Ho visto che si incomincia a vedere una frenata di casi nel lodigiano,segno che le misure stavano cominciando a funzionare, e loro che fanno ? riaprono i varchi 
Ancora impennata invece nel bergamasco

Ancora impennata invece nel bergamasco
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Questo è quello che leggo sul televideo Rai, Affanno e febbre sono i sintomi iniziali più comuni nei pazienti positivi al CoVid-19 che muoiono,detto dall'ISS.Ma vi pare logico scrivere una cosa del genere.Ma sai quanti leggendo cio,si allarmano?Sai quanti possono avere un normale sinusite stagionale e questi ti dicono che potresti morire.Incredibile.https://www.servizitelevideo.rai.it/televideo/pub/solotesto.jsp?pagina=142
Quello che volevo dire.Ci dovrebbero essere dei filtri su alcune dichiarazioni altrimenti ci si ammala di altro e non del coronavirus.Beh la sinusite ha sintomi molto specifici, difficile sbagliarsi. Più che altro si mettono nel panico tutti coloro che contraggono l'influenza stagionale che ha gli stessi sintomi.
Sempre peggio, nonostante le raccomandazioni e le misure date dal Ministero, la diffusione si sta ugualmente incrementando, questa situazione si fa sempre più pericolosa.
Più che pessimismo c’è già come il sottoscritto che si sta scontrando fortemente con la realtà dei fatti a causa del coronavirus, ovvero quello di non poter ricoverare in ospedale, clinica privata, persona anziana che sto curando personalmente attrezzando una stanza di casa, come stanza di ospedale con tanto di bombola di ossigeno, catetere, inizioni eparina, medicazioni che richiederebbero l’attenzione continuativa di un infermiere, flebo di albumina, toracentesi, se volte continuo...
Questo lo dico perché il coronavirus oltre alle ricadute economiche sta creando problemi indiretti nella impossibilità di ricoverare persone che ne hanno bisogno e che non possono accedere in questo momento nelle strutture ospedaliere idonee.
Se finisse contagiato e trasmettesse il virus ad altri, questi ultimi potrebbero pensarla diversamente sul suo diritto di vivere bene, secondo il suo metro, questi mesi.
Incredibile siparietto a Domenica In con Mara Venier poco fa
Don Mario Pieracci ,onnipresente ospite dei salotti televisivi Rai ha continuato a ripetere e a ribadire che alle 17 avrebbe celebrato tranquillamente messa nella sua chiesa
Tutti gli ospiti presenti hanno cercato di convincerlo , che ci sono delle disposizioni per il completo divieto delle celbrazioni di messe ,matrimoni e funerali ,ma lui incrollabile
Alla fine nemmeno la telefonata del segretario del Vicariato di Roma lo ha convinto e fino all'ultimo ha ripetuto che la messa l'avrebbe celebrata
Ecco questa è l'Italia
poi non ci lamentiamo ....
Sì, bravo, si contagia salutando con la mano a dieci metri di distanza e poi il giornalaio notoriamente sputa sul giornale prima di darglielo...manco tocca soldi, perchè è abbonato...
Pensa prima di parlare per frasi fatte, poi a quanto pare è lui il soggetto da difendere, secondo quanto ha detto Conte, quindi...di cosa stiamo parlando?
E chi lo sa? Fosse chiaro sto decreto...
Si citava la peste del Manzoni e per fortuna questo virus non lo è, ma questi provvedimenti con minacce di pene, che nessuno farà mai rispettare, mah...sembrano paro paro le grida (decreti, appunto) del Seicento...
Io spero comunque che siano applicate cum grano salis: con rigore dove serve, ma rapportate alla realtà locale per il resto...
Un bell'esempio visto stamattina: qui abbiamo già i campi appena fuori città e stamattina c'era gente, come sempre, da sola col suo cane, sparsa in mezzo alla campagna...ognuna con se stessa e la natura e il cane...e che male faranno, anzi un po' d'aria fa bene alle vie respiratorie...![]()
No decreto dice che gli spostamenti sono limitati pure all'interno della zona.
Evitare ogni spostamento di persone fisiche in entrata ed uscita dai territori, nonché all'interno degli stessi territori, salvo che per gli spostamenti motivati per esigenze lavorativi o di necessità ovvero spostamenti per motivi di salute.
Quindi all'interno della zona rossa non.puoi visitare 100 negozi
Impressionante. Bisogna adottare misure piiu' stringenti
Io abito in provincia di Asti ma lavoro in provincia di Cuneo. Molte attività posso svolgerle da casa, ma non mi è chiaro se per le altre posso andare in ufficio oppure no.
Se avessimo metto in quarantena tutta l'Italia settentrionale da subito come hanno fatto in Cina ,manu militari ,a quest'ora saremmo fuori dal tunnel
Invece i casi aumentano
Questo è quello che leggo sul televideo Rai, Affanno e febbre sono i sintomi iniziali più comuni nei pazienti positivi al CoVid-19 che muoiono,detto dall'ISS.Ma vi pare logico scrivere una cosa del genere.Ma sai quanti leggendo cio,si allarmano?Sai quanti possono avere un normale sinusite stagionale e questi ti dicono che potresti morire.Incredibile.https://www.servizitelevideo.rai.it/televideo/pub/solotesto.jsp?pagina=142
si può sapere se è morta gente per questo virus che aveva meno di 40 anni e senza gravi patologie? anche nel mondo
Qua ci sono i contatti della Regione Piemonte. In particolare a te interessa il numero verde "Informazioni di carattere non sanitario" https://www.regione.piemonte.it/web...numero-verde-800192020-per-chiamate-sanitarie@burchio l'azienda è la mia
Neanche x lavoro?non capisco quando dicono 'comprovate motivazioni'Se diventa zona rossa, non si può ne’ uscire ne’ entrare in Lombardia.
GrazieQua ci sono i contatti della Regione Piemonte. In particolare a te interessa il numero verde "Informazioni di carattere non sanitario" https://www.regione.piemonte.it/web...numero-verde-800192020-per-chiamate-sanitarie
io sono in lombardia e lavoro a Novara![]()
Esiste un elenco dei morti diviso per regioni?