Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Meglio un disoccupato che un morto.
Senza perdere la visione di insieme, bisigna essere realisti ed affrontare i problemi uno alla volta. Ora bisogna uscirne vivi, poi si vedrà.
Anche perché, chissà, magari potremmo riscoprire che molte delle cose per cui spendiamo soldi in realtà non servono a nulla e quindi, magari, in famiglia potrebbe lavorare uno in meno senza comprometterne la felicità. Difficile fare lo stesso su un nostro caro che non c'è più.
Quindi, male per male, direi meglio la A

Non sai di cosa stai parlando luctun...

Ho il mio vicino di casa che lavora con Partita Iva e già prima viveva "a malapena", aveva i soldi giusto per mangiare, pagare bollette e affitto.
Ora mi ha detto che è nel panico più totale, non ha più soldi e non sa più come fare, un'altro mese non resiste, è sicuro.

E in questa situazione si ritrovano MILIONI DI ITALIANI... Moriranno di fame, altro che coronavirus...

Queste misure draconiane PERCHE'? UN SOLO ED UNICO MOTIVO: i governatori delle regioni hanno tagliato negli ultimi 20 anni oltre il 50% dei posti letto (compresi quelli di terapia intensiva) e tagliato 8mila medici e 13mila infermieri negli ultimi 10 anni... Siamo ultimi in Europa per numero di posti letto e di medici/infermieri...
Ora che succede? In ospedale si ritrovano a decidere chi deve vivere e chi deve morire, rendiamoci conto...

Non possiamo pensare ad una cosa alla volta. Non si può dire "si vedrà". NO!
La situazione critica dal punto di vista economico e sociale è già arrivata adesso, poi potrà solo peggiorare di questo passo. Ci sono già lavoratori autonomi e partite Iva che non sanno più che fare, molte aziende sul filo del rasoio che rischiano di chiudere o dover licenziare dei dipendenti prossimamente, lavoratori che verranno messi in cassa integrazione in deroga...

Non resisteremo a lungo, se prolungano le misure e addirittura le inaspriscono in alcuni punti, è LA FINE. Nel giro di qualche settimana avremo le rivolte in tutta Italia, scontri con le truppe anti-sommossa delle forze di polizia, incidenti, feriti, se non peggio...
Di questo passo arriveremo alla guerriglia civile...

Sarà un disastro, e questi "geni" di governanti non si rendono conto dei danni incalcolabili che stanno causando...
Tutto per colpa della politica scellerata attuata negli passati: tagli, tagli, tagli, tagli, tagli, ... Ecco, se il nostro Paese doveva morire definitivamente, solo così poteva andare...

Ultima modifica:
Secondo La Stampa presto regole ancora più stringenti, stop alla corsetta all’aria aperta, alle passeggiate non destinate alla spesa, al lavoro, per ragioni di salute o altre «comprovate necessità». Stop al supermercato sempre aperto, specialmente nel week-end, e utilizzato come centro di svago per chi non ne può più della quarantena. Intervento dell'esercito in alcune regioni, la prima dovrebbe essere la Campania.
Secondo l'equipe cinese in Italia c'è troppa gente fuori casa e c'è troppa gente senza mascherina ma le mascherine non si trovano.

L'esercito a breve potrebbe essere impiegato anche nel mio Comune, purtroppo la gente non ascolta e non si rende conto che è una situazione gravissima, una vera Pandemia mondiale, dannazione.

Ripeto, in confronto a noi del nord, voi del sud siete come in paradiso (per ora, spero ovviamente che non aumentino in maniera esponenziale anche da voi)

Presto sarà l’inferno visto quanto è successo alla stazione di Milano.

Tutti i contagi provengono dal Nord se si fosse bloccato tutto il traffico passeggeri, non ci sarebbe stato un caso.

Ripeto, in confronto a noi del nord, voi del sud siete come in paradiso (per ora, spero ovviamente che non aumentino in maniera esponenziale anche da voi)

e la sua dose quotidiana , lasciamogliela
Bruciolo perche' non ti scaldi quando le cose saranno successe ( e spero di no ) , invece di ipotizzare catastrofi ogni 30 minuti? non tirartela!

Ora stai esagerando.

Non hai il ben che minimo rispetto e non è la prima volta.

cosa dovrei dire io in liguria che abbiamo 20 volte tanto di positivi di quello che hai tu (come minimo), 84 morti ,e siamo pieni di lombardi in quarantena?
Mi vedi disperato a spargere tensione? anzi.

Bruciolo perche' non ti scaldi quando le cose saranno successe ( e spero di no ) , invece di ipotizzare catastrofi ogni 30 minuti? non tirartela!

Hai un modo di esprimerti estremamente offensivo, e il fatto che non ti rendi conto di come scrivi, la dice lunga.

Non è mica una gara a chi ha più casi qui.

Noi abbiamo, voi avete.....

Vi rendete conto di ciò che scrivete.

Non capisco come sia possibile che in Germania, su 13.000 persone contagiate, vi siano solo 33 morti. :eusa_think:

Hai un modo di esprimerti estremamente offensivo, e il fatto che non ti rendi conto di come scrivi, la dice lunga.
Sapete bene come si comporta un arbitro nel caso di una zuffa tra due o più giocatori....

Ecco, non vogliamo arrivare a tanto.

E invito tutti a non fare i catastrofisti, ok che la situazione è molto grave, ma non eccediamo.

Non capisco come sia possibile che in Germania, su 13.000 persone contagiate, vi siano solo 33 morti. :eusa_think:

contano i malati "di" non "con" come facciamo noi , tenendo presente che piu dell'80% dei morti italiani sono anziani con 3-4 patologie pregresse, pazienti che non entrano nella conta tedesca per esempio.

Bieco marketing per non spaventare gli investitori e proteggere la propria economia

Secondo La Stampa presto regole ancora più stringenti, stop alla corsetta all’aria aperta, alle passeggiate non destinate alla spesa, al lavoro, per ragioni di salute o altre «comprovate necessità». Stop al supermercato sempre aperto, specialmente nel week-end, e utilizzato come centro di svago per chi non ne può più della quarantena. Intervento dell'esercito in alcune regioni, la prima dovrebbe essere la Campania.
Secondo l'equipe cinese in Italia c'è troppa gente fuori casa e c'è troppa gente senza mascherina ma le mascherine non si trovano.
Attenzione, la scienza europea, anzi direi mondiale, tranne la Cina, ritiene che le mascherine sono quasi sempre inutili.
Il fatto poi che praticamente sempre la gente comune le usa impropriamente, rischiando di inalare quel che raccolgono, le rende sconsigliabili...
Quindi grazie ai medici cinesi per il loro aiuto, ma in quanto a dichiarazioni sarebbe meglio stessero zitti, io, comunque, credo solo ai medici europei.

L'esercito a breve potrebbe essere impiegato anche nel mio Comune, purtroppo la gente non ascolta e non si rende conto che è una situazione gravissima, una vera Pandemia mondiale, dannazione.
Non per fare il precisino, ma pandemia mondiale è una ripetizione: pan-demia, malattia che c'è dappertutto...
Questo è importante dal punto di vista psicologico, perchè poi, assunto che una malattia c'è ovunque, può essere un morbo letale o una cosa del caxo (mi esprimo volgarmente per rendere meglio l'idea).
Ho letto che questa pandemia è valutata di gravità moderata, quindi non trascurabile, ma ancora abbondantemente sotto il valore medio della scala che va da non conta nulla a crepano quasi tutti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso