Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io ho un'attivita' aperta al pubblico e con il lockdown ho perso 1/3 delle entrate annuali, se ce ne fosse un secondo sotto il periodo natalizio sarebbe sia per me che per tutti gli altri una strage , perderei piu della meta' delle mie entrate quindi sarebbe la morte economica della mia impresa, l'alternativa sarebbe indebitarmi o chiudere.
Chi fa lo studente , il dipendente pubblico o niente tutto il giorno (eccitandosi dalla situazione) la fa facile ma la maggior parte degli italiani vive giorno per giorno, le scelte che si prendono dall'alto possono cambiare il tuo futuro, quindi se io devo "sacrificarmi" e rovinare il mio futuro lo voglio fare su fatti reali, voglio che mi documentino il "pericolo" imminente e visto che c'e' , che me lo mostrino.
stop perche poi si diventa un disco rotto, chi vuol capire , capisca.
Mi auguro di cuore che la tua attività non sia coinvolta.
Ma un lockdown selettivo sarà forse inevitabile con questi dati.
Spero si facciano scelte ragionate.

Ultima modifica:
Ma scusate Halloween, e' una cosa tutta AMERICANA io Da piccolo questa giornata nn c'era in italia era una serata come tutte le altre. anzi nn si sapeva neanche che era Halloween. Cmq a parte questa cosa io volevo scrivere del CORONAVIRUS che e' ritornato alla grandissima, questa volta in tutta italia dato che DELUCA A chiuso le scuole e che si teme un coprifuoco in tutta italia. qui in LOMBARDIA gia' da domani i BAR, I RISTORANTI chiuderanno allw ore 21.00 per adesso. poi si vedra' le cose come andranno. cmq si sapeva che andava cosi questa volta e' colpa del governo che nn ha saputo gestire il virus xhe nn ha potenziato il numero dei MEZZI in superfici e le metropolitane. e siamo ricascati dentro, e anche quest'estate a riaperto le discoteche per poi richiuderle solamente il 16 agosto. e pensare che di tempo ne avuto ma nn ha fatto quasi niente. e adesso paghiamo noi come sempre le decisioni sbagliate.

Ma scusate Halloween, e' una cosa tutta AMERICANA io Da piccolo questa giornata nn c'era in italia era una serata come tutte le altre. anzi nn si sapeva neanche che era Halloween. Cmq a parte questa cosa io volevo scrivere del CORONAVIRUS che e' ritornato alla grandissima, questa volta in tutta italia dato che DELUCA A chiuso le scuole e che si teme un coprifuoco in tutta italia. qui in LOMBARDIA gia' da domani i BAR, I RISTORANTI chiuderanno allw ore 21.00 per adesso. poi si vedra' le cose come andranno. cmq si sapeva che andava cosi questa volta e' colpa del governo che nn ha saputo gestire il virus xhe nn ha potenziato il numero dei MEZZI in superfici e le metropolitane. e siamo ricascati dentro, e anche quest'estate a riaperto le discoteche per poi richiuderle solamente il 16 agosto. e pensare che di tempo ne avuto ma nn ha fatto quasi niente. e adesso paghiamo noi come sempre le decisioni sbagliate.

Guarda Agassi... per fare le cose fatte bene si sarebbero dovute tenere chiuse le discoteche (ma dare soldi a gestori e cassa integrazione ai dipendenti per sopravvivere), si sarebbero dovuti evitare assembramenti dentro/fuori/attorno ai locali e fare rispettare tutto questo (e pagare gente che facesse rispettare l'ordine)*, si sarebbero dovuti potenziare i mezzi di trasporto (e comprarli, oltre ad assumere e pagare nuovi autisti, meccanici e immagino affittare depositi). Tutte queste cose costano e l'Italia è stra-indebitata. La colpa non è solo di "questo governo" (seppur retto in buona parte da orgogliosi "incompetenti ma onesti") ma anche di situazioni stratificate nei decenni e in cui il popolo ha sguazzato alla grande. Che poi questo Parlamento (che poi ha formato "questo Governo" ed il precedente) è stato votato degli italiani. Così come tutti i precedenti. Quindi bisognerebbe sempre ricordarsi che la colpa non è solo "loro" o di "altri"

*poi con i dati di questa estate era veramente complicato, seppur magari giusto, adottare misure restrittive

Da domani in Lombardia i ristoranti chiuderanno alle 23.00, non alle 21.
I bar invece chiudono alle 21.00 (dalle 18.00 solo servizio al tavolo).

Governo retto da "incompetenti ma onesti", frase tratta dal post di luctun, mi piace molto...
Chiedo il permesso di utilizzarla

Il segretario generale della Federazione italiana medici di medicina generale Silvestro Scotti invita la gente a mettersi in autolockdown

"Vanno preservate le attività lavorative ma tutto il resto, ciò che non è cioè necessario, in questo momento deve essere sacrificato in nome della salute pubblica. Anche in assenza di indicazioni in tal senso da parte delle istituzioni - ha sottolineato Scotti - i cittadini dovrebbero comprendere la gravità della situazione e considerare l'opportunità in questo momento di un autolockdown".

Ecco le misure della nuova ordinanza di Regione Lombardia, appena pubblicate e valide fino al 6 novembre:

1. Le attività di somministrazione di alimenti e bevande sia su area pubblica che su area privata (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie, rosticcerie, pizzerie, chioschi) sono consentite sino alle ore 24.00;
in tali attività dopo le ore 18.00 il consumo di alimenti e bevande è consentito esclusivamente ai tavoli; la misura di cui al presente punto non si applica agli esercizi situati lungo le autostrade e nelle aerostazioni;

2. E’ vietata la vendita per asporto di qualsiasi bevanda alcolica da parte di tutte le tipologie di esercizi pubblici, nonché da parte degli esercizi commerciali e delle attività artigianali dalle ore 18.00. Resta sempre consentita la ristorazione con consegna a domicilio;

3. Sono chiusi dalle 18.00 alle 6.00 i distributori automatici cosiddetti “h24” che distribuiscono bevande e alimenti confezionati, con affaccio sulla pubblica via; tale misura non si applica ai distributori automatici di latte e acqua;

4. E’ vietata dalle 18.00 alle 6.00 la consumazione di alimenti e bevande su aree pubbliche;

5 E’ sempre vietato il consumo di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione nelle aree pubbliche compresi parchi, giardini e ville aperte al pubblico;

6. Sono sospese le attività delle sale giochi, sale scommesse e sale bingo;

7. E’ sospeso il gioco operato con dispositivi elettronici del tipo ‘slot machines, comunque denominati, situati all’interno degli esercizi pubblici, degli esercizi commerciali e di rivendita di monopoli.

8. Sono sospese tutte le gare, le competizioni e le altre attività, anche di allenamento, degli sport di contatto, come individuati con provvedimento del Ministro dello Sport del 13 ottobre 2020, svolti a livello regionale o locale ‒ sia agonistico che di base ‒ dalle associazioni e società dilettantistiche.

9.L’accesso alle strutture delle unità di offerta residenziali della Rete territoriale da parte di familiari/caregiver e conoscenti degli utenti ivi presenti è vietata, salvo autorizzazione del responsabile medico ovvero del Referente COVID-19 della struttura stessa (esempio: situazioni di fine vita) e, comunque, previa rilevazione della temperatura corporea all’entrata e l’adozione di tutte le misure necessarie ad impedire il contagio.

10. Le scuole secondarie di secondo grado (superiori) e le istituzioni formative professionali secondarie di secondo grado organizzano le attività didattiche con modalità a distanza alternate ad attività in presenza, ad eccezione delle attività di laboratorio.

11. Alle Università, nel rispetto della specifica autonomia, è raccomandato di organizzare le proprie attività, al fine di promuovere il più possibile la didattica a distanza.

I sindaci possono adottare ulteriori misure restrittive, anche in relazione al divieto assoluto di assembramento, e devono assicurare massima collaborazione ai fini del controllo sul rispetto delle presenti misure.

Coronavirus, ordinanza di Musumeci: "Un esercito di medici per contrastare il Covid"

Il governatore con un nuovo provvedimento ha autorizzato le Aziende sanitarie provinciali, competenti per territorio, a implementare il numero delle Unità speciali di continuità assistenziale (Usca). Obiettivo: creare una "cintura di protezione" per le tre Aree metropolitane di Palermo, Catania e Messina“

https://www.palermotoday.it/cronaca/coronavirus-ordinanza-musumeci-medici-palermo.html

Sto leggendo da più giorni il forum è vivo mi scuso fin da ora se non leggerete un italiano perfetto con punteggiatura , ma tutti qui devono fare un passo indietro e verificare cosa si è fatto e cosa no .farò nomi e cognomi senza essere di parte attenzione 1 punto covid 19 in Italia circolava già circa un anno fa ma nessuno lo sapeva si o no ?? Xme si .2 punto il governo blocca tutto da marzo dopo annunciato epidemia mondiale x due mesi tutto o quasi fermo si o no ? Si x me Oms organizzazione mondiale della sanità chi è? Cosa fa di concreto chi la mantiene ? Chi sono i nostri virologi o pseudo dottori diventati x mesi i nuovi achorman della TV cosa fa in concreto il signor ministro della salute o sottosegretario chi è la squadra della task force che decide come chiudere fare i look down in TV come parla .3 punto arriva maggio si riapre pia piano calano i contagi dopo le assurde storie della sanità lombarda di apre la estate .giusto si o no? Si x me .4 così si fa da giugno a novembre sapendo che a ottobre ci sarebbe una seconda ondata ?? X nulla nulla i ministrii signor sileri il signor Arcuri stanno lavorando x chi x il bene del paese il governo che tutto lo lodavano ora che cosa gli diciamo ?? tutti non anno fatto nulla o quasi si quel quasi sono solo decreti pasticcioni vedi casini cassa covid vedi casini scuole con i banchi con le ruote vedi trasporto pubblico senza controlli e vedi casini con le mascherine vedi casini con la sanità lombarda e qui i signori fontana e galera risponderanno davanti al creatore un giorno ,e non solo loro la sanità napoletana pugliese romana così leggo oggi preciso ,in Italia visto così a oggi non si è fatto nulla nulla no una cosa si son fatte le elezioni e le votazioni x il referendum e x ultimo l aumento di stipendio al presidente INPS il quale tutti gli anni butta via soldi miliardi nostri che ci verranno tolti dalle pensioni x pagare tutti quei edifici del INPS sparsi in tutta Italia in decadenza assurdissimo cara Fornero vada a vedere questo schifo fatto vedere dalle telecamere di fuori dal coro con il giornalista Giordano vergogna che gli italiani non sanno vergogna , ora stiamo di nuovo nella m ma m grossa con una stato in fase incompetenza quasi da diventare dal migliore d Europa al peggiore .Vediamo gli aiuti sentiamo in arrivo di miliardi di qua e di la ma li dovremmo rifare indietro e quelli sfondi perduto io li userei una parte x pagare gli interessi ma io non sono al governo .governo che oltre alla pandemia a problemi di vario genere deve decidere a breve tante cose ma x ora rimanda rimanda vedremo x ora che fa ? sa fare solo ridurre la libertà a noi e siamo già fuori dai discorsi sulla mostra costituzione .anno avuto 4 mesi x potenziare la sanità x potenziare le scuole e tutti i servizi x prepararci al autunno ora in corso e cosa si è fatto ,,,nulla o poco il popolo pochi x fortuna aspettano ancora la 1 cassa integrazione covid ora siamo in attesa che facciano altre strette altre chiusure altri provvedimenti e ora però andiamo verso natale quindi tutti a casa propria pochi festeggiamenti nessun spostamento ???il tempo non si ferma e va avanti non indietro cari signori vogliamo fermare di nuovo la disastrata economia ?A gennaio se non cambia nulla partiranno i licenziamenti e vedrete cosa succederà spero solo che siano pochi xchè se la cosa fosse di dimensioni grandi mi sa che la situazione potrebbe diventare fuori controllo x questo governo e dopo ben che al posto di un governo italico potrebbe arrivare la UE La nostra cara Italia verra' amministrata dalla comunità Europea dalla troika e poi cosa succederà non lo so .ora gente inutile sapere i contagi veri o falsi i morti di o non di covid .noi popolo siamo coloro che diventeremo sempre più poveri sempre meno liberi sempre meno umani x colpe fatte da chi ci a detto ,Andrà tutto bene la colpa e delle maledette prassi burocratiche siamo a metà ottobre non ci sono i proff nelle scuole la colpa è degli studenti ??? I mezzi pubblici e le aziende municipali anno solo debiti la colpa è del cittadino ??? Lo stato il governo fa le leggi o i proclami ma mancano le coperture la colpa e nostra ??? .cari signori svegliamoci i mostro del virus se volevamo non avere la seconda ondata lo potevamo tenere sotto controllo invece guardavamo il giardino del vicino senza capire che presto noi stavamo peggio di loro e senza fare nulla .ora siamo a 10000 contagi a 2 mesi dal natale sarà inevitabile chiudere regioni visto che ora non più di 6 persone x famiglia e poi fra 15 giorni vi e la ricorrenza dei defunti voglio proprio vedere cosa succederà .a concludo noi popolo siamo spettatori di questa orribile realtà chissà i nostri figli se si ricorderanno di questa pandemia come mia nonna mi raccontava da piccolo che lei non aveva presa la spagnola ma delle sue amiche si e che fu terribile x il mondo di allora che non c'era quasi nulla .ora dopo 90 anni trovo assurdo che dopo 10 mesi da inizio pandemia il salvatore vaccino con tutti i mezzi, tecnologici e scientifici , non si sia ancora riuscito a farlo uscire dalla sperimentazione .non so se sara peggio il 2020 o il 2021 una cosa e certa prima ondata si andava verso Pasque e estate ora si va verso natale e poi inverno con annessi e connessi .ci sono tante cose in questo mosaico sopra descritto ma unica cosa certa è che con il virus stiamo perdendo la nostra libertà e spero che ritorni con la fine di questo virus ma un ultimo punto da verificare finito di spera prima possibile avremo un altro amichetto che tutti dicono che sia innocente x me no che sì chiama 5g dopo sapranno anche quante volte in un giorno andremo in bagno x non dire altro e sempre viva la libertà .

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

Sto leggendo da più giorni il forum è vivo mi scuso fin da ora se non leggerete un italiano perfetto con punteggiatura , ma tutti qui devono fare un passo indietro e verificare cosa si è fatto e cosa no .farò nomi e cognomi senza essere di parte attenzione 1 punto covid 19 in Italia circolava già circa un anno fa ma nessuno lo sapeva si o no ?? Xme si .2 punto il governo blocca tutto da marzo dopo annunciato epidemia mondiale x due mesi tutto o quasi fermo si o no ? Si x me Oms organizzazione mondiale della sanità chi è? Cosa fa di concreto chi la mantiene ? Chi sono i nostri virologi o pseudo dottori diventati x mesi i nuovi achorman della TV cosa fa in concreto il signor ministro della salute o sottosegretario chi è la squadra della task force che decide come chiudere fare i look down in TV come parla .3 punto arriva maggio si riapre pia piano calano i contagi dopo le assurde storie della sanità lombarda di apre la estate .giusto si o no? Si x me .4 così si fa da giugno a novembre sapendo che a ottobre ci sarebbe una seconda ondata ?? X nulla nulla i ministrii signor sileri il signor Arcuri stanno lavorando x chi x il bene del paese il governo che tutto lo lodavano ora che cosa gli diciamo ?? tutti non anno fatto nulla o quasi si quel quasi sono solo decreti pasticcioni vedi casini cassa covid vedi casini scuole con i banchi con le ruote vedi trasporto pubblico senza controlli e vedi casini con le mascherine vedi casini con la sanità lombarda e qui i signori fontana e galera risponderanno davanti al creatore un giorno ,e non solo loro la sanità napoletana pugliese romana così leggo oggi preciso ,in Italia visto così a oggi non si è fatto nulla nulla no una cosa si son fatte le elezioni e le votazioni x il referendum e x ultimo l aumento di stipendio al presidente INPS il quale tutti gli anni butta via soldi miliardi nostri che ci verranno tolti dalle pensioni x pagare tutti quei edifici del INPS sparsi in tutta Italia in decadenza assurdissimo cara Fornero vada a vedere questo schifo fatto vedere dalle telecamere di fuori dal coro con il giornalista Giordano vergogna che gli italiani non sanno vergogna , ora stiamo di nuovo nella m ma m grossa con una stato in fase incompetenza quasi da diventare dal migliore d Europa al peggiore .Vediamo gli aiuti sentiamo in arrivo di miliardi di qua e di la ma li dovremmo rifare indietro e quelli sfondi perduto io li userei una parte x pagare gli interessi ma io non sono al governo .governo che oltre alla pandemia a problemi di vario genere deve decidere a breve tante cose ma x ora rimanda rimanda vedremo x ora che fa ? sa fare solo ridurre la libertà a noi e siamo già fuori dai discorsi sulla mostra costituzione .anno avuto 4 mesi x potenziare la sanità x potenziare le scuole e tutti i servizi x prepararci al autunno ora in corso e cosa si è fatto ,,,nulla o poco il popolo pochi x fortuna aspettano ancora la 1 cassa integrazione covid ora siamo in attesa che facciano altre strette altre chiusure altri provvedimenti e ora però andiamo verso natale quindi tutti a casa propria pochi festeggiamenti nessun spostamento ???il tempo non si ferma e va avanti non indietro cari signori vogliamo fermare di nuovo la disastrata economia ?A gennaio se non cambia nulla partiranno i licenziamenti e vedrete cosa succederà spero solo che siano pochi xchè se la cosa fosse di dimensioni grandi mi sa che la situazione potrebbe diventare fuori controllo x questo governo e dopo ben che al posto di un governo italico potrebbe arrivare la UE La nostra cara Italia verra' amministrata dalla comunità Europea dalla troika e poi cosa succederà non lo so .ora gente inutile sapere i contagi veri o falsi i morti di o non di covid .noi popolo siamo coloro che diventeremo sempre più poveri sempre meno liberi sempre meno umani x colpe fatte da chi ci a detto ,Andrà tutto bene la colpa e delle maledette prassi burocratiche siamo a metà ottobre non ci sono i proff nelle scuole la colpa è degli studenti ??? I mezzi pubblici e le aziende municipali anno solo debiti la colpa è del cittadino ??? Lo stato il governo fa le leggi o i proclami ma mancano le coperture la colpa e nostra ??? .cari signori svegliamoci i mostro del virus se volevamo non avere la seconda ondata lo potevamo tenere sotto controllo invece guardavamo il giardino del vicino senza capire che presto noi stavamo peggio di loro e senza fare nulla .ora siamo a 10000 contagi a 2 mesi dal natale sarà inevitabile chiudere regioni visto che ora non più di 6 persone x famiglia e poi fra 15 giorni vi e la ricorrenza dei defunti voglio proprio vedere cosa succederà .a concludo noi popolo siamo spettatori di questa orribile realtà chissà i nostri figli se si ricorderanno di questa pandemia come mia nonna mi raccontava da piccolo che lei non aveva presa la spagnola ma delle sue amiche si e che fu terribile x il mondo di allora che non c'era quasi nulla .ora dopo 90 anni trovo assurdo che dopo 10 mesi da inizio pandemia il salvatore vaccino con tutti i mezzi, tecnologici e scientifici , non si sia ancora riuscito a farlo uscire dalla sperimentazione .non so se sara peggio il 2020 o il 2021 una cosa e certa prima ondata si andava verso Pasque e estate ora si va verso natale e poi inverno con annessi e connessi .ci sono tante cose in questo mosaico sopra descritto ma unica cosa certa è che con il virus stiamo perdendo la nostra libertà e spero che ritorni con la fine di questo virus ma un ultimo punto da verificare finito di spera prima possibile avremo un altro amichetto che tutti dicono che sia innocente x me no che sì chiama 5g dopo sapranno anche quante volte in un giorno andremo in bagno x non dire altro e sempre viva la libertà .

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
https://youtu.be/-EbmC9U_3LA

che tutti dicono che sia innocente x me no che sì chiama 5g dopo sapranno anche quante volte in un giorno andremo in bagno x non dire altro e sempre viva la libertà .

Visto che siamo in un forum tecnico vedo che nel finale sei rimasto a tema ma ti do questa notizia, volendo possono sapere quante volte sei andato in bagno anche col 4G... se hai abilitato il GPS e la rilevazione posizione tramite wifi... mettere in piedi tutto sto casino del virus e ammazzare l'economia di tutto il mondo per sapere quante volte vai al cesso mi pare un po' troppo

E comunque coi dati di maggio veri o falsi che fossero. Potevi solo riaprire. Dove intervenire si sapeva già. Ma non è stato fatto. E la prossima volta...non verrà fatto. Trasporto pubblico e potenzialmento ospedali. Tutte competenze frammentate in mille enti.
Andrà tutto...come è sempre andato, bene...per qualcuno

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso