Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non mi sembra di averlo sentito e neanche letto. Spero che tu abbia ragione. Ma se scrivo nell' autocertificazione che sto facendo una passeggiata , penso che una multa non me la toglie nessuno. Invece con una tuta si sarebbe al sicuro. Poi spero di essere smentito.
Guarda l'ha detto, poi dell'autocertificazione non lo so, mi sembrerebbe folle farla per passeggio nel comune ma ci sta. Non capisco il controllo successivo in cosa consisterebbe ma vabbè... forse è un piano segreto per disboscare l'amazzonia.

Poi boh aspettiamo certezza ma il passeggio dovrebbe essere previsto. Non 3 ore magari ma non credo ci siano problemi.

Io come al solito non ho capito un kaiser..gli uffici possono riaprire il 4? Dovremmo avere una mascherina al giorno , guanti e le distanze di 2 metri? Intendo ad es le compagnie di assicurazioni e i patronati/caf..

Ecco, i patronati/Caf mi interessa molto. Perché ho urgenza del Caf (non per la dichiarazione dei redditi) per una cosa importante. Per ora mi hanno dato appuntamento al 1 giugno. Ma speravo di poter anticipare...

Non mi sembra di averlo sentito e neanche letto. Spero che tu abbia ragione. Ma se scrivo nell' autocertificazione che sto facendo una passeggiata , penso che una multa non me la toglie nessuno. Invece con una tuta si sarebbe al sicuro. Poi spero di essere smentito.

basta scrivere attività motoria: la si fa sia passeggiando che correndo

Intanto leggo solo ora che le scadenze assicurative sono state prolungate a 1 mese dopo quella reale.. a me l'assicurazione scade il 18 maggio quindi avrei tempo fino al 18 giugno.

A dire il vero stavolta un po' tutti in rivolta... sui social vedo parecchia agitazione al contrario delle altre volte, un po' tutte le categorie, un po' anche le persone a prescindere dal lavoro o altro... le altre volte c'era stato solo qualche mugugno ma niente di che, escludendo la strumentalizzazione politica... stavolta il rischio di qualche reazione in più c'è.

Leggo che possono riaprire anche gli alberghi... Quindi si potrebbe andare al mare in albergo?

A dire il vero stavolta un po' tutti in rivolta... sui social vedo parecchia agitazione al contrario delle altre volte, un po' tutte le categorie, un po' anche le persone a prescindere dal lavoro o altro... le altre volte c'era stato solo qualche mugugno ma niente di che, escludendo la strumentalizzazione politica... stavolta il rischio di qualche reazione in più c'è.

Abbiamo scritto varie volte che la fase 2 doveva iniziare almeno a luglio (secondo me) ma ovviamente non si può fare una cosa del genere.. la colpa non è dipesa solo dalla politica e dal virus, ma anche da qualche comportamento irresponsabile dei cittadini italiani.

Fase 2: dalle fabbriche ai negozi, ai bar ecco il calendario della ripartenza dal 4 maggio al 1 giugno - I documenti

"Cinema, teatro, discoteche, concerti sono «attività di aggregazione» dove più alto è il rischio di trasmissione del virus. Per questo al momento non è stata indicata alcuna data di ripresa. La fase tre - la riapertura totale dell’attività e il ritorno alla normalità - dovrebbe arrivare entro l’anno."

O "ine so turdo" (io sono duro di comprendonio, nel mio dialetto) o se ho letto bene non parla degli uffici.. comunque vedremo.

O "ine so turdo" (io sono duro di comprendonio, nel mio dialetto) o se ho letto bene non parla degli uffici.. comunque vedremo.
Riapre tutto tranne quello che è stato detto riaprire nelle altre date... 19 maggio e 1 giugno

Codici ateco di cosa sarà aperto il 4
https://i2.res.24o.it/pdf2010/Editr...i_Embedded/Documenti/2020/04/26/Allegato3.pdf

Aggiungendo che bar e ristoranti potendo lavorare da asporto sono aperti, in pratica sono chiusi giusto o negozi al dettaglio e parrucchieri /estetisti

Il 4 maggio alle 18 (dopo il lavoro) prevedo un invasione di gente che corre e gente in bici :asd:

dell' app ha parlato anche se non l' ha menzionata. Ha fatto riferimento al tracciamento dei dati, spostamenti ecc.
Comunque anche questa volta per capire lo specifico bisognera' leggere il decreto passo passo, durante la conferenza ha usato parole che possono essere eccessivamente interpretate.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso