Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ti posso dar ragione
Però la scorsa settimana con 39 di febbre e la testa che mi scoppiava ti assicuro che tanto tranquillo non lo sono stato
Poi però sono migliorato in 3 giorni e la paura di aver contratto il corona virus mi è passata
Resta però la paura per il futuro , di ammalarmi e di non poter accedere ad un eventuale ventilazione forzata e rianimazione
Penso che siano paure legittime
Altro discorso è fare terrorismo psicologico e su questo sono d'accordissimo con te

Mica è detto che ti causa per forza la polmonite virale. L'80% di chi ha contratto il coronavirus ha avuto sintomi moderati e poi è guarito.

Ormai questo coronavirus circola e ce lo terremo per sempre. I nostri sistemi immunitari (se non si è "immunodepressi") si adegueranno creando dei propri anticorpi per contrastarlo meglio (finora non lo conoscevano) e poi avremo un vaccino.

Ora l'importante è non farsi prendere dal panico. Sangue freddo e affrontiamo con calma e serietà questa emergenza sanitaria.
Perchè il vero problema è la tenuta del sistema sanitario di ogni nazione. Per questo l'obiettivo è ritardare il picco il più possibile, altrimenti gli ospedali andrebbero letteralmente al collasso e sarebbe un problema enorme per tutti...

Molte delle domande hanno risposta qui (cliccare source):

https://www.worldometers.info/coronavirus/#news

Al 90% sono tutti casi avvenuti dall’Italia, abbiamo fatto da catapulta al virus e contagiato il resto del pianeta.

Vacci piano con queste parole, perchè non è assolutamente vero.
Anche perchè ora i vari Paesi europei cominciano ad avere i loro focolai autonomi.
E ricordiamo che quello che è stato individuato come "paziente zero" in Europa veniva dalla Germania, contagiato da una che veniva dalla Cina.

Vacci piano con queste parole, perchè non è assolutamente vero.
Anche perchè ora i vari Paesi europei cominciano ad avere i loro focolai autonomi.
E ricordiamo che quello che è stato individuato come "paziente zero" in Europa veniva dalla Germania, contagiato da una che veniva dalla Cina.

Clicca source e verifica tu stesso.

Quello della Germania è stato smentito fake news.

Avverto i primi sintomi influenzali (niente febbre)... oltre al dover stare a letto dovrei prendere qualche medicinale? Perché ho letto dei consigli proprio qui che i medicinali vanno presi solo se si ha il 39 di febbre e la cosa mi ha stranito un pó... manco un Vivin C posso prendere in questi primi sintomi?

Sui titoli scorrevoli di Sky Tg24 parlano di 50 casi in Islanda
Sul sito del messaggero parlano di 45

Avverto i primi sintomi influenzali (niente febbre)... oltre al dover stare a letto dovrei prendere qualche medicinale? Perché ho letto dei consigli qui che i medicinali vanno presi solo se si ha il 39 di febbre... manco un Vivic posso prendere in questi primi sintomi?
Io ti consiglio di aspettare a prendere un antipiretico tipo Tachipirina
Come scritto alcuni giorni fa ,la febbre fino a 39 gradi è una reazione positiva del nostro sistema immunitario
Se però si protraesse oltre i 2 giorni e anzi andasse oltre i 39 gradi consiglierei un antipiretico per farla scendere di un po'
Ma ripeto il concetto : la febbre è ua reazione di un organismo in possesso delle difese immunitarie ed è proprio l'aumento della temperatura ad uccidere i virus nel nostro corpo

Avverto i primi sintomi influenzali (niente febbre)... oltre al dover stare a letto dovrei prendere qualche medicinale? Perché ho letto dei consigli proprio qui che i medicinali vanno presi solo se si ha il 39 di febbre e la cosa mi ha stranito un pó... manco un Vivin C posso prendere in questi primi sintomi?

Se non hai avuto contatti con le persone di questo articolo https://gds.it/articoli/cronaca/202...guarito-137a3a55-7136-48cb-8a3e-c469b83e03c7/ puoi stare tranquillo.

Edit: https://palermo.gds.it/articoli/cro...-civico-c346725d-9653-45c9-854e-a61c04f3445e/

Il VivinC è un antidolorofico a base di acido acetilsalicico ,insomma è una Aspirina effervescente
Lo puoi prendere una o due al giorno se hai dolori articolari e alla testa

Io sono molto tranquillo. Non riesco a capire perché non si possono prendere i medicinali ai primi sintomi influenzali... è già stato spiegato nel post precedente. Magari un Vivin C ci poteva stare.

Io ho avuto due giorni di influenza a Gennaio curato solo con il Rinoflumicil e Tachipirina e stando a letto il più possibile.

Scusate ma chi guarisce in teoria deve sempre sottostare a tutte queste restrizioni?Chi è guarito puo sempre trasmettere il virus?Scusate ma leggo sempre di malati e contagiati ma mai dei guariti.I guariti come si devono comportare con le altre persone?:eusa_think:

Io sono molto tranquillo. Non riesco a capire perché non si possono prendere i medicinali ai primi sintomi influenzali... è già stato spiegato nel post precedente. Magari un Vivin C ci poteva stare.

Certo che un VivinC lo puoi prendere
E' una Aspirina ,male che vada non ti fa nulla
Al meglio ti toglie un po' di dolori

Ciao.... Guarda io ho appena finito..... Iniziato sabato con poco più di 37.....ho iniziato a prenderà tachipirina.... La 1000 perché la 500 a me non fa effetto(già constatato in passato).....ho fatto un paio di giorni con febbre altalenante e tosse..... Poi febbre sparita e tosse calata di molto.... Io di solito se non ho febbre prendo tachiflu....... Stavolta ho dovuto passare alle maniere forti....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso