Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Al di la di aggiornare un iphone di due anni favorendo l' obsolescenza programmata, la mia contrarieta' va oltre: installare un' app che si basa sulla volontarieta' e' gia' un fallimento sul nascere.

Così ad occhio qualcuno si sarebbe lamentato anche dell'obbligatorietà: "ma come, nessuno può decidere cosa posso installare sul MIO smartphone!"

Insomma…

"Per scaricare l'app Immuni è necessario avere uno smartphone Android o un iPhone con i sistemi operativi aggiornati. Per l'iPhone l'app ha bisogno della versione del sistema operativo iOS 13.5. Per i dispositivi Android, bisogna avere almeno la versione 6 del sistema operativo, e Google Play Service versione 20.18.13"

https://www.msn.com/it-it/notizie/t...ple-cosa-bisogna-avere/ar-BB14Tdj4?li=BBqg6Qc

PS Anche se mi fosse interessata non avrei mai cambiato il mio smartphone solo per poterla scaricare… :icon_cool:

Quello dipende da Google e Apple, le api di tracciamento Bluetooth per il covid sono state implementate nelle ultime versioni del sistema operativo.

C'è poco da scherzare, se violi l'isolamento domiciliare sei denunciato, punto

Poi la denuncia magari andrà in prescrizione

La cosa che fa più tristezza è " per questo era in quarantena con altri nove famigliari con cui vive nella stessa abitazione, in un seminterrato. "
Quelli se la beccavano tutti...

Ricordo che molti telefoni non più aggiornati, hanno molte vulnerabilità anche critiche sulla parte Bluetooth

https://insinuator.net/2020/02/critical-bluetooth-vulnerability-in-android-cve-2020-0022/

https://thehackernews.com/2020/05/hacking-bluetooth-vulnerability.html

Sono solo alcune e per molti telefoni non sono mai state rilasciate patch perchè magari ormai non più supportati.

Per questo motivo il Bluetooth andrebbe tenuto disattivato quando non necessario

Su Apple App Store c'è scritto che l'app è compatibile con iOS 13.0 o superiore, non solo da 13.5 come scrivono sul sito.

Su Apple App Store c'è scritto che l'app è compatibile con iOS 13.0 o superiore, non solo da 13.5 come scrivono sul sito.

L’hanno categorizzata male, le tecnologie per il contact tracing sono state implementate da iOS 13.5 in poi

Berlino, in 3mila al mega party sull’acqua (travestitoda protesta). Nuovo focolaioa Gottinga dopo due feste.
La grande Germania.
Intanto un mio amico che arriva da li mi ha detto che la le persone sono morte come in italia, francia, spagna , uk e usa, solo che non le ufficializzano, tutto qui

la mia contrarieta' va oltre: installare un' app che si basa sulla volontarieta' e' gia' un fallimento sul nascere.

voglio ricordare che non si può Obbligare una Persona a Scaricare un App che per di più potrebbe avere Problemi di Sicurezza a Livello di Dati Personali (Prega Dio che non succeda)
altrimenti sarebbe una violazione della Privacy. (e non andiamo oltre col discorso)

Non vuoi Scaricarla? Benissimo sei libero di fare quello che ti pare, non ti vengo mica Col fucile puntato a Obbligarti a fare una cosa che non vuoi fare.

voglio ricordare che non si può Obbligare una Persona a Scaricare un App che per di più potrebbe avere Problemi di Sicurezza a Livello di Dati Personali (Prega Dio che non succeda)
altrimenti sarebbe una violazione della Privacy. (e non andiamo oltre col discorso)

Non vuoi Scaricarla? Benissimo sei libero di fare quello che ti pare, non ti vengo mica Col fucile puntato a Obbligarti a fare una cosa che non vuoi fare.
Quoto in pieno, parola per parola.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso