Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In Svezia ad anziani niente terapia intensiva, Burioni: “L’erba del vicino non è sempre più verde”

“Nella civilissima e democraticissima Svezia, dove tutti pagano le tasse, chi ha più di 80 anni rimane fuori dalla terapia intensiva e muore”, così il il virologo Roberto Burioni ha commentato un documento interno della sanità scandinava in cui si indicano ai medici alcuni criteri per stabilire a chi dare priorità per assegnare i posti nelle terapie intensive degli ospedali durante l’emergenza coronavirus.

https://www.fanpage.it/esteri/in-sv...ioni-lerba-del-vicino-non-e-sempre-piu-verde/

Mercato del sabato: regole severissime, per entrare ti misurano anche la febbre

Passato di li stamattina, di ritorno dal fare la spesa settimanale e per andare al panificio: iper sorvegliato, presi nomi e cognomi di chi entrava e misurata la febbre a chiunque entrasse; robe assurde... Senz'altro scene più da film.
Perdonami ma non capisco....io da quando c'è la "quarantena" vado a fare la spesa una volta alla settimana a L'Aquila (io di solito vado ad un CC dove c'è il Conad) e, per entrare, ci sono sempre file più o meno lunghe, con le opportune distanze....per entrare si devono avere i guanti, che vengono distribuiti dai dipendenti, ma non c'è obbligo di mascherine (io comunque l'ho sempre indossata!!) e nemmeno di misurazione della febbre....mi domando allora dovevano avere questi accorgimenti fin dall'inizio....a che serve ora??? Spero di non aver detto delle castronerie!!!

In Svezia ad anziani niente terapia intensiva, Burioni: “L’erba del vicino non è sempre più verde”

“Nella civilissima e democraticissima Svezia, dove tutti pagano le tasse, chi ha più di 80 anni rimane fuori dalla terapia intensiva e muore”, così il il virologo Roberto Burioni ha commentato un documento interno della sanità scandinava in cui si indicano ai medici alcuni criteri per stabilire a chi dare priorità per assegnare i posti nelle terapie intensive degli ospedali durante l’emergenza coronavirus.

https://www.fanpage.it/esteri/in-sv...ioni-lerba-del-vicino-non-e-sempre-piu-verde/
"dare priorità" è diverso da "niente". Comunque fanpage è da tempo in blacklist per me

"dare priorità" è diverso da "niente". Comunque fanpage è da tempo in blacklist per me
Che è esattamente quello che succede da noi.
Conte e l'attacco in diretta a Salvini e Meloni. Il leader della Lega scrive a Mattarella

Il premier ha accusato i leader di Lega e Fdi di mentire sul Mes. La risposta: usa la tv per insultare. Barachini: diritto di replica ai leader dell'opposizione.

https://www.quotidiano.net/cronaca/conte-diretta-contro-salvini-1.5104058
Da che pulpito

2 risposte:
Qui a Foggia gommisti aperti

Per S.MarcoinLamis grave il controllo delle forze dell'ordine almeno nel foggiano (hanno paura degli assembramenti?) fermano solo persone singole

Le multe che vengono pagate dai trasgressori vengono poi donate alla sanità per l'emergenza covid?:eusa_think:

ma figurati. Se verranno pagate lo saranno dopo immancabili ricorsi.

Non mi risulta che si possa uscire di casa, senza motivazioni. Dichiarazioni avventate e pericolose.

non vorrei che la lettura della frase sia ''escono da casa e non si riesce piu' a contenerli, aprono i loro esercizi nonostante i divieti''.

Certo l'apertura graduale delle attività, fa aumentare gli spostamenti, i negozi riaprono, ma poi se non ci va nessuno...

Comunque rimane il lockdown fino al 3 maggio.

ma figurati. Se verranno pagate lo saranno dopo immancabili ricorsi.

La stragrande maggioranza delle multe? Annullata. Ci metto tutte e 2 le mani sul fuoco.

non vorrei che la lettura della frase sia ''escono da casa e non si riesce piu' a contenerli, aprono i loro esercizi nonostante i divieti''.

Penso che Zaia probabilmente intenda proprio questo. Lui vede in Veneto che ormai da giorni e giorni c'è sempre più gente in giro con la scusa (anche vera, non dico sia falsa) di fare la spesa e sempre più attività produttive ottengono deroghe dai prefetti per riaprire, quindi sempre più movimento di automobili e persone in giro.

Ma allo stesso tempo i dati sul contagio in Veneto sono più incoraggianti di altri, anche perchè la sua politica (fare più tamponi possibili, ne ha fatti quanto la Lombardia, nonostante abbia la metà degli abitanti...) ha funzionato, diciamo le cose come stanno.

Quindi lui si chiede: "ma questo è ancora un lockdown? Per me no, tanto vale passare subito alla fase 2..."

Ma allo stesso tempo i dati sul contagio in Veneto sono più incoraggianti di altri, anche perchè la sua politica (fare più tamponi possibili, ne ha fatti quanto la Lombardia, nonostante abbia la metà degli abitanti...) ha funzionato, diciamo le cose come stanno.

Quindi lui si chiede: "ma questo è ancora un lockdown? Per me no, tanto vale passare subito alla fase 2..."
E allora perché non lo ha chiesto ufficialmente al governo? Il governo ha detto che nessuna Regione gli ha chiesto di passare alla fase2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso