Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi pare che solo 4/5 regioni hanno aumentato i numeri dei posti occupati in terapia intensiva. Le altre sono quasi tutte con dati in calo.

Solo la Puglia ha avuto un netto incremento di posti occupati in terapia intensiva, +30.

“Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani.“

Austriaco chiede di ridurre del 55% il prezzo di un casolare in vendita “tanto siete in bancarotta a causa del virus”

https://www.laltrogiornale.it/2020/...-tanto-siete-in-bancarotta-a-causa-del-virus/
un plauso al titolare dell’agenzia immobiliare:gli ha dato una risposta di grande dignità. Unico neo,a mio avviso,il tirare in ballo leoni e cani: non meritano di essere assimilati a quell'austriaco,che per come si è posto vale meno del peggiore sterco

2886 attualmente positivi in più, dato in aumento, ma ovviamente dipende dal numero di guariti e deceduti odierni, quindi è un dato che può oscillare più facilmente...
+4805 contagiati totali in più.
3994 totali in terapia intensiva, dato in calo di 74 unità.
681 deceduti.
1238 guariti in più.

Quasi stesso numero di tamponi di ieri.

Fondamentalmente si sta continuando ancora con questo appiattimento della curva. Ma ancora non scende.
Prendiamo come dato positivo il fatto che gli ospedali iniziano a respirare un pochino, calano i dati dei ricoveri in terapia intensiva.

Bollettino.png

Raffronto con ieri: https://www.digital-forum.it/showth...tagio-in-Italia/page860&p=6501040#post6501040
Meno morti rispetto alle precedenti 24 ore ...quando erano stati 766

Gallera: "Mattia è paziente 1, non è una fake news"

L'assessore al Welfare si è soffermato su alcuni articoli di giornale, i quali riportavano che il paziente 1 non sarebbe il 38enne di Casalpusterlengo, ma un'altra persona ricoverata al Sacco di Milano:*"Dobbiamo smentire una fake news". Ha poi dato la parola al direttore sanitario dello stesso ospedale, Giuseppe De Filippis. "Il paziente 1 è quello che conosciamo", ha detto De Filippis, spiegando che l'articolo ripreso da alcune testate è una pubblicazione scientifica dell'Iss e altri coautori in cui si ricostruisce la filogenesi del virus in Italia. Il direttore sanitario ha ricordato che la positività del paziente 1 è stata accertata dal laboratorio del Sacco il 20 febbraio alle 20:45 e da lì è partita l'attività dell'unità di crisi, ma i sintomi si sono manifestati prima ed è sostanzialmente quella data ad aver aperto un problema interpretativo. "L'articolo riporta la verità, Mattia - ha concluso il direttore sanitario - è il primo caso diagnosticato di un italiano in Italia".

:laughing7:

Si buona la Pastiera, le prime saranno una zozzeria :badgrin:
Comunque io questo personaggio lo adoro, da quando ho visto le parodie qua dentro me lo sono preso a simpatia
Onestamente, un bell'uovo di Pasqua me lo papperei pure ora...
Adoro quelli Kinder, ma ho provato l'anno scorso quello Ferrero Rocher , mi pare quello sferico, ed era delizioso

E tutti quei cittadini che non sono riusciti a procurarsele , visto che nelle farmacie sono introvabili da mesi . Non escono più di casa ??

resto contrario. per me le linee guida devono arrivare da oms e iss
fosse poi un obbligo nazionale..invece alcune regioni sì, altre no. Secondo me Lombardia, Veneto, Friuli fanno apposta a contraddire quello che afferma Borrelli.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso