Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bisogna valutare il tasso di crescita giornaliero e medio, in valore assoluto non dicono granchè.
Per esempio, se oggi ho 12 casi e domani 50 tutto sommato li gestisco facilmente, ma ho un tasso di crescita super esponenziale e mi sta arrivando addosso l'apocalisse.
Poi i nuovi casi non contano ormai più niente a fini statistici, almeno a sentire i matematici.
Per esempio, abbiamo avuto una riduzione dei ricoverati, mentre la t.i. è tornata a salire (segno che crescono i casi critici anche nelle altre regioni, purtroppo).

Comunque non sono un matematico, ma finora questi ultimi sono stati ottimisti, vediamo stasera che diranno.
Beh oggi per dire c'è stato un incremento di più del 25% dei casi, contro il 20 circa di ieri. Non sono un matematico neanche io ma dura trovarci un lato positivo.

La Lombardia è cresciuta mi sembra di più di 700 casi quotidiani. E sappiamo che è la regione più al collasso in certe zone ed è una salita che non si può vedere in maniera positiva, considerando che gli altri giorni i numeri sembravano più stabili. Sui ricoverati e t.i. poi do un occhio ma diciamo che specialmente in Lombardia nei prossimi giorni ci deve essere una sterzata, altrimenti altro che matematica.

Purtroppo si segnalano numerosi abbandoni di animali domestici :crybaby2:
Lo ha detto anche Borrelli stasera in conferenza stampa.

I loro "ex-padroni" sono da mettere in galera e buttare via la chiave della loro cella per sempre :mad: :BangHead: :mad: :BangHead:
Criminali...
Questa è proprio ignoranza, visto che fin da subito si è detto che gli animali da compagnia non possono contrarre né trasmettere il virus, avendo un sistema immunitario diverso dagli uomini.

Beh oggi per dire c'è stato un incremento di più del 25% dei casi, contro il 20 circa di ieri. Non sono un matematico neanche io ma dura trovarci un lato positivo.

La Lombardia è cresciuta mi sembra di più di 700 casi quotidiani. E sappiamo che è la regione più al collasso in certe zone ed è una salita che non si può vedere in maniera positiva, considerando che gli altri giorni i numeri sembravano più stabili. Sui ricoverati e t.i. poi do un occhio ma diciamo che specialmente in Lombardia nei prossimi giorni ci deve essere una sterzata, altrimenti altro che matematica.

https://www.facebook.com/enrico.bucci.75

La Lombardia ormai fa storia a sé, ma i numeri dei casi positivi in generale sono sempre molto sottostimati (si sono persi e si perdono una valanga di asintomatici positivi ogni giorno).

e siamo ad un passo dal restringere ulteriormente le misure.

Comunque non è che oggi ci dovevano essere discese, si sa che la discesa è lontana, ancora dobbiamo scalare molto purtroppo... diciamo che oggi ci si aspettava o si sperava in una salita meno pesante.

Poi i fattori possono essere mille ovviamente, quindi vediamo nei prossimi giorni che succede.

Non voglio essere negativo ma non si può essere neanche positivi... diciamo che è il tempo del realismo, la battaglia è lunga e siamo ancora a scalare

Ma di questi tempi, andare in edicola e acquistare il quotidiano è un reato? Stamane ho dovuto faticare per non beccarmi una denuncia. I poliziotti mi hanno detto che il giornale non è un bene di prima necessità e per l'informazione basta la televisione. Assurdo..

Ma di questi tempi, andare in edicola e acquistare il quotidiano è un reato? Stamane ho dovuto faticare per non beccarmi una denuncia. I poliziotti mi hanno detto che il giornale non è un bene di prima necessità e per l'informazione basta la televisione. Assurdo..

a torto o ragione, l' ordinanza va rispettata.

Questa è proprio ignoranza, visto che fin da subito si è detto che gli animali da compagnia non possono contrarre né trasmettere il virus, avendo un sistema immunitario diverso dagli uomini.

Ma non solo quello.
Purtroppo questi criminali (perchè tali sono) li abbandonano anche perchè ormai pensano che non si possa proprio più uscire!
Quando ovviamente è consentito portare fuori il cane per fargli fare i bisogni!
Orma siamo arrivati alla follia più totale...

Se le edicole sono aperte, ci sarà un motivo. Perchè i giornali comunque sono uno strumento di comunicazione tutt'oggi per tenersi informati. Quindi sono considerati essenziali.

Purtroppo molti delle forze dell'ordine stanno mal interpretando le direttive, spesso eccedono (e di tanto) in zelo, arrivando a fare controlli (come nel tuo caso) che non stanno nè in cielo nè in terra...

Tu non hai fatto niente di male.

Ma va detto che c'è confusione, alle forze dell'ordine gli va dato atto di questo.
La colpa è del Viminale che deve essere più chiaro nelle direttive (includendo ogni casistica possibile immaginabile) e di un DPCM che tende ad essere fin troppo generico e che si può interpretare in molteplici modi...

Allo stesso tempo però le forze dell'ordine dovrebbero anche usare il buon senso.
Ricordando che i loro obiettivi per questa emergenza devono essere SOLAMENTE:
- vietare qualsiasi forma di assembramento, anche "involontario"
- far rispettare le distanze tra una persona e l'altra

Oltre ovviamente a controllare che i negozi e le varie attività commerciali stiano rispettando tutte quante le misure imposte...

Ultima modifica:
https://torino.repubblica.it/cronac...352/?ref=RHPPTP-BH-I251703329-C12-P5-S1.12-T1

Higuain era un prodotto...scatologico quando era al Milan,lo è alla Juventus,ora è peggio di una cloaca: bell'idea quella di permettergli di partire...

fuga dalla quarantena con la complicità della Juventus che gli ha messo il charter a disposizione.

A quello lì (che non doveva neppure partire e semmai messo in carcere per violazione della quarantena) e ai dirigenti Juve,Agnelli primis,non riserverei neanche la blacklist: servizi sociali,ossia chiusi in un locale,straccio e scopa a pulire e ripulire. E non per un giorno

fuga dalla quarantena con la complicità della Juventus che gli ha messo il charter a disposizione.

A quello lì (che non doveva neppure partire e semmai messo in carcere per violazione della quarantena) e ai dirigenti Juve,Agnelli primis,non riserverei neanche la blacklist: servizi sociali,ossia chiusi in un locale,straccio e scopa a pulire e ripulire. E non per un giorno

Loro fanno parte della categoria dei privilegiati

Scusami, ma le edicole rientrano tra i negozi aperti? I giornali si stampano? Per chi allora?

la butto li, non voglio per forza giustificarli: probabilmente fermano ogni giorno una moltitudine di persone che ne approfitta. Vedi coloro che vanno dal tabacchino e non hanno il buon senso di fare incetta di pacchetti di sigarette per limitare le uscite ma ne comprano uno al giorno.
Ovvio non puoi fare la scorta di quotidiani..quello che spero, almeno per la mia regione dati i numeri disastrosi anche di oggi, e' che ci sia ancora un giro di vite.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso