Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'italiano mediamente se ne frega delle regole e accadrà anche in questo caso
La gente continua ad andare in massa nei supermercati e nei centri commerciali e a non rispettare le distanze di sicurezza ,senza contare il rispetto delle minime norme di igiene
Uniamo a questo ,la mancanza di pene severe come è accaduto in Cina governata notoriamente da un regime dittatoriale che fa rispettare le regole anche con la pena di morte
Questo comporterà un contagio dell'intera popolazione italiana e direi anche europea
E solo questione di giorni ,non riusciremo con queste disposizioni a limitare i contagi , sono troppo blande
In più nelle ultime settimane ci sono stati quei dementi che andavano in giro ad abbracciare cinesi e facevano le notti delle bacchette continuando a consigliare i ristoranti cinesi ,come se quelli italiani non fossero danneggiati

Questo comporterà un contagio dell'intera popolazione italiana e direi anche europea
E solo questione di giorni ,non riusciremo con queste disposizioni a limitare i contagi , sono troppo blande
In più nelle ultime settimane ci sono stati quei dementi che andavano in giro ad abbracciare cinesi e facevano le notti delle bacchette continuando a consigliare i ristoranti cinesi ,come se quelli italiani non fossero danneggiati

Come se il virus lo abbiamo preso da un ristorante cinese.

Comunque le misure prese non servono per isolare il virus ma per ritardare i contagi.

SI e NO
I grandi abbracci alle varie comunità cinesi forse non hanno infettato nessuno direttamente o forse si
Questo non lo sappiamo
Però sono dei gesti plateali che hanno drammaticamente permesso una sottovalutazione della elevata contagiosità del virus
E quella demente che ha fatto il murales : c'è in giro una epidemia di ignoranza ,dobbiamo proteggerci ?
Ora il ristorante diretto dalla cinese del murales ha dovuto chiudere perchè tutti i lavoratori sono tutti scappati in Cina .....

Nei vari Paesi europei (soprattutto Germania e Francia) stanno andando come l'Italia circa 8-10 giorni fa. Era questione di tempo. Arriveranno anche loro tra alcuni giorni ai nostri livelli attuali.
Inutile chiudere frontiere, creare quarantene, ... Ormai il virus circola in tutta Europa, anche la Francia l'ha capito...
Si devono prendere solo misure di precauzione (evitare assembramenti, raccomandare massima igiene, cercare di evitare contatti ravvicinati, etc.etc.) per ritardare il più possibile il picco, altrimenti il contagio si estenderà in maniera ancor più feroce e i sistemi sanitari nazionali di tutta Europa andranno letteralmente al collasso.

No, ma andavano messi in quarantena tutti i cinesi che rientravano nel nostro Paese!

L'errore in Europa è stato NON imporre la quarantena obbligatoria per chi arrivava dalla Cina, fin da subito. Non è detto però che sarebbe servito a qualcosa a quel punto, perchè il paziente "zero" in Europa risalirebbe al 24 gennaio, quindi forse era già tardi...

No, ma andavano messi in quarantena tutti i cinesi che rientravano nel nostro Paese!
Da quando? Perché se il virus circola da novembre in Cina ormai i buoi sono scappati da un po'.

A chi fa polemica su come la Cina ha nascosto il virus consiglierei di leggere l'intervista all'anestesista , credo su Repubblica, di come di fatto ci siamo accorti del virus qua. E stiamo parlando di metà febbraio con un virus già noto.

Ora la priorita' e' debellare questa piaga, poi si raccoglieranno i cocci individuando chi e cosa ha scatenato il tutto.
Certo e' che adottare da una parte misure restrittive e poi nei parchi giochi vedi nonni coi bambini, nei centri commerciali al mattino vedi ragazzini non rallenta nessun contagio.

qualcuno ne sa di piu , un mio collega dice che la sola amuchina gel per mani NON BASTA .... ma vera sta cosa ???

dice che prima bisogna lavare bene le mani con il sapone e poi si usa quella , mai sentita sta cosa , l'avete letta anche voi ,

a me pare una gran cavolata .

qualcuno ne sa di piu , un mio collega dice che la sola amuchina gel per mani NON BASTA .... ma vera sta cosa ???

dice che prima bisogna lavare bene le mani con il sapone e poi si usa quella , mai sentita sta cosa , l'avete letta anche voi ,

Io ti dico una cosa, mi sono lavato sempre le mani così bene che sono soddisfatto e non cambio certo adesso, anzi mi fa piacere vedere se gli altri si adeguano a quello che per me è normale...
E poi diciamocelo, sì capisco chi lo fa magari riflettendo o simili (anche la mia compagna per esempio), ma io non mi tocco proprio mai la faccia, boh, non mi viene punto e basta, ho sfidato appunto la mia compagna a beccarmi a farlo e senza neanche doverci pensare su ho vinto...per cui anche se per assurdo avessi il virus sulle mani se ne resterebbe lì, ben lontano da bocca, naso e occhi... ;)

https://www.lastampa.it/torino/2020...ntena-medici-infermieri-e-pazienti-1.38557791
Ecco questi sono riusciti a violare tutte le norme del decreto legge. Cosa farebbe la Cina con queste due persone?

Certo che anche il figlio, viveva nella zona a rischio ed ha avuto la "genialata" di andare a trovare i genitori in piena emergenza, o è stupido o voleva l'eredità in fretta :D

Puoi lavare le mani o usare l'Amuchina o altri prodotti in gel, sono alternativi, l'Amuchina la usi se non riesci a lavarti le mani in quel momento.

Cavolata.

https://www.lastampa.it/torino/2020...ntena-medici-infermieri-e-pazienti-1.38557791
Ecco questi sono riusciti a violare tutte le norme del decreto legge. Cosa farebbe la Cina con queste due persone?

Certo che anche il figlio, viveva nella zona a rischio ed ha avuto la "genialata" di andare a trovare i genitori in piena emergenza, o è stupido o voleva l'eredità in fretta :D

:laughing7:
Scherzi a parte, tecnicamente la città di Lodi NON è zona rossa, ma zona gialla. Quindi il figlio poteva circolare tranquillamente. E facile che lui stesse bene e quindi non pensava di avere il coronavirus.
Purtroppo i due genitori anziani si sono comportati in maniera sciagurata.

Odio questa "superficialità" nel riportare notizie da parte dei giornali e dei vari media, perchè scrivono sempre "Lodi, Lodi, Lodi...", senza specificare che in realtà la città di Lodi NON è zona rossa! La zona rossa riguarda il basso lodigiano. Mettiamocelo in testa grazie.

Ultima modifica:
:laughing7:
Scherzi a parte, tecnicamente la città di Lodi NON è zona rossa, ma zona gialla. Quindi il figlio poteva circolare tranquillamente. E facile che lui stesse bene e quindi non pensava di avere il coronavirus.
Purtroppo i due genitori anziani si sono comportati in maniera sciagurata.

Odio questa "superficialità" nel riportare notizie da parte dei giornali e dei vari media, perchè scrivono sempre "Lodi, Lodi, Lodi...", senza specificare che in realtà la città di Lodi NON è zona rossa! La zona rossa riguarda il basso lodigiano. Mettiamocelo in testa grazie.
E poi all'estero si fanno delle idee sbagliate.Dovrebbero essere meno superficiali su questo argomaneto tutti i mezzi di comunicazione.:evil5:P.s.ho notato che si parte sempre ad elencare quanti decessi ci sono invece di partire dalle guarigioni.Questo voler a tutti i costi infestare tg e giornali di pessimismo ,non penso faccia bene anzi peggiora sempre più la situazione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso