Tra un po mando Pressy a colloquio con Zaia; vedrai come lo rimette in riga lui...![]()
![]()
Purtroppo Zaia non è il presidente della regione in cui abito....
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Tra un po mando Pressy a colloquio con Zaia; vedrai come lo rimette in riga lui...![]()
![]()
Purtroppo Zaia non è il presidente della regione in cui abito....![]()
Vi fate invadere dal Veneto e risolvete il problema![]()
Nell'Ottocento, dopo la caduta della Repubblica di Venezia, si formò lo Stato del Lombardo-Veneto, in pratica un protettorato austriaco...Vi fate invadere dal Veneto e risolvete il problema![]()
Nell'Ottocento, dopo la caduta della Repubblica di Venezia, si formò lo Stato del Lombardo-Veneto, in pratica un protettorato austriaco...![]()
ok per il 20%, ma indossandola al contrario aumenterebbe la protezione? dato che si dice che le chirurgiche proteggono gli altri da me possibile contagiato.
ma no. il tessuto è il medesimo come lo metti lo metti...
la differenza è data dal fatto che mentre è facile bloccare il tuo sputo...se te ne arriva uno e tu aspiri non ti passa lo sputo ma ti passa il virus che è molto + piccolo dello sputo.
inoltre c'è quella percentuale di occhi esposti ecc ecc.
viene da se che se tutti mettono una barriera fisica le possibilità di contagio si abbassano.
le famose ffp sarebbero da tenere solo in luoghi ad alto contagio proprio xkè ci sono moltissime "nubi" potenzialmente contagiose (+ persone contagiate, aerosol durante la respirazione assistita, intubazione e estubazione ecc ecc)
la differenza tra Lombardia e Veneto è che dal 2007 a oggi la spesa (pubblica e regionale) per la sanità privata è passata dall'11% a oltre il 40%, invece in Veneto è tra il 24/27%.
In Lombardia la politica sanitaria si fa a braccetto coi privati (e un presidente è finito in galera per questo, oggi ai domiciliari).
Guarda...non ne faccio assolutamente una questione politica in senso stretto (anche perchè non sono certo allineato al 100 % col governo della mia Regione)...ma se penso che sono solo pochi mesi fa che la sfidante alle elezioni regionali qui in Emilia se ne andava in giro col suo capo a far comizi su due argomenti due: uno Parlateci di Bibbiano e adesso si potrebbe rispondergli Parlateci del Trivulzio (che è anche più grave), due che, se vinceva lei, avrebbe alleggerito la Sanità emiliana, passandola in buona parte ai privati, seguendo l'esempio della Lombardia...bella roba, vah...vorrei sentire adesso se avrebbe il coraggio di ripeterloin Covmbardia, nel capoluogo, vogliono chiudere due ospedali funzionali ed eccellenti, ben distribuiti nell' area metropolitana, per creare un unico polo..un nonsenso
@ tutti
Evitiamo di metterla in politica
ne metto sopra anche una a due veli, in azione combinata faranno sicuro qualche cosa in piu'.
Today 17-Jun : Lombardia always over 2%....bad news !
Il caso Lombardia è davvero strano. Mi sento al telefono con un mio caro amico ex collega di Brescia. Mi racconta che vivono con il rischio contagio ogni giorno e alcuni hanno già passato il virus senza saperlo (IgG positive al controllo sul siero). Gran parte di loro ha perso nonni e cari ricoverati nelle RSA.
Ma per la loro pelle sembrano tutto fuorché preoccupati. Sarà un modo loro di vivere, o di affrontare le cose, ma a leggere i numeri dei nuovi contagi ci preoccupiamo più noi che loro.
Spero che si esca presto da questa situazione, ma loro hanno imparato a convivere con questo problema