Ti posso dar ragione
Però la scorsa settimana con 39 di febbre e la testa che mi scoppiava ti assicuro che tanto tranquillo non lo sono stato
Poi però sono migliorato in 3 giorni e la paura di aver contratto il corona virus mi è passata
Resta però la paura per il futuro , di ammalarmi e di non poter accedere ad un eventuale ventilazione forzata e rianimazione
Penso che siano paure legittime
Altro discorso è fare terrorismo psicologico e su questo sono d'accordissimo con te
Mica è detto che ti causa per forza la polmonite virale. L'80% di chi ha contratto il coronavirus ha avuto sintomi moderati e poi è guarito.
Ormai questo coronavirus circola e ce lo terremo per sempre. I nostri sistemi immunitari (se non si è "immunodepressi") si adegueranno creando dei propri anticorpi per contrastarlo meglio (finora non lo conoscevano) e poi avremo un vaccino.
Ora l'importante è non farsi prendere dal panico. Sangue freddo e affrontiamo con calma e serietà questa emergenza sanitaria.
Perchè il vero problema è la tenuta del sistema sanitario di ogni nazione. Per questo l'obiettivo è ritardare il picco il più possibile, altrimenti gli ospedali andrebbero letteralmente al collasso e sarebbe un problema enorme per tutti...