• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi numeri in progressione in linea con l'ultimo mese . Adesso tante regioni con più di 100 contagi giornalieri . L' epidemia adesso è diffusa in tutta Italia , al contrario di 6 mesi fa
 
Oggi numeri in progressione in linea con l'ultimo mese . Adesso tante regioni con più di 100 contagi giornalieri . L' epidemia adesso è diffusa in tutta Italia , al contrario di 6 mesi fa
C'era da aspettarselo. Riapri le frontiere, i viaggi da e per l'estero, gli italiani che tendenzialmente viaggiano in ogni dove. La seconda ondata con questi presupposti era inevitabile, è un vero peccato dopo tutti i sacrifici fatti da marzo a maggio. Bastava solo essere più costanti e attenti, va bene riaprire le attività produttive, ma è stato un grandissimo errore riaprire viaggi e spostamenti. Anche tra regione e regione
 
Briatore , Berlusconi , De Laurentis .....i 3 X-men tra i Vip italioti , pronti a sfidare e battere anche un virus sconosciuto ! :D
 
beh insomma.... ieri dicevano che TUTTI i vaccini devo essere testati anche per sapere se hanno copertura per 3 o 6 mesi o 1 anno... andiamo bene !


Cmq NON ne hanno azzeccata una , a febbraio /marzo non chiusura delle frontiere e poi la zona rossa a Bergamo .... questa estate viaggi all'estero e Discoteche !


OGGI , forse la riapetura delle scuole (?) .... ELEZIONI tra poco (Galli ieri diceva assurdo ! ) che dire : DEI VERI FENOMENI !!! mah


PS stamattina alla radio dicevano Israele possibile un secondo lock-down !

ma solo io a votare ci impiego 1 secondo netto????
 
C'era da aspettarselo. Riapri le frontiere, i viaggi da e per l'estero, gli italiani che tendenzialmente viaggiano in ogni dove. La seconda ondata con questi presupposti era inevitabile, è un vero peccato dopo tutti i sacrifici fatti da marzo a maggio. Bastava solo essere più costanti e attenti, va bene riaprire le attività produttive, ma è stato un grandissimo errore riaprire viaggi e spostamenti. Anche tra regione e regione

ah si doveva stare tutti nella propria regione? quindi la costiera emiliana doveva sopravvivere senza lombardi. idem la liguria. e la sicilia e la puglia solo con gli autoctoni? ma si io ero per mantenere chiusi persino i comuni...altro che ecatombe.
 
ah si doveva stare tutti nella propria regione? quindi la costiera emiliana doveva sopravvivere senza lombardi. idem la liguria. e la sicilia e la puglia solo con gli autoctoni? ma si io ero per mantenere chiusi persino i comuni...altro che ecatombe.
Non credo di essere esagerato, ma trovo che questo periodo e soprattutto quanto sta accadendo sia paragonabile ad un evento bellico, anzi peggio perché qui non muoiono soldati ma civili innocenti. I nostri nonni in tempo di guerra non andavano a divertirsi in discoteca, o in vacanza in Sardegna da Briatore. Si rimaneva composti e attenti entro le proprie terre, ed è quello che la ragionevolezza e il buonsenso da "buon padre di famiglia" imporrebbe anche adesso.
Al cospetto di un evento che mette a rischio la sicurezza e la vita delle persone, devono corrispondere misure draconiane. È ciò che penso, e credo che volenti o nolenti altre misure draconiane si renderanno necessarie da qui ai prossimi mesi. Entro natale sicuramente
 
Briatore , Berlusconi , De Laurentis .....i 3 X-men tra i Vip italioti , pronti a sfidare e battere anche un virus sconosciuto ! :D
Loro saranno a mio avviso, privilegiati e d'élite, guardate Johnson mesi fa, con due settimane di sala intensiva e poi ne uscì, troppo poca come tempistica riabilitativa, ho l'impressione che in modo sommerso i lor signori non utilizzino certo solo gli antivirali ed eparina, ma in modo sommerso per uscire in così breve tempo fuori dal pericolo, ho la sensazione che a loro vengano praticate le sacche di plasma contenente gli anticorpi Covid-19, che ne velocizzano la guarigione, altrimenti non si spiega come guariscano a differenza di chi è guarito comunemente così in fretta.
 
ah si doveva stare tutti nella propria regione?

Per come era distribuito il covid nel nostro paese prima dell'estate, le vacanze ognuno dove gli pare hanno fatto solo danni.

Una volta consentiti gli spostamenti tra regioni un altro grande errore è stato non chiedere un test negativo a chi si fosse imbarcato per la sardegna, al tempo il governatore era stato attaccato su questo, invece a posteriori forse aveva ragione, la regione è passata da essere covid free ad essere la principale incubatrice di covid in questo periodo estivo.
 
Sbagliate: prima osannate il rispettare le regole (me compreso) poi condannate la vacanza in altra regione come se lo spostamento precludesse l' inosservanza delle regole stesse.
Noi siamo stati il solito mese in liguria con mascherina in spiaggia se si andava al ristorantino o al baretto e se non c' era distanziamento (persino in riva al mare). Ebbene siamo tornati tutti senza contagio alcuno.
Quello che non si doveva fare erano le vacanze nelle nazioni dove il virus stava spopolando.
Quello che si doveva fare era un rigido controllo sull' osservanza delle regole di sicurezza.
 
C'era da aspettarselo. Riapri le frontiere, i viaggi da e per l'estero, gli italiani che tendenzialmente viaggiano in ogni dove. La seconda ondata con questi presupposti era inevitabile, è un vero peccato dopo tutti i sacrifici fatti da marzo a maggio. Bastava solo essere più costanti e attenti, va bene riaprire le attività produttive, ma è stato un grandissimo errore riaprire viaggi e spostamenti. Anche tra regione e regione

Ma tutti gli operatori del turismo, le discoteche e i ristoranti insistevano che volevano riaprire a tutti i costi e forse anche per le elezioni i governatori regionali con il loro potere hanno sempre anticipato le aperture perchè essendo in campagna elettorale un po' hanno avuto paura di perdere voti. Molti potevano anche rimanere chiusi quest anno perchè comunque le discoteche al chiuso non riapriranno. Io mi sono preoccupato tantissimo a vedere discoteche con gente ammassata anche proveniente da altri paesi
 
Ma tutti gli operatori del turismo, le discoteche e i ristoranti insistevano che volevano riaprire a tutti i costi e forse anche per le elezioni i governatori regionali con il loro potere hanno sempre anticipato le aperture perchè essendo in campagna elettorale un po' hanno avuto paura di perdere voti. Molti potevano anche rimanere chiusi quest anno perchè comunque le discoteche al chiuso non riapriranno.
Guarda io penso che prima ancora delle discoteche andavano chiuse le agenzie di viaggio
 
Sbagliate: prima osannate il rispettare le regole (me compreso) poi condannate la vacanza in altra regione come se lo spostamento precludesse l' inosservanza delle regole stesse.
Noi siamo stati il solito mese in liguria con mascherina in spiaggia se si andava al ristorantino o al baretto e se non c' era distanziamento (persino in riva al mare). Ebbene siamo tornati tutti senza contagio alcuno.
Quello che non si doveva fare erano le vacanze nelle nazioni dove il virus stava spopolando.
Quello che si doveva fare era un rigido controllo sull' osservanza delle regole di sicurezza.
Se domani decidessero mascherina ovunque ma con possibilità di movimento, senza limitazioni non avrei alcun problema.
Quello che ho sofferto, come immagino molti altri, è stato il periodo di chiusura, limitando al massimo gli spostamenti.
Oggi sono rose e fiori rispetto alcuni mesi fa.
 
Per chi dice che i confini regionali dovevano rimanere chiusi, rispondo che la Cina fa al caso suo, può sempre andare lì se vuole...

Mi si può chiedere di mettere sempre la mascherina: lo accetto senza problemi.
Mi si può chiedere di mantenere il distanziamento interpersonale: lo accetto senza problemi.
Mi chiedono di lavare/igienizzare frequentemente le mani: nel mio caso non c'è nemmeno bisogno, lo facevo già prima del Covid (in macchina tengo 2 amuchina gel sempre pronti per dire, abitudine che ho da anni...)

Ma ancora imporre limiti e veti alla circolazione?
Ecco, alla prossima che capita, da parte mia si becca un bel ......................... bello pesante

(Inserite voi la parola se volete)
 
Ultima modifica:
Se domani decidessero mascherina ovunque ma con possibilità di movimento, senza limitazioni non avrei alcun problema.
Quello che ho sofferto, come immagino molti altri, è stato il periodo di chiusura, limitando al massimo gli spostamenti.
Oggi sono rose e fiori rispetto alcuni mesi fa.
Quoto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso