Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma non danno piu' il bollettino con i numeri esatti regione per regione? potete metterlo? sul corriere non lo mettono piu' in maniera dettagliata.

Da quello che ho capito, le indicazioni che stanno dando i prefetti sono quelle che ci si può muovere liberamente all'interno del Comune, senza problemi di alcun tipo.
Mentre fuori dai comuni e dalle province ci si può muovere solo per esigenze lavorative (i pendolari insomma, ma si chiede comunque alle aziende se possibile di usare smart working o, se possibile sostenerlo per le aziende, promuovere le ferie), per necessità (metti che ti trovi in un piccolo comune terremotato e i negozi alimentari sono per qualche motivo sguarniti, allora devi andare in qualche supermercato fuori), per motivi di salute (visite mediche fondamentali per la propria salute) e d'emergenza in generale.

E' consentito comunque il regolare trasporto di merci sia in ingresso che in uscita, questo perchè comunque le attività possono andare regolarmente avanti.

Ci saranno all'interno delle zone "arancioni" controlli a campione da parte delle forze di polizia per le strade.

Io abito in provincia di Asti ma lavoro in provincia di Cuneo. Molte attività posso svolgerle da casa, ma non mi è chiaro se per le altre posso andare in ufficio oppure no.

Quasi 1500 casi in più rispetto a ieri, addirittura abbiamo superato anche la Corea del Sud. Un mese fa avrei dato del pazzo a chi mi avesse detto che saremmo arrivati a questo.

Sono dell’idea che statisticamente è normale l’aumento dei casi fino ad un certo punto. Poi si vedrà quanto le norme introdotte saranno servite.

Quasi 1500 casi in più rispetto a ieri, addirittura abbiamo superato anche la Corea del Sud. Un mese fa avrei dato del pazzo se mi avessero detto che saremmo arrivati a questo.

Se avessimo metto in quarantena tutta l'Italia settentrionale da subito come hanno fatto in Cina ,manu militari ,a quest'ora saremmo fuori dal tunnel
Invece i casi aumentano

Ordinanza di oggi del Presidente della Regione Abruzzo.
050fadd84135bb074619b6dbd892df1c.jpg

Io abito in provincia di Asti ma lavoro in provincia di Cuneo. Molte attività posso svolgerle da casa, ma non mi è chiaro se per le altre posso andare in ufficio oppure no.

Ecco, questo non l'ho capito.
Prima infatti mi riferivo all'interno della zona arancione.

ma quindi al parco non ci si poteva andare oggi? perchè eravamo in tanti.
Mah, appunto, forse è meglio andare in modo più autogestito, cercando un luogo dove evitare la gente...
Certo che alcuni Parchi, come ad esempio quello delle caprette, hanno una certa estensione e la gente può diluirsi.
Questo da un punto di vista tranquillità tua, da un punto di vista penale-amministrativo se, come penso, ti riferisci a un parco pubblico, sei in una botte di ferro, se il Comune o il Prefetto ritengono che non ci si debba andare, semplicemente li chiudono, se sono aperti ci si può andare ;)

Hai ragione, stavo guardando la live map della John Hopkins University ma non era stata ancora aggiornata con gli ultimi dati.

https://www.arcgis.com/apps/opsdashboard/index.html#/bda7594740fd40299423467b48e9ecf6

Comunque è meglio vedere la live map del Dipartimento della Protezione Civile con i dettagli da tutte le Regioni: http://opendatadpc.maps.arcgis.com/apps/opsdashboard/index.html#/b0c68bce2cce478eaac82fe38d4138b1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso