Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho visto che si incomincia a vedere una frenata di casi nel lodigiano,segno che le misure stavano cominciando a funzionare, e loro che fanno ? riaprono i varchi :doubt:
Ancora impennata invece nel bergamasco

Questo è quello che leggo sul televideo Rai, Affanno e febbre sono i sintomi iniziali più comuni nei pazienti positivi al CoVid-19 che muoiono,detto dall'ISS.Ma vi pare logico scrivere una cosa del genere.Ma sai quanti leggendo cio,si allarmano?Sai quanti possono avere un normale sinusite stagionale e questi ti dicono che potresti morire.Incredibile.https://www.servizitelevideo.rai.it/televideo/pub/solotesto.jsp?pagina=142

La situazione è chiaramente sfuggita di mano.

Prima di fare uscire certi decreti si dovevano presidiare le stazioni dei treni, pulman e aeroporti.

Questo è quello che leggo sul televideo Rai, Affanno e febbre sono i sintomi iniziali più comuni nei pazienti positivi al CoVid-19 che muoiono,detto dall'ISS.Ma vi pare logico scrivere una cosa del genere.Ma sai quanti leggendo cio,si allarmano?Sai quanti possono avere un normale sinusite stagionale e questi ti dicono che potresti morire.Incredibile.https://www.servizitelevideo.rai.it/televideo/pub/solotesto.jsp?pagina=142

Beh la sinusite ha sintomi molto specifici, difficile sbagliarsi. Più che altro si mettono nel panico tutti coloro che contraggono l'influenza stagionale che ha gli stessi sintomi.

Beh la sinusite ha sintomi molto specifici, difficile sbagliarsi. Più che altro si mettono nel panico tutti coloro che contraggono l'influenza stagionale che ha gli stessi sintomi.
Quello che volevo dire.Ci dovrebbero essere dei filtri su alcune dichiarazioni altrimenti ci si ammala di altro e non del coronavirus.

si può sapere se è morta gente per questo virus che aveva meno di 40 anni e senza gravi patologie? anche nel mondo

Sempre peggio, nonostante le raccomandazioni e le misure date dal Ministero, la diffusione si sta ugualmente incrementando, questa situazione si fa sempre più pericolosa.

LE MISURE LE HANNO DATE STAMANI, davvero pensavi di vedere azzerati i contagi xkè è da 3 giorni che non si va a scuola e consigliano di non appiccicarsi gli uni agli altri. la malattia coi sui 14 giorni ovviamente non è che la blocchi con un decreto e quindi questi accorgimenti devono essere portati avanti per MOLTO più di 3 giorni

Più che pessimismo c’è già come il sottoscritto che si sta scontrando fortemente con la realtà dei fatti a causa del coronavirus, ovvero quello di non poter ricoverare in ospedale, clinica privata, persona anziana che sto curando personalmente attrezzando una stanza di casa, come stanza di ospedale con tanto di bombola di ossigeno, catetere, inizioni eparina, medicazioni che richiederebbero l’attenzione continuativa di un infermiere, flebo di albumina, toracentesi, se volte continuo...

Questo lo dico perché il coronavirus oltre alle ricadute economiche sta creando problemi indiretti nella impossibilità di ricoverare persone che ne hanno bisogno e che non possono accedere in questo momento nelle strutture ospedaliere idonee.

mi dispiace per la situazione ho poi letto che comunque hai qualcuno che ti consiglia...è un bell'impegno assistere gli anziani h24, ma ritengo che se non fosse + pericoloso per lui andare in ospedale lo accetterebbero sicuramente. idem se la situazione non fosse gestibile domiciliarmente. e in questo periodo ne ho sentite di ogni...

Se finisse contagiato e trasmettesse il virus ad altri, questi ultimi potrebbero pensarla diversamente sul suo diritto di vivere bene, secondo il suo metro, questi mesi.

scusate se mi permetto, ma infatti...il governo gli consiglia di stare a casa e uno a 91 anni ne sa fare di sacrifici...credimi. quindi andare in giro è un pericolo prima per lui, xkè visto il "giro" non credo che abbia chissà quali contatti prolungati

Incredibile siparietto a Domenica In con Mara Venier poco fa
Don Mario Pieracci ,onnipresente ospite dei salotti televisivi Rai ha continuato a ripetere e a ribadire che alle 17 avrebbe celebrato tranquillamente messa nella sua chiesa
Tutti gli ospiti presenti hanno cercato di convincerlo , che ci sono delle disposizioni per il completo divieto delle celbrazioni di messe ,matrimoni e funerali ,ma lui incrollabile
Alla fine nemmeno la telefonata del segretario del Vicariato di Roma lo ha convinto e fino all'ultimo ha ripetuto che la messa l'avrebbe celebrata
Ecco questa è l'Italia
poi non ci lamentiamo ....

forse era sufficiente toglierli la parola

Sì, bravo, si contagia salutando con la mano a dieci metri di distanza e poi il giornalaio notoriamente sputa sul giornale prima di darglielo...manco tocca soldi, perchè è abbonato...
Pensa prima di parlare per frasi fatte, poi a quanto pare è lui il soggetto da difendere, secondo quanto ha detto Conte, quindi...di cosa stiamo parlando?

stiamo parlando della pericolosità PER LUI di andare a giro in un...esagero...mondo di appestati. quindi magari può andarci qualcuno di + giovane a prendere il giornale o farselo portare a casa e farlo socializzare in altra maniera. so benissimo che SONO DI COCCIO, ma che aiutandoli e non facendoli sentire soli si può fargli digerire la situazione

E chi lo sa? Fosse chiaro sto decreto...
Si citava la peste del Manzoni e per fortuna questo virus non lo è, ma questi provvedimenti con minacce di pene, che nessuno farà mai rispettare, mah...sembrano paro paro le grida (decreti, appunto) del Seicento...
Io spero comunque che siano applicate cum grano salis: con rigore dove serve, ma rapportate alla realtà locale per il resto...
Un bell'esempio visto stamattina: qui abbiamo già i campi appena fuori città e stamattina c'era gente, come sempre, da sola col suo cane, sparsa in mezzo alla campagna...ognuna con se stessa e la natura e il cane...e che male faranno, anzi un po' d'aria fa bene alle vie respiratorie... ;)

a parte che continuo a non capire cosa ci sia di disdicevole nello stare nel proprio "orticello" xkè qualcuno ce l'ha ma deve farsi vedere altrove, ma magari sui grandi numeri hai ragione. anche qui tanta gente a piedi ma poi non oso immaginare il lungomare nel pomeriggio...ci vorrebbe che piovesse come nei mesi scorsi per disperdere le folle, oppure un caldo infernale così si va di condizionatore e divano

No decreto dice che gli spostamenti sono limitati pure all'interno della zona.

Evitare ogni spostamento di persone fisiche in entrata ed uscita dai territori, nonché all'interno degli stessi territori, salvo che per gli spostamenti motivati per esigenze lavorativi o di necessità ovvero spostamenti per motivi di salute.

Quindi all'interno della zona rossa non.puoi visitare 100 negozi

dubito che vada a fare shopping a caso girando 10 negozi per scegliere la nuova trapunta invernale e direi proprio che cercare del cibo sia consentito...

Impressionante. Bisogna adottare misure piiu' stringenti

direi che bisogna intanto rispettare quelle attuali che in pochi stanno facendo, almeno i sindaci hanno iniziato a dirlo a chiare lettere, basta che si facciano un giro nei luoghi della movida di ogni comune e il giorno dopo lo dica chiaramente che...almeno quelli che l'hanno votato...gli danno retta

Io abito in provincia di Asti ma lavoro in provincia di Cuneo. Molte attività posso svolgerle da casa, ma non mi è chiaro se per le altre posso andare in ufficio oppure no.

direi che lo deve decidere la tua azienda.

Se avessimo metto in quarantena tutta l'Italia settentrionale da subito come hanno fatto in Cina ,manu militari ,a quest'ora saremmo fuori dal tunnel
Invece i casi aumentano

non mi pare che la cina sia fuori dal tunnel, c'è la frenata...ma se sbrigliano tutto...il contagio riparte. li stanno ripartendo delle fabbriche, ma vuoi sapere come fanno...sei seguito a vista, hai codici per entrare nei luoghi e per spostarti, oppure banalmente prendono i 200 dipendenti di un azienda che si sono già quarantenati...li segnano come sani...ora lavorate h24 e zitti. diciamo che è impensabile(come è impensabile anche il dormitorio tanto famoso delle aziende in mezzo al nulla con appalti apple samsung hp)

guardate che la difficoltà respiratoria si una sinusite "mortale"....rispetto a una polmonite è BEN DIVERSA è come confondere un livido sul braccio con un attacco cardiaco. ecco un altro punto dove hanno totalmente sbagliato nella comunicazione. lo stato di una persona con sinusite o tosse anche con 40 di febbre è MOOOOOOOOLTO diversa da una con una grave polmonite.

si può sapere se è morta gente per questo virus che aveva meno di 40 anni e senza gravi patologie? anche nel mondo

x cosa? per preoccuparsi di più o per dire...me ne sbatto esco e mi assembro?

davvero non so a cosa altro potrebbe servire.

comunque avevo letto di qualcuno che di anni non arrivava a 60 e che non aveva patologie a suo dire(era medico) ma è morto in 3 giorni ora dicono che indagheranno per scoprire se avesse qualcosa di silente...ma credo che in questo periodo ci siano ben altre priorità xkè anche se fosse il primo 50enne sano a morire non serverebbe a molto saperlo anzi...

comunque ci sono persone attive sane normalissime colte da malore fulminante...quindi la cosa di età e patologie è solo un dato statistico.

Ancora non si recepisce il concetto di distanziamento sociale e non uscire se non strettamente necessario e per lavoro.

Poveri noi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso