patria o muerte
Digital-Forum Silver Master
Quanta pochezza traspare da certi commenti....
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
e purtroppo i medici dalle terapie intensive hanno confermato ed infranto la mia fragile convinzione: il virus e' violento come all' inizio, altro che indebolito.
Zangrillo e Bassetti hanno rotto i maroni per tutta l'estate asserendo di un virus clinicamente morto. E più di qualcuno in questo forum gli è venuto dietro. Ora ecco qua la verità, sbugiardati dai fatti e dai pareri di chi in terapia intensiva ci lavora e vede con i propri occhi la pericolosità di questo virus
Quanta pochezza traspare da certi commenti....
https://bari.repubblica.it/cronaca/...0108/?ref=RHPPTP-BH-I266334959-C12-P2-S8.4-T1
"Coronavirus, partecipa a un matrimonio e poi risulta positivo: 100 invitati in quarantena a Foggia"
"Gli invitati sono stati posti in sorveglianza attiva - informano dalla Asl di Foggia - per monitorare il loro stato di salute. Sempre dalla Asl specificano che i tamponi, secondo direttive regionali, vengono effettuati solo in caso di sintomatologia da Covid 19".
Ma come???
E se gli invitati sono asintomatici, fino a quanto tempo devono stare in isolamento fiduciario? Non capisco. Come al solito chi vuole, anche pagando, può fare tranquillamente il tampone, per altri invece niente da fare e nel frattempo, potrebbero essere andati in giro senza sapere di essere eventualmente positivi e asintomatici. Ma come funziona la Sanità in Italia?![]()
Il focolaio di la Spezia è forse l'unico che desta qualche preoccupazione... Anche oggi quasi 80 positivi in una provincia non molto estesa. E' stato deciso di imporre la mascherina h24 https://www.ilsecoloxix.it/la-spezi...obbligo-di-mascherina-24-ore-su-24-1.39270699
E se gli invitati sono asintomatici, fino a quanto tempo devono stare in isolamento fiduciario? Non capisco. Come al solito chi vuole, anche pagando, può fare tranquillamente il tampone, per altri invece niente da fare e nel frattempo, potrebbero essere andati in giro senza sapere di essere eventualmente positivi e asintomatici. Ma come funziona la Sanità in Italia?![]()
Su quest'aspetto specifico concordo alla grande, il Covid-19 rimane virulento e pericoloso, medici come Zangrillo dovrebbero essere radiati ed allontanati immediatamente dall'albo.e purtroppo i medici dalle terapie intensive hanno confermato ed infranto la mia fragile convinzione: il virus e' violento come all' inizio, altro che indebolito.
Non è molto chiaro l'articolo, parla di invitati locali da sottoporre al tampone, mentre sopra parla solo di quello che presentano sintomi.Nell'articolo c'è scritto che ha asl ha annunciato che gli invitati saranno sottoposti a tampone nei prossimi giorni.
Probabilmente aspetteranno i classici 4-5 giorni dal potenziale contatto per dare tempo ad eventuali contagiati di positivizzarsi ed evitare falsi negativi.
si vede che non ci siete stati...per conformazione dei luoghi vacanzieri...la spezie, le 5 terre (che non sono parenti delle sette sorelle...forse) e la quantità assurda di gente che abitava quei piccoli borghetti e zone limitrofe...e il solito non rispetto delle norme da parte dellindividuo, ha generato questo. Levanto 2019 completamente spopolata...levanto 2020 la gente era a strati e così in tutti i luoghi anche di montagna dove ci sono moltissime seconde case che non venivano utilizzate da millenni e ora si sono riempite tutte in un mese. Ripeto cose come quest'anno non si erano mai viste. Semplicemente xkè prima si viaggiava in tutto il globo...e ora invece le grandi città si riversano tutte in poche località ricolme di seconde case.
Per il principio del supermercato a ingresso scaglionato...
Capisco il punto di vista.Purtroppo nelle ultime settimane sono stato tra quelli, per speranza piu' che convinzione. Zangrillo comunque non mi e' mai piaciuto e non lo tollero neanche ora, con quale faccia parla delle condizioni di salute di un malato cvd dopo le dichiarazioni che hai citato anche tu.
la mia e' solo ironia, non ho mai vietato e mai vietero' a nessuno di esprimere la propria opinione.
Per come e' stata gestita una pandemia nel 2020..non nel 1800 ma nel 2020, posso rispondere tranquillamente che fa veramente pena. Anche e soprattutto al Nord.
L' unico modo per aver assistenza concreta e' pagare quella privata e continuero' a farlo.
E non mi venite a dire che non è un probema della scuola quello che succede fuori.
Su quest'aspetto specifico concordo alla grande, il Covid-19 rimane virulento e pericoloso, medici come Zangrillo dovrebbero essere radiati ed allontanati immediatamente dall'albo.
Capisco il punto di vista.
Tuttavia per tutte le prestazioni di prevenzione e di sanità pubblica riferite a Covid non lo troverei opportuno.
Qualcuno mi spiega che senso ha stare a scuola distanziati (e forse con mascherina), seguire insomma severe norme anticovid, probabilmente averci speso anche dei soldi per adeguare la scuola, se poi all'uscita gli studenti stanno assembrati e senza mascherina?
Abito vicino ad un liceo, non so se abbiano ripreso oggi le lezioni (nella mia regione dovrebbe essere da lunedì prossimo) o fossero solo dei corsi di recupero, in ogni caso c'erano diverse decine di studenti e all'uscita saranno stati lì fuori per almeno 15-20 minuti a gruppi di almeno una decina di studenti (ogni gruppo), tutti appiccicati (insomma, niente di assolutamente diverso da come hanno sempre fatto gli anni passati). E non ho visto neanche uno con la mascherina (se non un paio che la tenevano sul mento e un altro paio sul braccio).
E non mi venite a dire che non è un probema della scuola quello che succede fuori.
Comportamenti deprecabili, ma non vedo come e perché dovrebbe farsi carico l'istituto di ciò che succede fuori dalla sua giurisdizione
direi che qui stiamo raschiando per bene il fondo del proverbiale barile...
https://video.repubblica.it/dossier...PPTP-BS-I253430426-C12-P12-S2.3-T1&refresh_ce
ce la ritroveremo anche dalla D'Urso.direi che qui stiamo raschiando per bene il fondo del proverbiale barile...
https://video.repubblica.it/dossier...PPTP-BS-I253430426-C12-P12-S2.3-T1&refresh_ce