Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Intanto il Ministero della Salute Cinese, ha rialzato l'allerta, perché sono aumentati i casi "importati" (97).
Però non sono stranieri, dato che le frontiere sono chiuse per loro.
Ma sono Cinesi che ritornano a casa dall'estero.

Qui in Europa con le frontiere aperte, passerà di tutto.

Intanto il Ministero della Salute Cinese, ha rialzato l'allerta, perché sono aumentati i casi "importati" (97).
Però non sono stranieri, dato che le frontiere sono chiuse per loro.
Ma sono Cinesi che ritornano a casa dall'estero.

Qui in Europa con le frontiere aperte, passerà di tutto.
Le frontiere in Europa rimarranno chiuse per molto tempo.In Cina mi sembra strano che non facciano fare la quarantena a chi rientra dall'estero_Ormai le notizie della Cina per me contano meno di zero.Per me sono numeri farlocchi.

Abito vicino al più grande parco metropolitano di Milano (Parco Nord) . Ovviamente nei week-end , specie da Aprile fino a fine Ottobre, è strapieno di tutta al fauna umana che giustamente lo frequentano spesso: canari , runners , ciclisti , pattinatori a rotelle , famiglie , anziani , gruppi di ragazzi , ecc...
Non oso immaginare cosa potrebbe succedere nel momento in cui allenterebbero la presa sulla libertà individuale , cioè di poter uscire anche senza un valido motivo personale.
Sarebbe un disastro epocale ! Un immensa fucina di contagi seriali ad espansione esponenziale :5eek:

Ma la Capua sa le cose di tutto il mondo?E' onnisciente?Lo sa che ci sono già studi sul vaccino con sperimentazioni sia su animale che sull'uomo?Dove era un mese fa??Troppi dottori che parlano a ruota libera.

Ilaria Capua in pratica ti dice che all'oggi comanda il Covid-19 . Con l'unica speranza che Lui decida all'improvviso di mollare la presa . Altrimenti con il solo isolamento sociale puoi solo spalmare l' epidemia nel tempo , con un attesa lunghissima per al fine dell'emergenza (1 anno almeno ?)

Ilaria Capua in pratica ti dice che all'oggi comanda il Covid-19 . Con l'unica speranza che Lui decida all'improvviso di mollare la presa . Altrimenti con il solo isolamento sociale puoi solo spalmare l' epidemia nel tempo , con un attesa lunghissima per al fine dell'emergenza (1 anno almeno ?)
Non ci vuole uno scienziato per dire queste ovvietà.Mania di farsi vedere.:doubt:

Coronavirus, pazienti e operatori sanitari positivi hanno lasciato Villa Maria Eleonora

Lo riferisce una nota della struttura secondo cui i 14 pazienti positivi sono stati trasferiti nei centri Covid di Palermo, mentre tre dipendenti della clinica contagiati si trovano in isolamento presso l'hotel San Paolo Palace

https://www.palermotoday.it/cronaca...villa-maria-eleonora-trasferiti-positivi.html

----

VIDEO | Virus, in spiaggia a Mondello in barba ai divieti: l'elicottero dei carabinieri caccia un bagnante
https://www.palermotoday.it/cronaca...inieri-allontana-bagnante-mondello-video.html

Leggevo i dati aggiornati a ieri della Germania . Non so quanto giorni è esplosa l'epidemia dopo di noi , ma loro hanno dei dati molto migliori dei nostri , sia per i nuovi contagi giornalieri (in calo da 4 giorni) , della percentuale di guariti , e sopratutto dei deceduti totali

Ma la Capua sa le cose di tutto il mondo?E' onnisciente?Lo sa che ci sono già studi sul vaccino con sperimentazioni sia su animale che sull'uomo?Dove era un mese fa??Troppi dottori che parlano a ruota libera.

in pratica tu appoggi solo i virologi (se mai ce ne fosse uno) che dicono che ormai possiamo uscire di casa. Ma come ragioni?

Leggevo i dati aggiornati a ieri della Germania . Non so quanto giorni è esplosa l'epidemia dopo di noi , ma loro hanno dei dati molto migliori dei nostri , sia per i nuovi contagi giornalieri (in calo da 4 giorni) , della percentuale di guariti , e sopratutto dei deceduti totali
Non dimenticare che ogni Paese ha i propri parametri per creare le statistiche. Non essendo armonizzati, è ovvio che i risultati saranno molto diversi

in pratica tu appoggi solo i virologi (se mai ce ne fosse uno) che dicono che ormai possiamo uscire di casa. Ma come ragioni?
Io non appoggio più nessun dottore,visto che ogni giorno dicono il contrario del giorno precedente.Ricordiamoci che tutti questi luminari cosa dicevano un mese e mezzo fa agli Italiani.Se non conosci la malattia basta dirlo,non dire cose inesatte.Io posso dire inesatezze non chi studia medicina.Mi sembra chiaro il mio ragionamento.

Io non appoggio più nessun dottore,visto che ogni giorno dicono il contrario del giorno precedente.Ricordiamoci che tutti questi luminari cosa dicevano un mese e mezzo fa agli Italiani.Se non conosci la malattia basta dirlo,non dire cose inesatte.Io posso dire inesatezze non chi studia medicina.Mi sembra chiaro il mio ragionamento.

Ora ''parlano'' dopo aver studiato il virus in laboratorio. Non puoi accanirti per errori che han fatto all' inizio con dichiarazioni affrettate (e dico anch' io che all' inizio sono stati avventati con certe frasi).
E' un bene che siano spesso in tv a ribadire i loro concetti dato che, nonostante la loro presenza, ci siano teste dure che pensano solo al ''convivere col virus'' per andare al parco.

Il 10 per cento degli islandesi ha fatto il test per il coronavirus: e la metà dei contagiati è asintomatica

L’Islanda ha eseguito più test sulla popolazione di qualunque altra nazione. Il che rende il paese una delle fonti più importanti di dati scientifici per la comunità internazionale. E i dati non tranquillizzano.

https://it.businessinsider.com/il-1...-meta-dei-contagiati-e-asintomatica/?ref=fbpu

Ma quando di notte sulla autostrada Milano verso sud si vedono code di 2 km x uscire dalla città e si vedono in tv tu voi a cosa pensate ???.?assurdo vergognoso ma è italia questa e siamo noi popolo stupido che cerchiamo in tutti i modi di pensare di essere più furbi del vicino ma sta volta proprio non credevo se si deve arrivare al punto di sequestrare i veicoli facciamolo pure altrimenti arriverà la fameee.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso