Dal 4 maggio potrò cambiare gomme da invernali a estive chi mi può dare notizie serie ?..
qualcuno si è attrezzato e te la viene anche a prendere e riportare. ovviamente se è il tuo di fiducia.
Con la mascherina e a distanza di sicurezza
beh con la mascherina in certi contesti è d'obbligo
si è svegliato. hanno acceso la macchina dei tamponi adesso dopo aver liberato la casella delle email
Vero, infatti il mio vicino di casa (che fa la spesa ogni 2-3 settimane) è andato due volte a farla nel comune vicino senza essere fermato (e se non avessi avuto più scorte a casa avrei tentato anch'io…), ma se disgraziatamente mi fosse capitato (e avessi beccato uno tipo quello che ha multato i genitori di una bambina di 8 anni malata di tumore perché erano andati in due al controllo medico per lei, invece che uno solo…

), tecnicamente mi avrebbero potuto multare (se invece avessero dato un limite di distanza dall'abitazione tipo 10 km no e sarebbe stato più giusto visto che i comuni non son certo tutti grandi uguali…), se invece fosse stato limitato l'importo minimo di spesa (come in Spagna) magari non ci sarebbero state persone che sono andate 11 volte in un giorno a fare la spesa... (mentre ad andare a 10 km di distanza in auto, come feci il 13 marzo, io non incontravo nessuno… mentre la fila era sicuramente più lunga negli alimentari o piccoli supermercati del mio comune...)
PS Ad ogni modo dal 4 maggio mi rifornisco alla grande (anche per ricostituire le scorte del congelatore utilizzate dal 13 marzo ad oggi...) così poi se dovessero ricambiare idea... per altri due mesi sono a posto in ogni caso…
qui non si vuol capire la differenza tra NECESSITA' e "già che ci sono faccio un giro. la famosa bambina che doveva andare da grosseto a pisa per un controllo oltre al fatto che la multa è stata tolta, in quel caso si è aumentato il rischio di contagio senza nessun motivo. xkè poteva andare solo padre e lei, capisco TUTTO credetemi, ma se questi avessero posseduto un van 8 posti e la bambina avesse voluto con lei la mamma che non guida la nonna che non lascia il nonno solo xkè non sa farsi da mangiare lei stessa e poi oltre a un fratello ne avesse avuto altri 2 che non potevano stare soli in casa...avrebbe portato OTTO PERSONE invece delle 2 necessarie e a livello di diffusione potevano benissimo scatenare un focolaio tra l'altro con la bambina con sistema immunitario provato.
Ragazzi, ma in che mani siamo?!? Sto guardando la puntata di Report sulle mascherine! Ormai la corruzione e il sciacallaggio non si ferma davanti a niente! Truffe su truffe, ma alla fine nessuno paga per tutto questo! A noi comuni mortali ci inseguono per strada per farci le multe. Poi dicono che la gente diventerà migliore dopo questa emergenza!
capito xkè la germania ci ha subito messo in allerta sui soldi a pioggia che andavano alle mafie? se avessero detto "truffatori" invece di puntare sulle mafie (italia pizza mafie e mandolino) non si sarebbe indignato nessuno ma la situazione è proprio questa. c'è PIENO di furbi e hanno vita facile (sussidi, soldi per partite iva che dichiarano 0 con un click mentre nel frattempo i salvatori della patria fanno affari sulle mascherine, ma erano tutti concentrati contro AMAZON che ospitava venditori ESTERNI che avevano decuplicato il costo dell'amuchina.
Il ruolo del glucosio nella risposta infiammatoria a influenza e COVID-19
Un nuovo studio ha ricostruito a livello molecolare il ruolo del metabolismo del glucosio nella tempesta di citochine che innesca la risposta infiammatoria eccessiva osservata nei casi più gravi di pazienti colpiti dall'influenza e dal nuovo coronavirus. La scoperta aiuterà a sviluppare un trattamento che moduli la reazione dell'organismo.
https://www.lescienze.it/news/2020/...sta_infiammatoria_influenza_covid-19-4718928/
per carità...dopo tutto il pane fatto in casa che si sono messi a fare quelli dello 0%zuccheri 100% proteine ci mancherebbe solo demonizzarlo ancora sto povero carboidrato
Prima di tirare fuori queste percentuali, non sarebbe meglio spiegare prima agli italiani come indossare correttamente queste mascherine? Quanta gente vedo in giro con mascherina e naso scoperto?
problema della sovracomunicazione fatta in emergenza da gente che non sa comunicare ma pensa a monetizzare i click.
bastava che all'inizio UNA persona spiegasse i tipi di mascherine esistenti e le certificazioni necessarie per ogni tipo spiegando anche come vengono fatte. per evitare che la gente comprasse mascherine a caso magari colorate con solventi al petrolio o che immergesse in amuchina per superficie e poi la portasse alla bocca intossicadosi.
step successivo come si mettono MA CON METODI UMANI e non da cernobyl. e cioè immaginare una persona che deve andare in auto a fare la spesa...nessuno ha mai detto chiaramente la mascherina sigillata, portati l'amuchina ti detergi le mani, apri la mascherina la metti prendedola dagli elastici e copri bocca e mento e agisci sul ferretto se c'è STOP la toccherai quando sei in auto di nuovo per andare a casa e la getti in una busta chiusa(chi non ha le bustine ikea con zip) e la butti nell'indifferenziato. FINE. invece c'è stata la lotta a quelle con le valvole sneza valvole, la sovrapposizione, la carta forno la bicentenaria che le cuciva.
Questo virologo ha pienamente ragione , e non è il solo a portare avanti queste idee.
Come puoi fare aderire ad una Fase-2 identica nelle aperture regioni come il Lazio e il Veneto che da parecchi giorni hanno percentuali di nuovi contagi rispetto ai tamponi ormai sotto il 3% con regioni come Piemonte e Lombardia che hanno le medesime quasi sempre sopra il 10% ?? Illogico e irrazionale è dir poco.....
quelli che hanno ragione non vengono mai ascoltati. si sbracciano a dire che staranno attenti SUL TERRITORIO e poi apriamo tutti insieme...eh e il territorio? non tutte le regioni hanno le stesse possibilità di cura e non hanno la stessa quantità di contagi eppure non ne teniamo conto x apparire che l'italia riapre?
Sull’insegnare a portare le mascherine sono totalmente d’accordo, servirebbe una campagna di sensibilizzazione.
ormai è tardi visto che ancora se le fanno con la carta forno, ma la cosa peggiore è che si sentono SUPERMAN, invece piuttosto che la carta forno o altro materiale a caso...meglio allora il cotone PUR MANTENENDO LE DISTANZE
Come al solito c'è sempre poca chiarezza, per esempio sarà possibile andare a fare visita a un parente (fratello, genitore) in un altro comune della stessa provincia? Anche se a mezz'ora di viaggio dal proprio comune?
normativamente era difficile da rendere. come hanno chiuso per comuni, xkè non puoi scrivere che puoi andare a fare la spesa nel negozio + vicino...vicino non è un termine giuridico come non lo è congiunti per come lo intendono loro infatti hanno dovuto cambiarlo e comunque nella stesura finale che avviene il 4 maggio chiariranno. come ora usano le regioni xkè di definizione territoriale, quello abbiamo comune provincia regione.
bastava chiarire il perchè si era scelto i "congiunti"...per avere dei contatti con altri, ma contatti stabili, in modo da poter identificare le persone con cui sei venuto a contatto si presume + stretto. gli amici cambiano in continuazione, se vai da zia...è la zia
Dal 4 maggio si potrà fare visita ai congiunti. Ma nessuno, neanche tra gli addetti ai lavori, sa bene di chi si tratti. A livello legislativo, infatti, il termine è utilizzato soltanto in ambito penale. Sul punto, interviene sulle pagine del Corriere della Sera l’avvocato Gian Ettore Gassani, presidente dell’associazione matrimonialisti italiani: ”È un termine che non esiste nei codici italiani. Se con l’autocertificazione potrò andare a trovare cugino, allora vuol dire che sarà liberi tutti”.
è notizia vecchia...il 4 maggio ancora non è passato e come tutte le cose viene rialimentata dopo giorni dalla polemica e relativo chiarimento
tutto pianificato ad arte facendo ricadere su di noi eventuali errori, altro che cose fatte alla carlona. ''Congiunti'', genialata studiata a tavolino.
ovvio loro ti consigliano la clausura, poi se anche in clausura attui altri comportamenti la colpa è tua. fare altre privazioni non era concepibile, non hanno avuto il coraggio di fare aperture differenziate e di questo ne potrebbero rispondere(in senso lato). riguardo gli step di chiusura se avessero chiesto la chiusura totale da subito il 21 febbraio saremo già in strada coi forconi IMHO.
visti i risultati è stata gestita bene(nel senso che i numeri sono migliori.punto), sicuramente migliorabile e sicurissimamente minata da gravi errori strutturali della sanità territoriale.