• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Molti attendono ancora la cassa integrazione dei mesi di marzo ed aprile, quindi sono scettico che di fatto il Governo risarcisca così facilmente e soprattutto in tempi brevi.
 
Una fraccata di persone tra i miei contatti ieri sera è andata al cinema, a cena etc. perché era "l'ultimo giorno" e raccontavano che in alcune zone c'era il pienone per lo stesso motivo...
La gente non sta bene...
 
guarda che non indennizzeranno neanche quelle attuali e non capisco come si possa pensare che se riapri l'8 dicembre tu non abbia compromesso il natale

Ieri sera il ministro Gualtieri ha annunciato che sono già pronti a mandare indennizzi alle attività aventi diritto entro il 15 novembre.
 
Molti attendono ancora la cassa integrazione dei mesi di marzo ed aprile, quindi sono scettico che di fatto il Governo risarcisca così facilmente e soprattutto in tempi brevi.

Le richieste regolari sono state tutte evase già da tempo, quelli che non l'hanno ricevuta hanno problemi con la richiesta ed è bene che approfondiscano la questione con il datore di lavoro.
 
Una fraccata di persone tra i miei contatti ieri sera è andata al cinema, a cena etc. perché era "l'ultimo giorno" e raccontavano che in alcune zone c'era il pienone per lo stesso motivo...
La gente non sta bene...
A Palermo per strada non c'è nessuno la sera, ma ormai da giorni.
 
Una fraccata di persone tra i miei contatti ieri sera è andata al cinema, a cena etc. perché era "l'ultimo giorno" e raccontavano che in alcune zone c'era il pienone per lo stesso motivo...
La gente non sta bene...

ignoranza allo stato pure se permetti, come se stesse per finire la vita ed è l'ultimo giorno che ci vediamo tutti assieme :mad: assembramenti zero proprio...
l'ultima cena di Leonardo quindi :laughing7:
 
Una fraccata di persone tra i miei contatti ieri sera è andata al cinema, a cena etc. perché era "l'ultimo giorno" e raccontavano che in alcune zone c'era il pienone per lo stesso motivo...
La gente non sta bene...

Come quelli che a marzo andavano a fare la spesa a quintali e di notte per la paura di rimanere senza...
 
ma guarda...non hanno creduto alla storiella del "risarcimento sul conto corrente"??? forse non hanno ben noto che alla fine la gente vuol lavorare e non stare a scaldare le poltrone di casa propria in attesa della paghetta, nonostante adesso si stia andando a lavorare per la gloria più che per profitto.

oh, io sarò venale al massimo...ma se qualcuno mi pagasse per starmene a casa a farmi i ca**i miei h24 365 giorni l'anno per il resto della mia vita, gli comunicherei subito il mio IBAN...:5eek: :evil5: :eusa_whistle:

a me servono i soldi, "della gloria e dell'etica" non so cosa farmene...:eusa_whistle: :icon_twisted:
 
Le richieste regolari sono state tutte evase già da tempo, quelli che non l'hanno ricevuta hanno problemi con la richiesta ed è bene che approfondiscano la questione con il datore di lavoro.

non è proprio così...tutt'altro...:evil5:

e la verità è che mancano i soldi in cassa per fare ciò che il governo promette, ma si guarda bene dal realizzare...
 
Covid19 - Indicatori territoriali aggiornati al 25 ottobre 2020 - Sicilia


La Sicilia è, in rapporto alla popolazione residente, la terza regione con il minor numero di tamponi positivi dall’inizio dell’emergenza sanitaria: 340,1 ogni 100 mila abitanti, preceduta dalla Calabria con 196,9 e dalla Basilicata con 304,5. Il dato medio nazionale è pari a 872,7 positivi ogni 100 mila abitanti, e nelle regioni più colpite si superano i 1400 positivi ogni 100 mila abitanti: Valle d'Aosta 2011,9; Lombardia 1527,7; Liguria 1493,8; P.A. di Trento 1435,7.

Nella settimana dal 19 al 25 ottobre, in Sicilia si sono registrati 92,69 nuovi positivi ogni 100 mila abitanti. Il valore medio nazionale è pari a 185,15. I valori più bassi si sono registrati in Calabria (53,46), Basilicata (75,77) e Puglia (78,86), mentre i valori più elevati si sono registrati in Valle d’Aosta (568,92), Liguria (319,87) e P.A. di Bolzano (303,53).

La Sicilia è la terza regione con il minor numero di deceduti per 100 mila abitanti: 8,6 (meglio la Calabria con 5,5 e la Basilicata con 7,9). In questo caso il dato medio nazionale è pari a 62,0 deceduti ogni 100 mila abitanti, e in Lombardia, Valle d'Aosta, Liguria ed Emilia Romagna si superano i 100 deceduti ogni 100 mila abitanti: rispettivamente 170,6, 121,9, 109,6 e 102,1.

Il tasso di letalità (deceduti per 100 positivi) della Sicilia è pari a 2,5. La media nazionale è pari a 7,1, i valori più elevati si registrano in Lombardia (11,2), Emilia Romagna (9,8), Marche (8,8) e Piemonte (7,7), mentre i valori più bassi in Umbria (1,4), Campania (1,5), Molise (2,3), Sicilia e Sardegna (2,5).

Gli attuali positivi (al netto cioè dei guariti e dei deceduti) in Sicilia sono pari a 212,4 ogni 100 mila abitanti. La media nazionale è pari a 368,9, e le regioni con i valori più elevati sono la Valle d’Aosta con 941,0, la P.A. di Bolzano con 599,0 e l’Umbria con 499,3, mentre le regioni con i valori più bassi sono la Calabria con 104,6, la Basilicata con 181,9 e il Molise con 182,0.

• In Sicilia i ricoverati sono il 7,0% degli attuali positivi. Il valore medio nazionale è pari al 5,9%. I valori più elevati si registrano in Liguria (12,2%) e Piemonte (8,5%). I valori più bassi si registrano in Veneto (3,9%) e Molise (4,0%).

In Sicilia i ricoverati in terapia intensiva sono lo 0,90% degli attuali positivi. Il valore medio nazionale è pari allo 0,54%. Il valore della Sicilia è il più elevato fra tutte le regioni e P.A., seguito da Friuli Venezia Giulia (0,76%), Puglia e Sardegna (0,72%). I valori più bassi si registrano in Valle d’Aosta (0,17%) e P.A. di Trento (0,30%).
 
Ultima modifica:
Ieri sera il ministro Gualtieri ha annunciato che sono già pronti a mandare indennizzi alle attività aventi diritto entro il 15 novembre.

Sì, e io sono Superman...

Le richieste regolari sono state tutte evase già da tempo, quelli che non l'hanno ricevuta hanno problemi con la richiesta ed è bene che approfondiscano la questione con il datore di lavoro.

Ma per favore

non è proprio così...tutt'altro...:evil5:

e la verità è che mancano i soldi in cassa per fare ciò che il governo promette, ma si guarda bene dal realizzare...

Purtroppo questa è la verità, brutale ma è così...

D'altronde l'INPS in qualche maniera deve far quadrare i conti, ha pensioni da pagare a qualcosa come 18 mln di cittadini :evil5:
 
La didattica a distanza sta portando tanti studenti a stare in giro ammassati nei centri commerciali. Non dovrebbero studiare a distanza appunto?
 
La didattica a distanza sta portando tanti studenti a stare in giro ammassati nei centri commerciali. Non dovrebbero studiare a distanza appunto?

La DAD non funzionerà mai. E non è questione di gap tecnologico: molto banalmente DAD e scuola sono sistemi incompatibili.
 
Sì, e io sono Superman...



Ma per favore



Purtroppo questa è la verità, brutale ma è così...

D'altronde l'INPS in qualche maniera deve far quadrare i conti, ha pensioni da pagare a qualcosa come 18 mln di cittadini :evil5:

comunque mi sono stupito del fatto che nessuno abbia chiesto da dove pensano di prendere questi soldi(che poi è una domanda retorica) e mi stupisce che non si sia ancora menzionata la cassaforte senza fondo(come sostengono i politici) di cassa depositi e prestiti. oh come serve qualcosa...cdp SEMPRE. siano esse somme utili a qualcosa che bonus farlocchi. poi ovviamente non esce niente da lì.

PS posso sapere, da ignorante, come pensano di ridare i soldi del bonus vacanze alle aziende che ci hanno ospitato gratis...se ora falliscono:evil5:
 
La didattica a distanza sta portando tanti studenti a stare in giro ammassati nei centri commerciali. Non dovrebbero studiare a distanza appunto?

ma xkè pensi che la dad al 100% li impieghi le stesse ore che farebbe in aula:lol: forse solo quelli che fanno mista presenza/dad xkè di fatto è come avere una telecamera in classe e tu stai a casa. nel resto della scuola un prof non è in grado di fare dad di 1 ora, non c'è concentrazione ne per lui(che la fa da casa con tutti le distrazioni e si distraggono gli studenti e non hai il responso "live" del "ma mi sta cagando qualcuno". sai che c'è tanto mi pagano lo stesso...si fa quel che si può...anche meno.il tutto condito da gente che ti segue dal cellulare da 4 pollici mentre piscia il cane.
 
Ha ragione, ma i presidenti di regione non hanno nessuna intenzione di adottare misure impopolari.

diciamo che, alla luce di ciò che è successo a napoli...anche volendoli fare, scoperchi un pentolone di malavita e malaffare che si mischia alle giuste proteste che fai + danni della grandine
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso