• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
assolutamente no, ma in concomitanza con la riapertura delle scuole han dato una buona mano per i positivi di oggi. Con riapertura delle scuole intendo maggiormante i soliti mezzi di trasporto, la folla davanti alla scuola, il dopo scuola al mac donald' s.. ecc ecc.

Se avessimo tenuto le scuole chiuse ( ma non si poteva fare perche la politica ne ha fatto una bandiera ), lasciando lo smart working , ampliando i mezzi di trasporto magari usando i privati, e lasciato le attivita commerciali aperte ( i negozi e i ristoranti sono piu disinfettati degli ospedali ), come abbiamo fatto questa estate , magari nn saremmo in questa situazione. Queste sono scelte politiche di cui qualche ministro dovrebbe renderne conto.
 
Se avessimo tenuto le scuole chiuse ( ma non si poteva fare perche la politica ne ha fatto una bandiera ), lasciando lo smart working , ampliando i mezzi di trasporto magari usando i privati, e lasciato le attivita commerciali aperte ( i negozi e i ristoranti sono piu disinfettati degli ospedali ), come abbiamo fatto questa estate , magari nn saremmo in questa situazione. Queste sono scelte politiche di cui qualche ministro dovrebbe renderne conto.

mi trovi perfettamente daccordo. E' stato il sommarsi di piu' fattori.
 
mi trovi perfettamente daccordo.

tieni presente che la scusa " in estate il virus circola meno perche ci sono i raggi ultravioletti " e una grande balla, visto che in estate in francia , spagna e uk ( per rimanere in europa ) il virus circolava di brutto.
Perche' in Italia non era successo? perche abbiamo fatto quello che ho descritto, poi e arrivato settembre con quelle scelte scellerate e adesso ne paghiamo le conseguenze, e io privato devo pagare??, rimettendoci pure perche la Azzolina vuole le scuole aperte???
Ma che cosa credevano che succedesse riempiendo metropolitane e autobus?
No questa volta non ci sto, e quelli della task force ( i cervelloni da brusaferro e Locatelli in giu' ) che adesso ci terrorizzano dove erano quando vedevano la gente ammassata sui bus dopo che per mesi ci hanno detto di stare distanziati tot metri??
 
Ultima modifica:
Smart working? Solo raccomandato.
Didattica a distanza? 75% solo alle superiori.
Trasporti pubblici? Neanche se ne parla.
Interventi sul sistema sanitario concreti? Non si sono visti.

Di che parliamo? Questi vivono alla giornata, ed è la cosa più grave in questo marasma...

Toccano tutto il resto che non c'entra niente (cinema, teatri, palestre nonostante i controlli del NAS!), ma trasporti, smart-working, sanità e soprattutto scuola non se ne parla!
 
E' così: la riapertura delle scuole con lezioni totalmente in presenza e il progressivo abbandono dello smart working, con conseguenza che i trasporti pubblici si sono riempiti di brutto, sono stati quelli che hanno dato la spallata decisiva alla seconda ondata.

Inutile cercare altre cause.
Ristoranti e bar? Sono stati aperti da metà maggio e per l'intera estate, dai su (l'unica vera ca****a estiva è stata la riapertura delle discoteche)...
 
Io sono in proprio, e la mia "esistenza" professionale deriva dal fatto che i bar abbiano una vita prospera. Ma le scelte non sono giuste o sbagliate in base al fatto se convengono o meno a me.

non si parla di scelte personali, qui si parla di suicidio economico nazionale.
Sii realista , non si puo andare avanti a colpi di lockdown e se tu lavori in proprio lo dovresti sapere piu di me.
al terzo lockdown i tuoi clienti sono spariti, e ti sarai accorto che tu nn hai piu un lavoro ed il virus e' sempre li.
 
Ultima modifica:
Vogliamo ricordarlo che positivo non vuol dire malato?
quella che conta sono le T.I.


Il gran numero di positivi fa crescere proporzionalmente il numero di ricoverati, questo e il punto, gli ospedali non potranno reggere all'infinito con 700/800 ricoveri al giorno
E menomale che la percentuale dei ricoveri è solo del 5,4%
 
Nessuno parla dei supermercati . Nessun limite all'oggi

La mia vicina di casa mi ha detto che già venerdì pomeriggio l' Esselunga era stracolmo di gente con carrelloni da 2-300 euro , con evidente ansia da approvvigionamento. E sia nei corridoi che alle casse gli assembramenti e le code non mancavano. Ma questo è un argomento manco sfiorato dal DPCM . Eppure......
 
Il gran numero di positivi fa crescere proporzionalmente il numero di ricoverati, questo e il punto, gli ospedali non potranno reggere all'infinito con 700/800 ricoveri al giorno

Infatti si dovevano predisporre Covid residence e navi ospedaliere dove mettere i malati curabili tutti insieme e lasciare gli ospedali per i piu gravi e i malati di altre patologie.
Ma sopratutto assumere assumere e assumere infermieri e specializzati. Lo hanno fatto?

Siamo in guerra contro il destino ma credete che si possano curare tutti???
Non ci riescono le potenze mondiali ci riusciamo noi?
Dobbiamo seguire le regole di distanziamento e pulizia, curare piu possibile gente e pregare il proprio dio di non infettarsi , per il resto e tutto una incognita.
tanto anche se stiamo chiusi 2 mesi si ricomicera' da capo finche nn arrivera un vaccino.
 
Ultima modifica:
Nessuno parla dei supermercati . Nessun limite all'oggi

La mia vicina di casa mi ha detto che già venerdì pomeriggio l' Esselunga era stracolmo di gente con carrelloni da 2-300 euro , con evidente ansia da approvvigionamento. E sia nei corridoi che alle casse gli assembramenti e le code non mancavano. Ma questo è un argomento manco sfiorato dal DPCM . Eppure......
E quando dirà qualcosa purtroppo saranno ingressi contingenti (con inevitabili code all'esterno, sitto pioggia o neve ed al freddo) ed orari ridotti. Quando bisognerebbe ESTENDERE gli orari. Tra l'altro in questo modo si potrebbe mantenere un numero più alto di personale senza che debba essere pagato dallo Stato (cioè tutti noi)
 
Io nel periodo natalizio faccio 1/3 del guadagno annuale.
Con quei soldi ci pago i debiti, la merce, le utenze e le tasse di un'intero anno.
Come me, tutti in Italia.
Non lo avevo detto, perchè aspettavo proprio che lo facessi presente tu in prima persona, perchè queste cose le realizza bene solo chi ci campa...mica è lo spirito natalizio...
A proposito, ti chiedo scusa ;) perchè io non contribuisco, né quest'anno né mai...perchè io odio il Natale :eusa_whistle:
(mi sento un po' puffo brontolone :D )
 
Aspettavo giusto che tu la facessi presente, perchè queste cose le realizza bene solo chi ci campa...mica è lo spirito natalizio...
A proposito ti chiedo scusa ;) perchè io non contribuisco, né quest'anno né mai...perchè io odio il Natale :eusa_whistle:
(mi sento un po' puffo brontolone :D )

E' giusto , il mondo e bello perche' e vario :)
 
Dipende: per un minorenne o in generale uno senza patente, oppure per chi ha la patente ma non è abituato a fare molti km e/o a guidare in autostrada il trasporto pubblico diventa una necessità mentre qualcun altro potrebbe sostituirlo con il mezzo privato.
....mi sembra una analisi invero banale: i pendolari che devono percorrere un lungo tragitto possono muoversi in macchina con i miserrimi stipendi che girano?Non penso, il treno è certamente più economico ed altresi il più delle volte in centro città in macchina non ci puoi arrivare, in treno sì (Firenze e Bologna ne sono un palese esempio)
 
Nessuno parla dei supermercati . Nessun limite all'oggi

La mia vicina di casa mi ha detto che già venerdì pomeriggio l' Esselunga era stracolmo di gente con carrelloni da 2-300 euro , con evidente ansia da approvvigionamento. E sia nei corridoi che alle casse gli assembramenti e le code non mancavano. Ma questo è un argomento manco sfiorato dal DPCM . Eppure......

Presente. Ma piu' che ansia e' voler evitare le code per entrare che ci saranno a breve.
 
Nessuno parla dei supermercati . Nessun limite all'oggi

La mia vicina di casa mi ha detto che già venerdì pomeriggio l' Esselunga era stracolmo di gente con carrelloni da 2-300 euro , con evidente ansia da approvvigionamento. E sia nei corridoi che alle casse gli assembramenti e le code non mancavano. Ma questo è un argomento manco sfiorato dal DPCM . Eppure......
Le scene da Te descritte cominciano a manifestarsi anche nei supermercati di provincia (Coop nel mio caso)
 
Non c'è Paese europeo che sia in una fase di regressione del virus....anche la mitica Svezia sta avendo un significativo aumento dei casi nell'ultimo mese
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso