• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Che e' parte del mio discorso ''liberi tutti'' per le ferie estive. Avrei anche vietato l' estero se proprio vogliamo dirla tutta.

Sono d'accordo con te! :D
Questa estate avrebbero dovuto vietare i viaggi all'estero, se non per motivi di lavoro o di ricongiungimento familiare (con obbligo di tamponi o quarantena con il rientro in Italia da qualsiasi Paese); vietare i viaggi in Sardegna o in altri luoghi ove fossero segnalati focolai; vietare l'apertura delle discoteche all'aperto e vigilare pesantemente su tutti i luoghi di assembramento.
Il Governo durante l'estate avrebbe dovuto lavorare sulla possibilità di una seconda ondata e quindi potenziare gli ospedali (e tutti gli annessi e connessi), lavorare sul potenziamento dei mezzi pubblici e incentivare ancora lo smart working ove possibile.
Con l'inizio delle scuole e il ritorno alle attività lavorative (post ferie estive) avrebbero dovuto obbligare l'uso della mascherina ovunque.

Non so se ho dimenticato qualcos'altro...
 
Che strano. Io non credo proprio di essere pessimista di natura, e credo che nessuno qui mi direbbe nulla del genere. Ma sobo praticamente certo che il piano sia proprio quello

Cioè, tu sei convinto che a metà novembre chiudano tutto affinché si possa riaprire di nuovo a Natale? E poi sarei io il complottista? :laughing7:
Questo avrebbe un prevedibilissimo impatto sulla salute pubblica che ci trascineremmo chissà poi per quanto..
 
Cioè, tu sei convinto che a metà novembre chiudano tutto affinché si possa riaprire di nuovo a Natale? E poi sarei io il complottista? :laughing7:
Questo avrebbe un prevedibilissimo impatto sulla salute pubblica che ci trascineremmo chissà poi per quanto..
Anche prima. Entro il 10 novembre, per riaprire il 15 dicembre. Acquisti, feste in famiglia e poi tutti a casa dal 6 gennaio per 3 mesi. Non è un augurio né altro; solo come credi che andranno le cose
 
Sono d'accordo con te! :D
Questa estate avrebbero dovuto vietare i viaggi all'estero, se non per motivi di lavoro o di ricongiungimento familiare (con obbligo di tamponi o quarantena con il rientro in Italia da qualsiasi Paese); vietare i viaggi in Sardegna o in altri luoghi ove fossero segnalati focolai; vietare l'apertura delle discoteche all'aperto e vigilare pesantemente su tutti i luoghi di assembramento.
Il Governo durante l'estate avrebbe dovuto lavorare sulla possibilità di una seconda ondata e quindi potenziare gli ospedali (e tutti gli annessi e connessi), lavorare sul potenziamento dei mezzi pubblici e incentivare ancora lo smart working ove possibile.
Con l'inizio delle scuole e il ritorno alle attività lavorative (post ferie estive) avrebbero dovuto obbligare l'uso della mascherina ovunque.

Non so se ho dimenticato qualcos'altro...
esatto, tutte ''micce'' della situazione esplosa ora.
 
E quando dirà qualcosa purtroppo saranno ingressi contingenti (con inevitabili code all'esterno, sitto pioggia o neve ed al freddo) ed orari ridotti. Quando bisognerebbe ESTENDERE gli orari. Tra l'altro in questo modo si potrebbe mantenere un numero più alto di personale senza che debba essere pagato dallo Stato (cioè tutti noi)

vabè non è che le aziende per quanto grandi possano permettersi il triplo del personale necessario per non fare le code fuori. gli interessa il giusto e piuttosto fanno come ikea o mcdonald's che sono state chiuse fino a che hanno potuto con tutti in cig proprio xkè sono dipendenti.
 
Infatti si dovevano predisporre Covid residence e navi ospedaliere dove mettere i malati curabili tutti insieme e lasciare gli ospedali per i piu gravi e i malati di altre patologie.
Ma sopratutto assumere assumere e assumere infermieri e specializzati. Lo hanno fatto?

Siamo in guerra contro il destino ma credete che si possano curare tutti???
Non ci riescono le potenze mondiali ci riusciamo noi?
Dobbiamo seguire le regole di distanziamento e pulizia, curare piu possibile gente e pregare il proprio dio di non infettarsi , per il resto e tutto una incognita.
tanto anche se stiamo chiusi 2 mesi si ricomicera' da capo finche nn arrivera un vaccino.

si mi devono spiegare xkè non c'è stata una riconversione del privato inutilizzato per il bene pubblico ovviamente retribuito (che tanto i soldi a pioggia come faranno ora andranno ancor d+ ai soliti noti). se gli alberghi di lusso temevano per il loro giusto patrimonio...ci sono cabine di certi traghetti a cui non puoi distruggere chissà cosa e comunque rifarle costava meno che un posto ospedaliero, almeno per la fase acuta del contagio. idem l'utilizzo di autobus privati(ce ne sono anche di ottimi che fanno tratte lunghe, ci sono tutti i flixbus a prendere polvere e se non ti fidi degli utilizzatori assumi anche il vigilantes pagato. poi magari non si sarebbe arrivato a niente MA IN SEI MESI SE NE POTEVA ALMENO DISCUTERE)eppure mi pare che aiuti a aziende formalmente private lo stato ne dà a STRAFOTT***

altra cosa...ma una analisi quantitativa per sapere se sei molto contagioso in modo da indirizzarti in residenze o a casa tua no? non ci siamo ancora arrivati? sembra che sei sempre appestante h24 per mesi. senza fare il lavaggio alveolare ai polmoni ovvio
 
E quando dirà qualcosa purtroppo saranno ingressi contingenti (con inevitabili code all'esterno, sitto pioggia o neve ed al freddo) ed orari ridotti. Quando bisognerebbe ESTENDERE gli orari. Tra l'altro in questo modo si potrebbe mantenere un numero più alto di personale senza che debba essere pagato dallo Stato (cioè tutti noi)

toccherà soccorrere le vecchine sole al mondo con le coperte. arriveremo anche a questo altro che.
ad ogni modo nei supermercati, siamo seri, sono contatti MOLTO occasionali di alcuni decimi di secondo. per prenderlo lì ci vorrebbero migliaia di persone infette con sintomi evidenti. la cassiere sarebbero già state tutte contagiate nella prima ondata.
 
In Francia oltre 52000 casi e niente lockdown. Questo significa che c'è l'economia al primo posto e non la salute
 
Che e' parte del mio discorso ''liberi tutti'' per le ferie estive. Avrei anche vietato l' estero se proprio vogliamo dirla tutta.

bravo. io me li ricordo tutti i paroloni...dalle vacanze di prossimità al, nessuno andrà in ferie e mi verrà la depressione se non vado alle canarie per il 48esimo anno consecutivo...ma anche lì le agenzie che peraltro avevano già incassato come le risarcivi? c'era ancora la speranza che finisse tutto in un colpo di sole.

PS e io ho sempre sostenuto che tutto sarà come prima. e la prossima volta si spera prestissimissimo, con il vaccino e tutti vaccinati colpiti da un eccesso di intelligenza...non cambierà niente e ci si ritroverà nella stessa situazione. con il NIENTE fatto quando ci sono i contagi fatti e provvedimenti a spot
 
....mi sembra una analisi invero banale: i pendolari che devono percorrere un lungo tragitto possono muoversi in macchina con i miserrimi stipendi che girano?Non penso, il treno è certamente più economico ed altresi il più delle volte in centro città in macchina non ci puoi arrivare, in treno sì (Firenze e Bologna ne sono un palese esempio)

infatti a roma chiedevano di riaprire i varchi ztl...ma manco a quello sono arrivati. poi OK arrivavi in centro e non trovavi posto...ma almeno il gesto per decongestionare il trasporto si poteva anche fare. ci vuole una telefonata per aprire i varchi ztl
 
Presente. Ma piu' che ansia e' voler evitare le code per entrare che ci saranno a breve.

le code fuori dal supermercato...che rottura di zzo....

ALMENO STAVOLTA POSSIAMO IMPORRE L'ACQUISTO MINIMO...NOOOOOOOOOOO VERO, manco quello.
fate una cosa, venite di notte a rubare mascherine, amuchina gel e camici così siamo veramente da capo
 
Non c'è Paese europeo che sia in una fase di regressione del virus....anche la mitica Svezia sta avendo un significativo aumento dei casi nell'ultimo mese

diciamo che fa freschino in tutta europa all'aperto non ci sta più nessuno, tutti sono + o meno a scuola e al lavoro...
 
mi permetto di aggiungere altre due cosette da fare...
trovare la maniera di far pagare i giganti...tanto ora si arricchiranno ancora d+ e poi non mi torna una cosa:

focolai nei ristoranti 0 chiudiamoli che così gli diamo la medaglia
focolai nei corrieri...tanti, ora credo che non facciano più neanche campagne di screening xkè c'è da consegnare tutto ma gli diciamo solo che "non mettete bene la mascherina" nessun controllo, niente di nulla.
 
Io non so più a che gioco stiano giocando al Governo. Questi sono andati totalmente fuori di testa.
Sentire il Presidente del Consiglio italiano dire "lo stiamo facendo per salvare il Natale" è qualcosa di folle e criminale.
Dopo l'ennesimo lockdown troveremo una Nazione allo sfascio totale, senza soldi e incattivita ancora più di adesso. E questi pensano al Natale e al Capodanno: Dio mio...

Siamo poi bombardati da una narrazione dei mass media che è ai limiti della propaganda di Stato: terrorismo mediatico a piè sospinto. Il continuo parlare di morti, intubati, respiratori, mascherine sì, mascherine no ha stancato tutti: la gente non segue più queste notizie perché è stanca, non ce la fa più. Oltretutto essendo reduci dai tre mesi estivi in cui ci veniva continuamente ripetuto che il virus non esisteva più e che avremmo dovuto conviverci.

Questa è la morte del nostro Paese. Forse non ce ne siamo ancora resi conto.
 
Io sono in proprio, e la mia "esistenza" professionale deriva dal fatto che i bar abbiano una vita prospera. Ma le scelte non sono giuste o sbagliate in base al fatto se convengono o meno a me.
Amen... giustissimo... le ultime 3 righe dovrebbero essere il mantra di ognuno di noi.

Ps= non mi piace parlare della mia situazione ma non sono uno studente neanche io, non ho uno stipendio fisso e secondo alcuni dovrei essere in piazza a non so fare che e a prendermela con chi...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso