe sagre e feste importanti nelle città c'è il divieto ogni volta e magicamente alle 19:01 ci sono già i carrelli ricolmi di birre che si fanno largo tra la gente pilotati da ogni genere di personaggio e parte la vendita abusiva. neanche fanno in tempo a vederli che il carretto si svuota e nessuno sanziona niente

Perlomeno si lascia meno immondizia in giro. E i più squattrinati (tipicamente i più giovani) hanno un motivo in meno per stare a zonzo
fatta la legge trovato l'inganno...fino a che non sarà tutto veramente aperto col fate cosa vi pare come a gennaio...si creeranno sempre colli di bottiglia con gente che "eccede" nelle concessioni.

Si ma intendo che l'alcool ai tavoli ovviamente si può prendere, agassi2006 aveva scritto niente alcol totalmente dopo le 19.
@luctun
Si se è accompagnato come sembra dal divieto proprio di consumarlo in piazza o per strada, pena sanzioni, si. In modo che nessuno se lo porti da casa. Vediamo l'ordinanza domani.
Poi si raduneranno lo stesso probabilmente ma almeno è un tentativo.

mi sembra comunque utile quanto le domeniche ecologiche per il benessere del pianeta. la marmaglia degli scorsi giorni non la controlli e non la spaventi con ipotetici controlli e sanzioni. se ci sarà un po' meno gente dobbiamo ringraziare eventualmente il maltempo, abbassamento di temperatura e il fatto che il PRIMO giorno è un po' come l'ultimo giorno di scuola...tutti presenti e guai a mancare. prossima settimana quelli che mancano si sono organizzati altrove a prescindere da questi rimbrotti dei sindaci.

Sei proprio un poverino. Qua non si tratta di pugno chiuso, si tratta di dare il giusto omaggio a chi è venuto ad aiutarci senza chiedere nulla. Ti invito a leggere le belle parole del sindaco di Crema e delle varie personalità locali.
Ok, ma ti lamenti solo dell'omaggio non dato a loro. In molti hanno dato il proprio aiuto gratuitamente, ma siccome non sono antimperialisti la cosa non ti turba e i servizi ai tg non servono. Che poi, voglio dire... hanno operato in una zona ben specifica, e credo che nei tg locali li avranno incensati come piace a te :)
Detto questo, il mio grazie va anche a loro, che si sono sobbarcati un bel viaggio :)

Ultima modifica:
@Burchio

Potremmo mettere gli irrigatori accesi in tutta la città, tranne dove ci sono i tavoli, dalle 19 in poi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso